registrare con mac o microsoft??
ciao! mi servirebbe un consiglio...
avevo un mac mini . mi piaceva soprattutto perchè con garage band era possibile registrare con ottima qualità e molta semplicità.
Ora il mac mini mi è schiattato (fuori garanzia ) e devo ricomprare un pc... sono indeciso tra apple e pc con microsoft...
l'unico motivo per cui riprenderei apple è garage band... per il resto mo trovo benissimo con un pc microsoft...
domanda... ma esiste un programma semplice e intuitivo che permetta di registrare con ottima qualità su un pc con sistema microsoft??? (no cubase, finale ecc... che mi fanno diventare pazzo...) :BHO:
Re: registrare con mac o microsoft??
Prendi un'altro Mac mini (adesso hanno anche la scheda video). Inutile perdere tempo con un pc (con Windows 7).
Che scheda devi collegare al computer (PC o Mac... che sia).
uso uno zoom
(h4 mi pare)
Sempre e solo Mac :yeah!)
Tutto dipende da cosa devi farci!
GarageBand essendo già in dotazione puoi farci molto ed è molto intuitivo, a pari livello per Pc gratuitamente non trovi nulla, ma stando su Cubase (anche con vecchie versioni che si trovano in edicola) una volta memorizzati quei 2 o 3 parametri di base, puoi farci parecchie cose interessanti, basta avere un po' di pazienza all'inizio per capire come funziona.
E come dover scegliere tra Fiat e Ferrari
si però sto mac... alla fine davvero l'unico progamma che ho trovato interessante (per le mie esigenze) è garage band... e dovrei spendere parecchio di più solo per questa comodità.... mah... ci penso ancora un pò...
tra l'altro ora sui mac mini hanno pure totlto il lettore cd di serie... e devi comprarlo a parte col cavo usb .... e che czz.... :muro((((
Un mac costa MOLTO di piu', e su PC trovi molto sw free. Un ottimo sw free per registrare e' "audacity".
Luca tieni presente che ora tutti i programmi per windows funzionano anche su un mac
compreso tutto il pacchetto di office...
certo costa di più ma da anche tanto tanto tanto di più....
forse in realtà si tratterebbe solo di vincere un pò di pigrizia, e con un pc windows cercare un programma adatto (tipo audacity) e imparare quelle 4 funzioni che servono...
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Un mac costa MOLTO di piu'
Correggo, un Mac VALE molto di più... ;)
I programmi audio e grafica su un pc ti impallano il computer specie se bello carico di video, foto e canzoni...
A parità di hardware, Mac e PC costano praticamente uguali, se poi parliamo di portatili (sempre a parità di hardware) costa meno un Mac.
I Mac sono macchine praticamente certificate... i pc no, se uno vuole un pc certificato, a parità di hardware deve spendere un buon 15/20% in più.
Con i pc non è mai fornita la licenza di installazione solo quella d'uso e di ripristino, con il Mac invece arriva tutto (pure la licenza di installazione).
Audacity è un wave editor non un daw: regista ma non in multitraccia.
L'Office per Mac c'è da sempre. Il passo avanti è stato che su un Mac si può far girare nativamente Windows perché l'hardware è quasi uguale.
mi sembra che audacity registri anche in multitraccia, è free e potrebbe essere quello che cerchi (esiste anche per mac).
nella diatriba win vs mac io sono di parte, ma se vieni da un'esperienza mac e vuoi registrare ti consiglio di rimanere in casa apple...
se non hai necessità di portabilità con poco piu' di 1000 euro di compri una macchina buona, che occupa poco spazio e bella da vedere (imac 21') =)
quoto, se vieni da mac resta lì se puoi permettertelo.
cmq cubase è molto semplice, io c'ho registrato il disco senza leggere manco una pagina una del manuale :ghigno: justo un paio di capatine sul loro forum