:bravo: tanto anche io che lo suono mica lo capisco :\\:
solo phate puo' illuminarci
Visualizzazione Stampabile
:bravo: tanto anche io che lo suono mica lo capisco :\\:
solo phate puo' illuminarci
:D
L' analisi armonica del brano è molto impegnativa, sì.
Il brano si apre, almeno leggendo le alterazioni in chiave, in Bb ma l' accordo nella prima misura (Abmaj7) non è ottenibile armonizzando dalla scala maggiore di Bb nè tantomeno (immaginando una implicata transizione enarmonica sul VI della scala di Bb) da quella di G- Harmonic sulla quale è costruito, invece, il secondo accordo (in particolare sul V di G-Harmonic)... Ci sono anche aree molto canoniche, ma cominciamo a dire che chi riuscirà a spiegare il primo mistero armonico qui sopra, avrà diritto d' ufficio alla locandina di Kenniggì Salvation... Autografata dal Kok... :lol:
P.S. ...e secondo me qui il Mad si aggiudica un quaccheccousa...
Per non sbagliare io armonizzerei in una sola nota, ovviamente, un bel G.
io mi arrendo!
Docche, solo perchè ci legge Condoleezabee non scrivo ciò che tu ha già sottilmente evocato... :lol:
Nella mia veste di giurato vi invito ad una maggiore serietà e sobrietà.
alla fine basta suonare superlocrio e lydian dominant e il gioco e' fatto. Sentirete che pattern!
maaa... per l' analisi armonica o per altro...? :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da maxort
Mi sembra proprio un buon inizio...anzi, perchè non apriamo un subtopic intitolato "L' importanza di Lydian dominant e Superlocrian per suonare Falling Grace"?Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
P.S. Ciao Dariù ;)
mi piace il titolo :bravo:
Luke, ma lo sai che non sarebbe male anche aprire un bel sondaggio del tipo:
Se poteste viaggiare nel tempo, tornereste indietro per diventare il padre o la madre di Kenniggì?
Risposte
Padre di Kenniggì:
Madre di Kenniggì:
Non sa/ Non risponde:
non penso sia il caso di aprire un sondaggio del genere.
Sei veramente un cialtrone senza vergona, ma mi prostro alla tua GRANDIOSA scelta del tempo comico. W lucaB! :lol: :lol: :lol:
P.S.
Manca però Non sa / Non risponde che deve essere presente in ogni sondaggio che si rispetti!
Erano perlomeno due mesi che non ridevo così tanto.Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
[EDIT] Voleva essere mp a lucaB, ma ho sbagliato tasto...