Ti assicuro che non ti perdi nulla! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da seethorne
Comunque sono un pò in ritardo con i lavoretti all'impianto.
Visualizzazione Stampabile
Ti assicuro che non ti perdi nulla! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da seethorne
Comunque sono un pò in ritardo con i lavoretti all'impianto.
E bravi ragazzi, tutti, una menzione particolare per Darionic (chettelodicoaffare).
In questo periodo non riesco a registrare niente, sono preso da un progetto di costruzione di una stanzetta insonorizzata che mi dovrebbe permettere di studiare un po' meglio (della quale riferirò a tempo debito con fotografie, disegni e quant'altro), entro la fine del mese metto insieme qualcosa anch'io.
Sono andati tutti via in vacanza o l'interesse va diminuendo?
il mese scorso a questo punto c'erano 20 pagine di post in più...
e si mio caro, io sono appena tornato da due settimane di ferie senza tra l'altro aver fatto una nota (il sax era a casa a riposo). Ad ogni modo beccatevi la mia versione registrara uora uora (come dicono a Bolzano) e come al solito unico tentativo e appena appena un minimo di delay
http://www.megaupload.com/?d=4F3T3GNP
Ste il mood mi piace molto, anche con il delay, anzi lo sfrutti molto bene. Però evita di mettere il delay anche alla base, mettilo solo nella traccia del sax e poi perdi un pò di tempo in più per equalizzare il vol del sax e il vol della base.
Comunque molto bella...
eh ma la traccia con lo zoom e' unica, come faccio a isolare la base dal sax?
ahi ahi ahi ste...
ricordi quando ti spiegai di come utilizzare lo zoom come scheda audio del pc usando audacity??
Facendo in quel modo separi la traccia base con la traccia sax e puoi equalizzarle come vuoi...
Bellissime tutte le vostre versioni! Magari riesco anche questo mese a mettere su qualcosa...magari col contralto stavolta ;) chi può aiutarmi con base e accordi? :pray:
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
:oops: in effetti non ci ho ancora provato ed in verita' devo anche cercare il post dove me lo hai spiegato ....... :pray:
eccolo :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
viewtopic.php?f=37&t=20370
grazie, stavolta ci provo davvero
Ste fai come ti suggerisce Dario se metti il delay non andare al di là di un mezzo secondo che altrimenti si esagera è non ti ritorna come un bell'effetto ma come un balbettare di suoni.
Fai una traccia separata di sax e li metti i colori, pochi senza esagerare mai.
Ste i parametri di delay di audacity che uso io sono
Number of echoos 1.
Decay amount 10-12
delay time 0,7
In questo modo il suono resta naturale ma acquista un pò di ambiente
ma che differenza c'è tra applicare il delay e il riverbero? Io usavo il riverbero con lo scopo di rendere il suono meno tappato di quello che è nella realtà (suono in una stanza molto piccola). A quanto pare voi usate il delay con la stessa finalità :-O
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
sono esattamente i parametri che ho usato io nella versione che ho appena postato