Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bocchini lebayle
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Citazione:
Originariamente Scritto da piigii
Io sinceramente la lettera "L" l'ho trovata....
semmai mi ero fatto un'idea del perchè i prezzi ERANO bassi (non ci sono più modelli da oltre una settimana..... che l'abbiano chiuso?) pensando che magari fossero dei pezzi di "2° scelta" tipo con qualche difetto di produzione, ma che non influisce sulla bontÃ* del prodotto;
per esempio il mio ha l'incisione del numero non ben stampata, ma leggibile....
Questa è una mia idea, e come tale può essere perfettamente sbagliata :roll:
Ma il tuo è un lebayle LR per tenore?? Mi pare di no.
Qualcuno che ha un lebayle LR per tenore ha trovato la lettera L dove si poggia il labbro superiore? :BHO:
Io ho un LRII Metal e la lettera L c'era...ma è bastata una settimana per buttarla :lol:
In pratica è un salvabocchino che ha stampato sull'adesivo questa lettera, ma sotto è solo metallo :zizizi))
-
Grazie delle informazioni. Allora può essere che nel mio mancava il paradenti.
Resta comunque la domanda è originale o è una copia?? anche se suona molto bene... :lol:
-
Se suona... va bene così!
Sfatiamo il mito che se un bocchino costa poco, suona male!
:saxxxx)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Grazie delle informazioni. Allora può essere che nel mio mancava il paradenti.
Resta comunque la domanda è originale o è una copia?? anche se suona molto bene... :lol:
...per quanto mi riguarda son sicuro(o almeno lo spero :pray: )che il mio sia originale in quanto l'ho preso su internet da un grande store inglese(il modello LRII qui nessuno lo tiene)e l'ho pagato anche bei soldini :muro(((( cmq se dovesse ricomparire "Babbo Natale" :lol: sta pur certo che ne prenderei al volo un altro, anche se fosse un LR e non un LRII(come detto modello quasi introvabile :saputello )
-
Secondo me, quelli del nostro amico tedesco sono originali, probabilmente avrÃ* rapinato un tir che aveva un carico di lebayle, speriamo che il prossimo tir sia un carico di guardala :lol: :lol: :lol:
-
Vi allego delle foto dove potrete osservare alcune piccole differenze tra i Lebayle Studio venduti da Sax.co.uk e quelli del venditore Tedesco(onlinemusik2007).
I Lebayle di Sax.co.uk hanno il paradenti con il logo Lebayle, quello di onlinemusik aveva un paradenti nero che ho staccato e come si può vedere staccandolo ha lasciato un alone di colore rossastro, sembra quasi come se si fosse staccata una leggera laccatura dal metallo :BHO:
I Lebayle di Sax.co.uk hanno scritto il numero in orizzontale mentre quelli di onlinemusik sono scritti in verticale.
La differenza più evidente è il baffle, quello di sax.co.uk è più lungo di circa 2mm e questo gli conferisce un suono più brillante e complessivamente mi è sembrato anche avere più volume e proiezione.
Ho messo anche 2 foto (una di profilo e l'altra vista dall'altro) dove stranamente si può notare che il profilo del Metal Studio di onlinemusik è identico al profilo di un Metal Jazz preso da Sax.co.uk ed è diverso dal Metal studio sax.co.uk.
In conclusione i bocchini sembrano quasi uguali, il suono è leggermente diverso ed anche se "rifiniti a mano" non credo ci possa essere una tolleranza di 2mm di differenza sul baffle, poi anche il metallo a guardarlo meglio sembra diverso :mha!(
Comunque sono ottimi bocchini, poi a quel prezzo...
