Mi è arrivato il Theo Wanne Gaia!!!
Ciao ragazzi volevo rendervi partecipi della mia ultima (e spero ultimissima) pazzia di GAM....è bene si....mi sono dissanguato con l'acquisto di un Gaia in metallo per tenore...le mie prime impressioni sono ottime....ma non voglio sbilanciarmi troppo...vorrei dire che ho trovato la pace dei sensi...ma date le mie varie esperienze non lo dirò....posso solo dire che è esattamente quello che mi aspettavo ed è quello che volevo come suono ...in questo momento!!Molto Ottolinkiano ma con la garanzia di una rifinitura ineccepibile e con accorgimenti innovativi!!!Forse come prezzo è un pò eccessivo...ma se resterà il becco della vita li vale tutti!!!
Re: Mi è arrivato il Theo Wanne Gaia!!!
bravo Gino, parliamo di cose serie finalmente, piacerebbe un sacco provarlo anche a me ma effettivamente il costo e' troppo fuori dalla mia portata e non vorrei vendere 3 o 4 dei miei becchi per comprarlo perche' se poi non mi soddisfa pienamente poi che faccio? Facci sentire un po' come suona quando puoi.
Si STè effettivamente il rischio è alto....ho detto è stata una pazzia...perchè non l'avevo mai provato...ma ascoltando le varie dimostrazioni in giro per il tubo e sul sito di Theo mi ci sono buttato...conoscendo i tuoi gusti ed il tuo modo di suonare mi voglio sbilanciare nel dire che ne rimarresti soddisfatto....appena ci prendo maggiore confidenza posto un video!!
Bravo Luigi ti sei accattato un gran bel becco! tempo fa avevo provato un Gaia8 metal e il feeling era stato immediato! così come col JJDVNY.poi il Gaia non lo avevo acquistato per via del costo mentre ho preso il JJDVNY a un buon prezzo.
i saggi del forum dicono che non bisogna mai dire che un becco è per la vita...però sono quasi convinto che col Gaia andrai avanti per un bel po di tempo :zizizi)) goditelo!
STE SAX: a giorni Daminelli venderà i TheoWanne così se vorrai fare un acquisto costoso almeno prima il becco lo potrai provare e poi decidere in tutta tranquillità...
il migliore è sempre il prossimo che si comprerà .....
Talvolta capita invece, che il migliore è l'ultimo che hai avuto .... e che non hai più ...... :ghigno:
per sempre è una parola che mi spaventa, assai ...., il perchè ? il bocchino è sempre quello TU (generico), No ..... ::saggio::
Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
STE SAX: a giorni Daminelli venderà i TheoWanne così se vorrai fare un acquisto costoso almeno prima il becco lo potrai provare e poi decidere in tutta tranquillità...
wow, grazie dell'info, terro' d'occhio il sito internet
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
il migliore è sempre il prossimo che si comprerà .....
Talvolta capita invece, che il migliore è l'ultimo che hai avuto .... e che non hai più ...... :ghigno:
per sempre è una parola che mi spaventa, assai ...., il perchè ? il bocchino è sempre quello TU (generico), No ..... ::saggio::
Lo sò Gene..infatti forte di quest'esperienza ci vado con i piedi di piombo....ma è davvero un bel pezzo di metallo!!
STE, è inutile tenere d'occhio il sito, devi telefonare a Daminelli che così ti dicono cos'hanno in giacenza in quel momento. Io li, ho comprato circa un mesetto fa un gaia 8 in metallo dopo aver provato tutto il sabato mattina, il sopracitato becco, un'altro becco in metallo Ambika ed un terzo del quale non ricordo il nome ma della serie economica e che meriterebbe tutte le attenzioni del caso. Io ho scelto il Gaia perchè mi ha subito dato l'impressione di essere molto "malleabile" sia come timbrica che come proiezione, insomma a discapito degli altri due mi è sembrato molto più duttile e meno indirizzato. Comunque ad avere avuto tanti soldini da spendere li avrei comprati tutti e tre!
