Re: Puma's sampleruccio of the day
da'a serie famose der male© eccÃ*-Ã*-llÃ*, esimo incoscente samplino der Puma :bravo: !
non importa che lo dica perchè si sente :doh!: che le decine di accordi del pezzo li ho sfacciatamente snobbati e li ho sconsacrati a-orecchio :lol:
moment's notice http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... notice.mp3
(con ance troppo morbide... vandoren blù 2,5 pacchetto nuovo ma invecchiato quasi 4 anni... il primo pacchetto ance x tenore che ho acquistato agli esordi sassofonatori e non avevo mai usato)
.......vero freejazz :yeah!)
very giants steps , fratellone :bravo:
Questo mi garba! eccome se mi garba!
Se questo è il livello del tuo orecchio , allora continua a fregartene degli accordi che vai alla grande!
Complimenti!
:yeah!) bello! davvero un bel sample
Accordi? :lol:
Puma l'ho ascoltata in cuffia e il risultato è bello davvero... parlo della qualitÃ* della registrazione! :lol: ;)
Scherzi a Parte mi è piaciuto che finalmente il tema lo fai!!! Non farÃ* tanto punkerocker ma è mejo così per gli standard.
Le ance invece sono lente per come hai impostato l'imboccatura (denti sotto e sopra) con quelle ance potresti provare come Archie Sheep!
Grazie Isakkone, Salvuzzo e Agosty!
Docchè si la qualitÃ* della registrazione e del pacherocher è migliore puoi dirlo forte! ... ancia pacco... ho letto che le blù 2,5 corrispondono alle RJS 3... ma mi sÃ* che mo mi resteranno morbiducce pure quelle ... per fortuna la mia moscia emissione si stÃ* sensibilmente rafforzando... cmq imbocco "normale" denti sorpa e labbro non avvolto sotto.
Il tema lo faccio ... solo quando mi garba... se lo trovo "raffermo" lo "riarrangio" un pò tanto mica sò registrazioni "fighe" anzi sono registrazioni ANTIfighe© :ghigno:
Caro Puma, anticipando il nostro consueto rendez-vous dico soltanto una cosa...se non avessi seguito passo passo i tuoi progressi stenterei a riconoscerti in quest'ultimo sample.
Siamo davvero lontani dai vecchi punkchords & fischioni degli esordi!
Complimenti Brò...continua a soffiare!! :bravo:
una buona tecnica è quella di suonare come fossi un bassista .
a tratti sembri richiamarla, io continuerei su questa strada perchè è una disciplina utilissima.
ciao fra
Suonare un brano un pò meno difficile, sembrava brutto? Il giro di Moment Notice è quasi più difficile di Giant Steps. Poi se scegli dei cambi così complessi, non sarebbe male cercare di rispettarli. Altrimenti meglio un bel pedalone!
Occhio al timing che anche sul tema era un pò "sfuggevole" in certi passaggi.
Modern :amore:: ... ummelo aspettavo... ma tanto lo so che il tuo è un secondo (nobile) fine... di non farmi lasciÃ* r'tenore... non finirò mai di ringraziarti per la tua pazienza e la tua saggezza.
Fra, ci stÃ* che ragioni... o mejo la piccola porzione di me che ragiona ancora :lol: .... in "termini" bassistici.. ottimo consiglio comunque, quella bassistica è un prospettiva stimolante anche sassfonisticamente
Oh Mad... e lo sò sono un incoscente "mezzo grullo" la cosa non ha davvero alcun fine serio a livello formale... mi garba buttarmi un pò alla ceca nei pezzi... di pezzi modali e pedalosi l'ho afforontati in precedenza... sono più comodi e facili ma quel giorno m'andava di tuffarmi da un pò più in alto... solo per sentire che tonfo facevo... :lol: non sono assolutamente all'altezza infatti quando ho postato l'ho detto subito che era un samplino incoscente
Vedi Puma che differenza c'è nell'incoscente jazzista che si impelaga suonando roba nobile, ma ci prova, butta giù il samplino e quello che invece perfeziona in uno studio certosino passaggio su passaggio il brano classico che deve preparare (e non samplineggia).
Il tuo samplino ha avuto il pregio di farmi riscoprire questo brano che mi sono andato a cercare (domani lo ascolto da Trane) e stasera (a quest'ora) l'ho suonicchiato in subsubsubtone davanti al PC (non nel cesso!!!).
Certo che non è male armonicamente questo brano, ma quando facevo l'unisono del tema non andavamo insieme ;)
on India (from aebersold 81... grandiose basi su stò plai-aloghè regÃ*)
Tenor take4, setup linkSTM NY 7 + FL ult + vandoren blù 2,5 (nuova e taglita)
http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... _take4.mp3
soprano take3 setup selmer metal E + java 3,5 (ver giÃ* postata nel topic de koko)
http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... _take3.mp3
a 3,47 c'hai messo el fischione! :D
è bello il soprano pure! finora l'avevo snobbato.....c'ho un rapporto conflittuale con detto strumento........
giosuei! c'ho provato ma il fiskione m'è partito male! :lol: che smacco proprio a me! :lol:
daje il sop è una bestia rara... una bellissiama bestiaccia! non facile "da prendere"... direi che cè un solo modo per prenderlo sinnò s'encaxxa... lè un pò checca e un pò galletta... soffiace a modino pensado al suono "of the papera" :amore:: e vedrai che vi capirete