La musica non è altro che rumore, finchè non raggiunge una mente in grado di riceverla. (Paul Hindemith)
Visualizzazione Stampabile
La musica non è altro che rumore, finchè non raggiunge una mente in grado di riceverla. (Paul Hindemith)
Quando sedevo al mio cembalo, vecchio e tarlato, non invidiavo a nessun re, la sua sorte, nè la sua corte.
F.J.Haydn.
"Non ti si può sentire leggere la musica".
Erroll Garner
"se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
La musica è la lingua ufficiale, che nessuno parla. Il jazz è il dialetto che parliamo tutti i giorni! Babudabiabudi,budabiabudi,budabiabudiba!
"Signorina, lei ha tra le gambe uno strumento che può dare piacere a migliaia di persone e ,invece, si limita a grattarlo!!!"
(Herbert von Karajan ,durante le prove, rivolto ad una violoncellista distratta)
- "Qual è il consiglio che darebbe ai giovani musicisti*?"
- "Consiglierei loro di bere, scopare e fumare un mucchio di sigarette".
- "E a quelli più anziani?"
- "Se sono ancora al mondo, non hanno bisogno di consigli"
liberamente tratto da me medesimo da "Musica per organi caldi" di Charles Bukowski
(*) Nell'originale invece di musicisti c'è scrittori
"Ero già fuori moda anche quando ero un perfetto sconosciuto"
Paul Desmond
Il sole ti può bruciare,
il cibo ti può avvelenare,
le parole ti possono condannare,
le immagini ti possono insultare;
la musica non ti può punire, ti può solo benedire!
(A. Schnabel)
La musica è l'armonia dell'anima.
(A. Baricco, "Castelli di rabbia")
Puoi far credere, a parole, di essere diverso da come sei, non puoi farlo quando suoni.
Lo penso io.
Il sax è corto
il mio maestro di Brescia
Spiegazione:...........sei tu che vedi l'estensione del sax come l'estensione delle tue mani sui tasti; in realtà l'estensione del suono sta tutto in un pollice davanti al naso. Non "tirare su" il SiB basso dalla coscia destra, è già lì sulla curva del chiver, prendilo.....
ecco il mio aforisma musicale: la musica è come un paesaggio, la si deve esplorare per capirla
Fare musica= Crescere meglio
Giovanni Allevi :saxxxx)))
Eminenza, le piace il jazz? ...di me stesso (. . . non ero nel pieno delle mie facoltà :oops: )
non l'hai suonato bene finchè non l'hai suonato bene
(S.Stifler/homer) :saputello :yeah!) :ghigno: