Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ma 'sto Mule....
Citazione:
Originariamente Scritto da isaak76
Paganini Allegro Moderato :saputello
Una bella mazzata vero? :muro((((
La 9° col le sestine l'hai passata incolume? :BHO:
Credo che mi dedicherò al giardinaggio :lol:
In realtÃ* il 10 non lo trovo particolarmente complesso, sarÃ* che lo modero molto :lol: (d'altronde la mia insegnante è in ferie, quindi posso :saputello !!)...e poi sono solo sedicesimi ;)
Il nove l'ho passato indenne, anche lui alla fine non era molto complicato..una volta capito il meccanismo delle sestine, le facevo senza neanche leggerle...più che le sestine, a me divertivano di brutto i salti di ottava.
Ti sei dato anche tu al Mule? Ma sei giÃ* al 9??
Quando ci siamo visti l'altra volta neppure sapevi cosa fosse...sei forse troppo veloce ;)
(o sono io troppo lento :lol: ?)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Ti sei dato anche tu al Mule? Ma sei giÃ* al 9??
Quando ci siamo visti l'altra volta neppure sapevi cosa fosse...sei forse troppo veloce ;)
(o sono io troppo lento :lol: ?)
Tranky ;) l'ho appena recuperato ed ho semplicemente sfogliato le pagine :ghigno:
Se devo essere onesto nn l'ho ancora iniziato :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da isaak76
Se devo essere onesto nn l'ho ancora iniziato :lol:
Auguri :saputello !!
-
Citazione:
In realtÃ* il 10 non lo trovo particolarmente complesso, sarÃ* che lo modero molto :lol:
Appunto...a quanto lo moderi??? :lol: Dovrebbe venire almeno a 116 bpm al quarto... :ghigno:
Citazione:
Ma il 10 è un Paganini :shock: ?
Si si...ma è un pò come "il mio primo Chopin" per piano...ricordi il vero Paganini che ti ho fatto sentire? :ghigno:
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
Appunto...a quanto lo moderi??? :lol: Dovrebbe venire almeno a 116 bpm al quarto... :ghigno:
116??
L'obiettivo che mi ero prefisso era un 112, ma se mi dici così vorrÃ* dire che dovrò modificare la tabella di marcia...vabbè, buono a sapersi.
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
Citazione:
Ma il 10 è un Paganini :shock: ?
Si si...ma è un pò come "il mio primo Chopin" per piano...ricordi il vero Paganini che ti ho fatto sentire? :ghigno:
;)
Ma infatti il mio era uno shock di stupore, mica uno shock dovuto alla difficoltÃ* del pezzo...chiedo all'admin di introdurre due diversi tipi di shock :saputello!!
-
L'11 mi diverte, con tutti quei simpatici passaggi Si-Sol# , Do#-Sol#, Do#-Si e compagnia cantante :ghigno:
-
Qualcuno ha sto Mulein .pdf? sono curioso di vedere questi esercizi :BHO:
-
Guarda che non si tratta di materiale liberamente scaricabile, ma viene venduto letteralmente a peso d'oro.
-
Per questo motivo volevo un pdf del metodo perchè non so se sono in grado d fare quegli eserecizi quindi avrei voluto vederli prima di comprare il metodo capito Nous? :pray:
-
Ti sto dicendo che non puoi avere il pdf perchè è illegale, si tratta di materiale coperto da una tonnellata di diritti..o almeno non puoi chiederlo così esplicitamente su un forum pubblico. Capito adesso :saputello ?
-
Ah... ma io intendevo per pdf un metodo normalissimo e dove potevo comprarlo... :roll: :roll: :roll: :roll:
-
Ale gli "Etudes Variées" fanno parte della Collana "Marcel Mule" della Alphonse Leduc. Per averlo puoi rivolgerti a qualsiasi rivenditore, sia fisico sia on-line, addirittura presso la Casa Editrice, ma non si può in nessun modo scaricare o distribuire una versione pdf di questo testo perché sarebbe una copia non autorizzata di materiale protetto da Copyright. Se non ricordo male costa sui 30€.
;)
-
Capisco io non avevo cattive intnzioni :cry: Ma 'sto Mule ( :DDD: ) è difficile? in che anno di conservatorio si fa? :BHO:
-
Di solito al 5° anno anche se c'è qualcuno che lo fa in 4°. Ovviamente il metodo non è difficile in sé, se non viene affrontato nella maniera corretta in teoria chiunque potrebbe farlo.
Il difficile sta quasi sempre nell'elevata velocitÃ* di esecuzione, che se rispettata rende gli esercizi molto più difficili di quello che sembrano.
;)
-
Ah capisco grazie mille ;)