Re: Film Sui Saxofonisti o la Musica Jazz
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
ma A Lush Life esiste in italiano??
Esiste sicuramente ma Lush Life è un tv-movie e devi aver la fortuna di beccarlo in TV; in IMDB c'è il link ad Amazon che trova un DVD tedesco, ma non specifica i dati contenuti: magari è la versione USA in NTSC con i sottotitoli in Spagnolo, Cinese e Arabo....
Trovata la versione originale in PAL.
Citazione:
Originariamente Scritto da Albysax
il brano Chan's Song quando lo suona Gordon per la figlia e che poi è anche la sigla finale fatto con l'orchestra è di una bellezza
impressionante...da pelle d'oca...è uno dei pezzi più belli che abbia mai sentito..
Completamente d'accordo.
Mi pare che ci siamo dimenticati un altro grande film sulla musica jazz, "NewYork, New York" di Martin Scorsese, con un grande Robert De Niro, nella parte di un sassofonista, pare che per l'occassione De Niro, abbia imparato a suonare il sax, per essere credibile, anche se poi nel film è dioppiato da Al Hasby, se ricordo bene.
Altra interprete del film Liza Minnelli, nella parte della cantante dell'orchestra.
Citazione:
Originariamente Scritto da zulusax
..... pare che per l'occassione De Niro, abbia imparato a suonare il sax, per essere credibile, anche se poi nel film è dioppiato da Al Hasby, se ricordo bene.
Hal Ashby era un regista cinematografico (http://it.wikipedia.org/wiki/Hal_Ashby )
De Niro era doppiato da Georgie Auld.
Chiedo agli amministratori: non è possibile stilare un elenco dei film proposti e metterlo in prima pagina?
Grazie
Ho visto Mo' better blues.. 10 e lode! sicuramente il più bello della serie
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Citazione:
Originariamente Scritto da zulusax
..... pare che per l'occassione De Niro, abbia imparato a suonare il sax, per essere credibile, anche se poi nel film è dioppiato da Al Hasby, se ricordo bene.
Hal Ashby era un regista cinematografico (
http://it.wikipedia.org/wiki/Hal_Ashby )
De Niro era doppiato da Georgie Auld.
Grazie MadMax,
certamente, ho fatto confusione con il sassofonista Harold Hashby, e sì che sono appassionato di cinema, evidentemente comincio a perdere colpi, sarà la vecchiaia.
Dici bene a doppiare De Niro fu Georgie Auld
Citazione:
Originariamente Scritto da lovis6161
io consiglio paris blues,un bellissimo film con una stupenda colonna sonora di duke ellington.5stelle :zizizi))
Per coloro che hanno Sky, Paris Blues è in onda stasera alle 19:15 sul canale MGM, cioè 320.
Buona visione.
Marco