grazie Puma! :D (Puma docet ::saggio:: )
Visualizzazione Stampabile
grazie Puma! :D (Puma docet ::saggio:: )
E infatti mi sembra proprio che Cafiso suoni quello che gli pare...
Per maturitÃ* (ricordiamo che stiamo parlando comunque di un ragazzo di 20 anni) intendevo un percorso che non lo ha lasciato fossilizzato al fenomeno (anche mediatico) del ragazzino prodigio dotato di grande tecnica e capace solo di "emulare" Parker. Intendevo cioè dire che ha intrapreso, secondo me, una strada personale ancora lunga da percorrere, ma sicuramente molto buona. E in questa strada ci sono sia i passaggi velocissimi sia quelli più melodici. E dal vivo entrambi questi aspetti sono presenti con grande equilibrio.
Il resto, sono gusti personali. ;)
non tanti anni fÃ* se uno avesse suonato come lui avrebbe girato a 6 metri da terra ma questo ragazzo che ho avuto il piacere di ascoltare e conoscere è una grande persona ancor prima di un eccellente musicista dotato di raro talento (fortuna sua!), dopo il concerto pure seduto al pianoforte mi ha impressionato.
mi è piaciuto tantissimo anche il suo amico Dino Rubino sia al pianoforte che al flicorno, nessuna nota in più del necessario quindi raro esempio di gusto fraseggistico per un giovane che avrebbe tutto il diritto di mettere in mostra la sua tecnica.
io l'ho ascoltato due mesi fa con rubino al piano
tecnicamente niente da dire musicalmente deve crescere però è ancora giovane
in un altra discussione l'ho accostato ad urbani che secondo me è un altro mondo
comunque mi è piaciuta l'introduzione e l'esposizione di roundmidnight svisata bene non c'è che dire il resto un pò fiacco
ci suonerò insieme la prossima settimana :\\:
con cafiso? :shock: dove?
Ma che davero??? bè dopo quello che ci hai fatto sentire, te lo meriti!!!! :yeah!)Citazione:
Originariamente Scritto da Jacoposib
ospite della rassegna Jazz Jams della Miason Musique a Rivoli della quale faccio parte della house band.
http://www.maisonmusique.it/evento.asp?id=189
Ecco! Queste sono le occasioni che ti dicevo Jacopo! Dacci dentro duro. ;)
bella jacopo :bravo:
lui è superbo al contralto... ma tu sei bravissimo al tenore
tienici informati
jacopo,come è andata alla fine?
bene bene! lui è una vera belva... adesso è diventato endorser Selmer e suonava infatti un Reference sabbiato nuovo di pacca. non abbiamo parlato di strumenti, bocchini ecc... anzi a me è sembrato che non gliene potesse fregar di meno! :D però devo dire che, a mio modestissimo parere, il suono suono non mi fa impazzire... e secondo me un po' è dovuto allo strumento che suona... lui alla fine è un ragazzo normale... suona da paura ed è molto accentratore (io non ho suonato tantissimo, più che altro suonava lui) però ha delle belle idee e sa far funzionare le cose. molto forte. poi la sala era PIENA! come quando è venuto come ospite Miroslav Vitous!
cafiso è un dio del saxofono :half: spero che il suo talento aiuti la diffusione di jazz club perché se ne sente il bisogno
dici eh?
butta un occhio qui quando puoi =)
[youtube:2z2dvz6q]http://it.youtube.com/watch?v=lR_PpgJBq3I[/youtube:2z2dvz6q]
non capisco, questo video è in risposta al mio commento?