neanche a me ;)
Visualizzazione Stampabile
neanche a me ;)
Stiamo valutando e discutendo se sia possibile metterla in pratica, non ce ne siamo dimenticati... ;)
Bella idea :saxxxx)))Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Credo anch'io che ci sono molti topic vecchi che a mio parere serebbe opportuno eliminare. È stato detto (giustamente ) che servono per tutti coloro che cercano informazioni che magari sono già state trattate in passato ma a mio avviso chi si connette a questo straordinario forum è per avere delle informazioni il Piu aggiornate possibile e scambiare qualche opinione a riguardo anche se questo vuol dire prendere in mano lo stesso argomento tante e tante volte. Si fa un Po pour parler. Sempre secondo me lo scopo di un forum e soprattutto di questo forum è quello di stare in contatto e condividere opinioni, a volte interessanti e a volte meno comunque con il preciso scopo di stare qualche ora in compagnia. Se per esempio volessi avere un opinione sull'uso del portavoce (facendo un banale esempio) potrei trovare mille pagine su internet che trattano l'argomento ma su questo forum è tutta un altra cosa , tutto Più bello. Concludo questo melodramma dicendo: via i topic vecchi e spazio alle nuove chiacchierate !!! ?scusate se sono stato un filino lungo. ?
un idea che mi è venuta fuori quando tempo fa ero in un negozio musicale.
c'era a bacheca con inserzioni varie di musicisti che cercando gruppi o di gruppi che cercano musicisti, o di persone che hanno semplicemente voglia di suonare con qualcun'altro e non conoscono con chi potrebbero farlo, a parte magari i loro amici, ma magari i loro amici non suonano cose che si, è bello partecipare, ma si vorrebbe suonare altro, e magari ci potrebbe essere uno che abita a quattro isolati che ha lo stesso desiderio solo che... non lo si sa.
credo sia dura fare una sezione con "annunci per suonare un po con chi capita, e se magari ci si becca, si mette su un qualcosa", anche perchè qua si è un po tutti sassofonisti e quindi manca il resto, però se si riuscisse ad escogitare una formua, magari uno nel web cerca un sassofonista e finisce qua dentro, e chi lo sa?
inoltre, sempre a tal proposito, luoghi dove far prove. luoghi dove potersi rinchiudere senza che nessuno rompa le scatole e darci giù con i volumi.
ed inoltre, magari una lista di posti dove si fanno session, persone che fanno session, bande di strada classiche e "fuori dalle righe" (se non addirittura "semianarchiche" (non in senso politico, bensì musicale)) ecc. ecc., se poi lo si riuscisse a dividere per regione sarebbe ancora meglio.
credo di aver sforato nell'utopia eh...
hi
Una sorta di bacheca c'è anche qui, o meglio sul sito: http://www.ilsaxofono.it/dati/saxitaliani.html e fa riferimento ai Saxofonisti Italiani, quindi una cosa del genere la si potrebbe riproporre sotto altra veste...
Comunque l'idea è buona e per quanto riguarda la lista dei musicisti si potrebbe migliorare il servizio già presente implementando, o meglio organizzandolo in maniera più ordinata dividendo per Regione/Città (e in ordine alfabetico).
Mentre i luoghi delle Session occorre lo sforzo di tutti per fare un bel elencone ... ma non è un'utopia, serve solo "chi sà, parli!" eheh.
ho dato un occhiata alla bacheca, e mi sembra un elenco di sassofonisti più che altro professionisti, non credo sia facile che qualcheduno di loro "perda tempo" per organizzarsi a suonare con chi non è altrettanto professionista (salvo capiti in un contesto in cui si può buttare giù una session).
io intendevo qualcosa d'altro, una cosa più terra terra: io per esempio sto a roma, mi piacerebbe trovare qualcuno a cui piace il funky per suonare assieme (batteristi, chitarristi, bassisiti, trombettisti, ecc.), metto una mia presentazione e magari qualcuno interessato come me si aggiunge o, sia mai, leggendo il mio annuncio ed avendo bisogno di un saxofonista un gruppo (non professionista) mi può contattare o magari nasce addirittura un gruppetto nuovo... boh.
per i posti stesso discorso, ognuno magari ci mette del suo e segnala luoghi dove fa le prove e locali dove va a sentire musica o a fare session, se ne conosce. non so: diviso per regioni potrebbe essere uno strumento per chi vuol andare oltre al suonare a casa o in contensti già organizzati, che non sempre rispondono alle aspettative personali.
A me sembra una bellissima idea.
Proporrei di includere una clausola nel regolamento che prevede, per la vendita, l'obbligo non solo di presentarsi ma di aver scritto in almeno 10 topic(addirittura io proporrei 50)!
Molti s'iscrivono col solo intento di vendere per poi scomparire...
Che ne pensate?
Ci avevamo pensato ma se la gente poi scrive 50 messaggi di benvenuto (o post simili) solo per arrivare alla quota richiesta?...
Bella, ci stavo pensando anche io!Citazione:
Originariamente Scritto da smoketrains
Sarebbe bella una sezione del genere.
Be ma c'è anche il rischio che scrivendo 50 messaggi inizi ad interagire con la popolazione del forum e una volta effettuata la vendita non scompaia ma rimanga come utente attivo.Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
Poi è anche vero che magari vedendo il limite dei messaggi decida di non provarci nemmeno ma allora non si perde un granché.
My 2 cents! :-)
Ovviamente con l'obbligo di scriverli in almeno 5 reparti differenti ed in un tempo che sia non inferiore ai 3 giorni(io direi una settimana) :twisted:Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
Beh , io non ci vedo un gran male se uno entra e si iscrive solo per vendere un prodotto inerente al nostro forum !
L'importante è che si attenga alle regole esistenti del forum in generale e del mercatino in particolare : presentazione con specifica se uno è un venditore professionista o meno , foto dell'oggetto, prezzo e contatti !
Se poi risponde alle varie richieste di chiarimenti ... why not?
E' comunque una occasione in più per poter acquistare, vendere o conoscere un prodotto !
:saxxxx)))
Stiamo pensando di introdurre un test psico-attitudinale per accedere all'iscrizione a SaxForum! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
A parte gli scherzi condivido quello che ha scritto Dario, se un utente si iscrive "solo" per vendere uno strumento, che male fa?
Forse è meglio avere un unico post di vendita che leggere un numero minimo di post senza valore, scritti solo per poter accedere alla sezione Mercatino...
io penso che l'utilità del forum sia anche quella di conoscersi e nelle vendite potresi fidare, non è bello prendere fregature da iscritti al forum...inoltre trovo che sia un servizio che si offra ai partecipanti al forum e non agl'avventori!
Capisco la difficoltà ma resto della mia idea :zizizi))