ma allora sei bisax, ti piace sia bello che brutto!
Visualizzazione Stampabile
ma allora sei bisax, ti piace sia bello che brutto!
:lol: mitica questa! qualunque siano le condizioni estetiche mi piace ugualmente, ho un amore.. universale! :amore::Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
l'ho sempre detto che i bisax sono fortunati....se la godono col bello e col brutto!
invece a chi piace solo il bello gode la metà! e vabbuò...
Vabbe che con me giochi in casa "silver is better" (cit. Il docche) ma è proprio bello !!!
@gf. bisax :lol: :lol: Questa mi mancava !
:saxxxx)))
Inaugurata la sua nuova vita ierisera :amore:: :alè!!)
Sono strafelice, soddisfatto al Mille x cento!!!!! :D
Devo ammettere che è venuto davvero benissimo! Complimenti!
Grazie! :D
Oggi piccole registrazioni fini della meccanica dal mio riparatore dopo le suonate di questi giorni, e avendo a disposizione uno dei due MK VI di Massimo Baldioli, (insegnante di saxofono all'istituto pareggiato di Aosta :half:), un 75K americano, slaccato, abbiamo fatto delle prove comparative; indovinate com'e' andata? :ghigno:
Rosario , complimenti : FAVOLOSO !
Grazie Teo :D
Aspetto sempre che ci troviamo una volta o l'altra.
L'operazione è stata dunque un gran successo: strumento molto bello e che suona benissimo!
Complimenti Rosario :D
Allora: per prima cosa non devi scrivere in maiuscolo, nel gergo dei Forum equivale ad "urlare"...per una seconda cosa, ti scrivo in privato un mio parere...
scusate l'ot
non conosco personalmente Collazzoni ma da molti suoi articoli e da svariate informazioni sul sax mi sono fatto l'opinione che sia uno che il sassofono lo conosce in maniera approfondita.
detto questo ritengo che ciò che riferisci sia frutto di fraintendimento perchè l'intonazione dipende da una serie di elementi l'ultimo dei quali è l'argentatura.
il termine intonazione è spesso riferito sia all'altezza della nota sia alle relazioni tra le note. (i rapporti)
il sax con il quale suono è un sba argentato.
tornando it
il marcolino è uno spettacolo davvero :amore:: :slurp:
Grazie Fra!!!! Ma le foto del tuo SBA quando le vediamo?
Tornando al mio "ferro", che debbo dirvi?
Va bene che "ogni scarafone...........ecc ecc", ma qui oggettivamente ho avuto davvero una gran botta di c...!
Vi dicevo che Domenica approfittando del fatto che il mio riparatore (Leo Ippolito) aveva dei lavori da ultimare sono tornato da lui in laboratorio x alcune registrazioni fini della meccanica, e avendo sottomano un bellissimo MK VI 75K americano, slaccato, di un grandissimo saxofonista, Massimo Baldioli, li abbiamo confrontati x un bel po'.
Pazzesco, il mio 188K si e' difeso alla stragrande con il 75K superandolo addirittura x quanto riguarda il volume; sara' grazie al fatto che e' uno strumento che ha suonato tantissimo nella sua vita, ma forse anche grazie all'argentatura!
Leo se la rideva alla grande quando pensava alla faccia di Baldioli quando gliel'avrebbe detto!
Quindi, x quanto mi riguarda, obiettivo assolutamente centrato.
Riguardo al nuovo amico che chiedeva informazioni se la placcatura puo' portare a degli scompensi, visto i miei "due esperimenti" (ricordando l'alto MK VII placcato in argento l'anno scorso) direi proprio di no, anzi!
X placcare uno strumento lo si deve prima slaccare e lucidare benissimo come puoi vedere dalle foto che ho messo piu indietrio di questo 188 pronto x la placcatura, lo spessore dell'argento e' poi di qualche micron; ben piu' invasiva la rilaccatura a mio avviso. Comunque in tutte e due i miei strumenti l'intonazione e' perfetta.
:-leggi-:Eh guarda Rosario: il fatto, ahimé, é che -secondo il nostro nuovo amico forummista-, Collazzoni si riferiva ai metodi di argentatura degli anni '30-'40...forse tu non hai fatto caso a questo particolare... :-leggi-:Citazione:
Originariamente Scritto da Rosario Giordano
Anni '30 o giorni nostri cambia poco: l'argentatura non può cambiare l'intonazione di uno strumento. Lo spessore aggiunto, come già detto, è infinitesimale se non si lascia il sax nel bagno galvanico per un mese!