Visualizzazione Stampabile
-
Re: kenny G
no pino, non hai capito bene. Io non contesto quando si dice mi piace questo o quest'altro, ma contesto quando si dice questo è il migliore perchè fa questo, perchè tiene la nota o altro, quando OGGETTIVAMENTE anche un orecchio poco allenato ascoltando uno dopo l'altro KennyG e Ernie Watts si rende conto che sono due sassofonisti di livello completamente diverso. Watts ha una tecnica ineccepibile (e non lo riconosco solo io, ma grandi musicisti del calibro di Brecker, Turrentine e Evans che nel quartetto si fanno guidare da Watts), Kenny è dotato di una tecnica sufficiente (se chiedi a qualunque sassofonista di livello ti direbbe scarsa o mediocre) che gli basta però per avere successo nelle masse degli ascoltatori.
Quindi per concludere noncontesto a chi piace Kenny, ma contesto quando si dice che è un musicista con la M maiuscola perchè non lo è.Ripeto Pino se tu potessi chiedere a 100 sassofonisti proessionisti cosa pensano della tecnica di Kenny G si mettono a ridere perchè sanno che è una tecnica da due lire...aggiungo inoltre che la sua fama di scarso musicista va oltre i sassofonisti. Non c'è un pianista di livello (hancock, Corea etc) che abbia suonato con lui, perchè è armonicamente, ritmicamente povero....
@Gf
è vero Ernie non è uno che cura il look, gli interessa solo fare della buona musica....;-)
-
perchè scegliere quando si puo' avere il meglio?
Ernie G, il sassofonista che piace alle donne e alla critica
http://dl.dropbox.com/u/24159988/ernie_g.jpg
-
Grande Koko :yeah!) :yeah!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
..diciamo che non stavo parlando di Brecker, ma di Ernie Watts che qui mette in riga tutti gli altri (se fate attenzione al video è lui che guida la sezione e detta le regole, oltre che fa il solo più bello), eppure tra i magnifici quattro è quello che ha avuto meno successo di tutti....
Avevo capito che prlavi di Ernie... ;) facevo una nota sul look di Mike :lol:
Perchè parli di meno successo?suona regolarmente con Lee Ritenour tra l'altro che è molto noto...inoltre ha inciso con diverse cantanti...poi ha fatto parte della mitica GRP BIG BAND... Diversi dischi da solista... :slurp:
-
Cazzarola, dimenticavo il tour con i ROLLING STONES 1981!!!
-
ha avuto un successo non paragonabile alla sua bravura...sassofonisti come Mintzer e Brecker hanno avuto molto più successo e sono più noti di lui....non parliamo poi di kenny..
-
Grande Koko....Kenny watts è tremendo!!!
Mamma mia Ernie è un grande....avesse avuto quei capelli mannaggia a lui!!! :lol:
Darionic hai fatto bene a citare lui...è uno dei sassofonisti contemporanei che ammiro di più....davvero unico!!
-
Bellissimo il video di Four sleepers non l'avevo mai visto....mamma mia che assolo!!!!
-
Comunque continuo a pensare che Lars di Serendipity sia fatto a sua immagine e somiglianza..
http://www.youtube.com/watch?v=7HqD_MyiLN4
;-)
andrebbe visto i italiano perchè si capisce meglio
-
L'unico intervento da salvare è quello di phate..in poche righe mi ha quasi convertito ad kenniggi annaggi e giggigi..chiedo che ci racconti ufficialmente off topic la vera storia di annaggi kenniggi e giggigi!!
-
senitito il pezzo con i 4 saxisti...Mike è sempre il più interessante
per quanto riguarda Kenny G, non condivido il fatto che sia un musicista da due lire e che abbia tecnica mediocre, anche se spesso ciò che suona mi infastidisce, ma ha fatto anche delle belle melodie, tra le quali la mia preferita è Innocence
http://www.youtube.com/watch?v=c5yeeLinPZw
-
ecco qui un video audio (senza effetti) per valutare il suono di Kenny G.
l'ascolto della nota tenuta è indicativo e pur essendo youtube uno strumento limitante rende bene l'idea.
(anche solo dal confronto con il video postato da Danyart dove l'effetto la fa da padrone.)
http://www.youtube.com/watch?v=bkA_pxHa ... re=related :oops:
.ciao fra
-
qui dove? comunque a me interessa poco, ho solo postato un bel brano, non per dire che è meglio di watts o di ben webster, semplicemente mi piace il brano, e basta
-
Danyart non volevo assolutamente discutere della preferenza .
(per inciso a me piace più il tuo suono che quello di kenny G ma questo è un altro discorso).
era solo per dare uno strumento in più per valutare il suono con più elementi senza interferenze ed effetti.
poi ciascuno fa le sue considerazioni su volume omogeneità timbro uniformita omogeneità ecc...
ciao fra
-
ascoltato...non mi sembra molto diverso il suono, lo riconosco alla prima nota...nei brani suoi completi mette molti effetti, è vero, ma lo fa anche un gigante come Garbarek e il suono, il timbro, non cambia sostanzialmente, semplicemente serve a creare un'atmosfera, che poi magari può non piacere affatto...
ho dei pezzi di trane dove hanno rimasterizzato mettendo il reverbero, ma il suono rimane quello, indistinguibile, come brecker, d'altronde, o Berg, o Mintzer (ascoltare Yellow Jackets, reverbero quasi sempre molto accentuato)...
ciò, ovviamnete, non toglie che Kenny G sia molto esibizionista e furbo come dimostra questo video
http://www.youtube.com/watch?v=Na2_ae4sjTQ&NR=1
Arturo Sandoval, favoloso trombettista cubano, lo è altrettanto e, nonostante sia un gigante, a volte mi fa incazzare...