come ti ci trovi a suonare??
Visualizzazione Stampabile
come ti ci trovi a suonare??
Se devo essere sincero non ho provato :DCitazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
Ho provato solo a sostenere il sax , e sembra che aiuti...
Ma il responso definitivo lo lascio a voi collaudatori , mica posso sempre fare tutto io :ghigno:
:saxxxx)))
il manufatto Dariesco è velocemente arrivato!
purtroppo non si riesce a posizionarlo e mi spiego:
la vite che fissa il fermapollice originale non è una comune vite filettata ma ha una cavità filettata (femmina) che va ad innestarsi sulla filettura che sporge dal sax (maschio)
per una questione di spessore, se posizioni il manufatto Dariesco sotto il fermapollice originale tutti e due non ci stanno.
per il mio sax - SAII - l'unica possibilità è una copia identica del KDIMusic postato da Cagliostro70 ma mi rendo conto che attuare la curvatura del fermapollice forse non è cosa semplice.
sicuramente su altri saxes con una normale vite, filettata esternamente, il manufatto Dariesco funziona.
comunque grazie per l'idea che avete avuto e la rapida realizzazione! ;)
il "da bere" te lo sei sicuramente guadagnato! ;)
grazie
Oltre al caldo infernale qua a Napoli ancora non è arrivato niente! Grazie Poste Italiane!
(In ogni caso la mia vite è filettata quindi dovrebbe andare bene).
se la tua vite è sufficientemente lunga per accogliere il manufatto Dariesco e il fermapollice originale allora sì tutto ok, Malchevada ti cerchi una vite più lunga! (cosa che non posso fare io per via dell'astrusa complicazione della mia vite)
per quanto riguarda le Poste italiane devo dirti che la raccomandata1 funziona splendidamente bene e pure con la prioritaria: MI-PA e viceversa in 2-3 gg! pazienta che arriva ;)
In effetti dovendolo montare assieme al thumb rest originale lo spessore aumenta, e bisogna vedere se la vite è sufficientemente lunga.
Avevo tentato di ovviare a questo problema tenendo il lamierino semplice nella zona di fissaggio con la vite, e doppio nella parte piegata di supporto al pollice !
Certo per fare un "sostituto" totale è piu laborioso , ma ci posso pensare : mi dovreste dire che spessore ha il vostro fermapollice nella zona della vite !
@gf104.....il lamierino è molto sottile, puoi provare a togliere il rivestimento telato nella zona della sovrapposizione , magari prima da una parte sola....
Spediti lunedi .... penso che oggi o al più tardi domattina arrivi !Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
GF posta una foto che vedo se ti aiutoCitazione:
Originariamente Scritto da gf104
YES, togli la tela nelal parte che va sotto, per questo io l'avevo vernciato. al limite te ti piace "sbassi" il poggiadito originale di 1mm con una lima per fargli postoCitazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
riuscito a montarlo togliendo la tela da entrambe i lati, ergonomicamente non cambia molto
la parte superiore del manufatto dovrebbe essere più alta e a semicerchio o stondata, così com'è adesso non si sente alcun beneficio, aumentando la superficie di appoggio del pollice la cosa dovrebbe migliorare. forse conviene copiare esattamente quello di KDI
piega il lamierino verso l'alto, togli la tela eventualmente e attaccaci un GOMMINO adesivo come vedi nele mie foto . devi arrivarea a PARI del poggiadito orginale
manca materiale al manufatto Dariesco per seguire le tue istruzioni, occorre un'orecchia di elefante! :smile:
appena mi arriva ti spiego come modificarlo
la mia manualità è sotto zero!
aspetto il nuovo modello improved :smile:
dai.. attccare un gommino ci riuscirai no?