Jas concordo con tutto quello che hai scritto..il Datta che ho appena venduto è davvero un gran bel becco...enorme e moderno come suono...ma non è malleabile come il Gaia...!!Il Gaia mi dà la sensazione che ci posso tirare quello che voglio a mio piacimento!!!
anche io a fine agosto preso da follia notturna (o dal caldo) ho acquistato un gaia in metallo 8.
che dire ....presto le mie impressioni e confronti.
ciao fra
Attendo con trepidazione le tue impressioni, da un boss dei Guardala vorrei sapere le differenze sostanziali tra i due becchi.
Jas
:yeah!)
Appunto Fra, e vedi di liberarti presto dagli impegni cosi vengo a Catania e me lo provo anch'io :ghigno:
Tra le altre cose in un incontro con Filippo Parisi provai il suo Gaia (se non ricordo male 8) in ebanite. Ricordo che quel bocchino richiedeva un bel pò di aria ed inizialmente in alto avevo qualche difficoltà, purtroppo con me avevo solo delle Marca Jazz 3,5 che sono perfette per il mio attuale setup ma un pò troppo dure per il Gaia 8. In ogni caso mi fece un'impressione positiva, certo non è il mio suono però devo riconoscere che era un bocchino efficente dal suono veramente enorme ma credo che vada studiato più a fondo di qualsiasi altro bocchino, in pratica credo che per farlo rendere al meglio bisogna veramente darci dentro ed esercitarsi tanto sull'emissione. La mia curiosità principale sarebbe quella di provare/sentire le differenze tra il modello in ebanite e quello in metallo, 'sulla carta' penso che quest'ultimo dovrebbe avere un pò più di carica armonica e di brillantezza, nel frattempo aspetterò i commenti di Fra e di Ginos ;)
se vieni a Catania dopo i tuoi ultimi acquisti mi libero anche se dovessi essere impegnato.
ho provato il gaia per pochi minuti e l'impressione è ottima.
la prova con l'ancia bari con cui suonavo abitualmente.
il bocchino è diverso da tutti quelli che possiedo.
non ha nulla a che vedere con i guardala perchè elabora l'aria in maniera diversa.
ha delle caratteristiche che per alcuni versi lo avvicina ai link florida (quelli buoni).
ad esempio il registro basso è davvero facile .
la sua caratteristica e punto di forza è l'omogeneità e la facilità di produrre suono anche a basso volume.
rispetto al modello in ebanite posso dire che è più brillante pur mantenendo la stessa facilità di emissione.
quando ho un po di tempo lo provo anche con ancia di canna.
Jasbar:
rispetto ai modelli studio brecker I II vintage o lasertrimmed e traditional e marsalis la differenza più grande è data dalla facilità di emissione , dalla facilità di produrre suono sul registro basso , dalla omogeneità su tutto il registro del gaia.
il limite è dato dal fatto che i guardala elaborando l'aria in maniera diversa comprimono il suono in alto con quello che comporta in termini di facilità di produrre grande volume. (il gaia al contrario è omogeneo e tutto avviene in maniera graduale)
la disomogeneità dei guardala si traduce in facilità del registro alto e difficoltà in quello basso.
(nei modelli laser trimmed questo fatto è accentuato e capita spesso di essere addirittura crescenti in tutto il registro alto, o carenti in quello basso).
ma al contempo nei guardala c' è una grande facilità ad aprire il suono in alto che quasi nessun altro bocchino possiede.
tutto questo anche per i modelli crescent e liebman postbop ma in maniera meno accentuata.
purtroppo è un discorso un po confuso ma quando ho un po di tempo provo con esempi sonori.
ciao fra
La mia esperienza e' abbastanza breve con il gaia, pero' da guardaliano incallito ho avvertito immediatamente una facilita' di emettere suono su tutti i registri, l' ho trovato veramente facile nell' emissione....pero' ad un prezzo caro ...va via tanta aria e nn fa' resistenza, questo per me non e' un pregio...anzi, non gli trovo nemmeno un suono particolarmente accattivante, bel becco ma poca personalita', esternamente e' originale se poi si guarda la finitura interna è da prodotto di grande massa, niente finiture manuali .....molto grezzo e per un prodotto di quel costo ci si aspetterebbe molto di piu', i guardala laser sono perfetti nella costruzione e finitura, "prezzo non giustificabile".