infatti, ma per maggior sicurezza, se esiste provero' la 2 e 1/4
Visualizzazione Stampabile
infatti, ma per maggior sicurezza, se esiste provero' la 2 e 1/4
sì 2-1/4 esiste
domanda: un mio amico suona il sax baritono, ma le signature per baritono non ci sono ancora.
non potrebbe usare quelle per clarinetto basso? o è un'idea insana?
Le ance per Clarinetto basso sono a mio parere troppo piccole.
Basta pazientare qualche settimana per le Signature per bari...
Ok :)
A proposito, David, mr Legere ti ha già inviato il modello per baritono? Se sì che impressione hai avuto?
Non ancora. Ma arriverà a giorni...
le legere queste maledette.......
suonano davvero bene ma un problema me lo creano.
purtroppo tutti i bocchini che utilizzo guardala gaia francois louis sono con i binari stretti e questo tipo di ance hanno la tendenza ad uscire fuori dal confine.
risultato : dei dolorosi tagli al labbro.
sarà una questione di abitudine?
a ........ l'ardua sentenza.
ciao fra
Più che i binari... sono stretti i bocchini (anche se il Gaia non sembra così stretto... boh...)
Penso sia una questione di postura del labbro inferiore.
Non mi ricordo quale grande didatta faceva la distinzione... comunque se il tuo labbro esercita una pressione sui lati dell'ancia lo stati tenendo a "V".
Mentre tenendo il labbro a "U" il labbro non va a esercitare una eccessiva pressione sui lati dell'ancia... niente dolore (e l'ancia vibra anche un po' più liberamente).
Il problema di tenere il labbro a "U" è quello di evitare spifferi dai lati della bocca... questione di abitudine.
non è un problema di labbro , ma proprio di posizione dell'ancia.
in pratica sia da un lato che dall'altro queste ance sporgono (aggiungi poi che le legere 2 sono sottili e taglienti).
come suonare con l'ancia da tenore su un bocchino per alto stretto.
ciao fra
X fcoltrane: sottoponi questo problema alla ditta tramite il loro sito ufficiale e vedrai che una soluzione se praticabile la cercheranno anche perché il Guardala è un becco piuttosto diffuso... In ogni caso anch'io riferirò il problema.
Ciao
attendo che mi arrivi una tre e verifico che il problema si ripresenti.
penso però che sia possibile lavorarle nel senso di ridurre le dimensioni sui lati e smussare gli angoli.
grazie comunque ciao fra
A me le Légère Signature non danno quei problemi sul Guardala (nemmeno la #3,25). :mha!(
Di bocchini su cui sborda l'ancia, ho solo il Guardala per fortuna...
Hai per caso provato a sovrapporle alle ance che usi di solito per vedere quanto è consistente "l'eccesso in larghezza" della Légère rispetto all'ancia che usi di solito? :BHO:
si ho già provato ed effettivamente questa ancia è un po più larga sia di una ancia di canna vandoren v163 sia di una bari.
ora aspetto una legere 3 così verifico che siano tutte eguali .
i modelli guardala lasertrimmed sono diversi dai vintage che sono più stretti. :muro(((( ed anche il gaia ed il Fl che hanno i binari stretti e vicini (più dei bocchini tipo link metallo ecc ) .
ciao fra
... forse è un esemplare sfigato! :mha!(
Io ho un Guardala americano moderno... e l'ancia sborda mezzo millimetro abbondante per parte, però stranamente non vicino la punta, ma lungo il facing... :BHO:
Confermo, anche il mio e forse più di mezzo millimetro, e non in punta.