Interessante sarebbe fare una comparazione avendo a disposizione un secondo Metal studio da sax.co.uk e vedere se ci possano essere così evidenti differenze tra bocchino a bocchino...
ciao
Al
http://www.caprimultimedia.com/img-s...leb-studio.jpg
-
Bravo Al sempre preciso e puntuale :half: devo dire che il mio comprato dall'amico tedesco corrisponde alla descrizione tua, ma quella inerente al becco originale di sax.co.uk a partire dall'adesivo il baffle etc, tranne che per il numero il mio è in verticale "S 8" chissÃ* magari ho avuto fortuna io a prendere per 74 euri un lebayle studio originale :mha!( in ogni caso suona molto bene ;)
-
Grande Al :yeah!) . Come sempre.....
Impressionante la somiglianza tra lo studio ebay e il Jazz di sax.co :BHO:
Il mio LR non aveva paradenti e quindi non ho avuto l'inconveniente del alone rossastro e il num. dell'apertura è in verticale.
Comunque, anche se sono delle copie, sono rifinite davvero bene.
Altra ipotesi ::saggio::
Potrebbero far parte di uno Stock B (pezzi originali con piccole imperfezioni che Lebayle vende a prezzo conveniente, ad esempio Ponzol nel suo sito ha un link dedicato allo suo stock B con prezzi quasi dimezzati) che il nostro "amico" acquista periodicamente e che poi rivende su ebay a questo prezzo molto interessante.
Ripeto ancora una volta, l'importante è che suonino bene... e il mio suona BENISSIMO!!! :bravo:
-
Grande Al :yeah!)
Dalle foto sembra che il materiale utilizzato e la rifinitura intena siano diverse ::saggio::
-
Wow :shock: il mio (preso da onlinemusik2007) mi è arrivato con due salvabocchino: uno nero e l'altro trasparente ma senza la L stampata. In numero che indica l'apertura è punzonato verticalmente come dice Al. C'è anche da dire che l'imboccatura è rifinita benissimo! Altra cosa è che lateralmente (nel corpo) e nella parte laterale che va a contatto/dentro la mia bocca (in punta) il Lebayle è diventato rossastro,ma in maniera molto più leggera (ma altrettanto evidente) di quello fotografato da Al :BHO: . Di suonare suona benone e per questo non mi faccio troppe domande :D però,riguardo a queste differenze, in effetti mi piacerebbe saperne di più :BHO: .....tanto per curiositÃ* :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Altra cosa è che lateralmente (nel corpo) e nella parte laterale che va a contatto/dentro la mia bocca (in punta) il Lebayle è diventato rossastro,ma in maniera molto più leggera (ma altrettanto evidente) di quello fotografato da Al :BHO: . :
Idem anche per me....
Sono daccordissimo. Siamo felici che suonano benone. Però proviamo ad indagare un pò di più :idea:
Per es. potremmo fare qualche domanda al venditore, dicendo comunque che siamo contenti dell'acquisto.
C'è un problema!! chi lo sa il tedesco?? :muro((((
-
beh vuoi che non sappia l'inglese??
-
Infatti io ho comunicato con lui in inglese :fischio: .....mi sono aiutato con il google translate e con la mia (molto modesta :zizizi)) ) conoscenza della lingua inglese :ghigno: se volete posso pensarci io :idea: secondo me sarebbe comunque meglio evitare di tartassarlo tutti contemporaneamente conl le stesse domande,per una questione più che altro di eleganza :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Infatti io ho comunicato con lui in inglese :fischio: .....mi sono aiutato con il google translate e con la mia (molto modesta :zizizi)) ) conoscenza della lingua inglese :ghigno: se volete posso pensarci io :idea: secondo me sarebbe comunque meglio evitare di tartassarlo tutti contemporaneamente conl le stesse domande,per una questione più che altro di eleganza :ghigno:
Ben detto.
Da oggi sei in MISSIONE SPECIALE! :DDD:
Indaga e facci sapere... ;)
-
Altro tassello...... :idea:
Per chi ha comprato il Lebayle dal tedesco....Che numero di serie avete stampato lateralmente??
Nel mio LR è un 14402 anche se lo zero potrebbe essere un 6 (quindi 14462). Se nelle vostre imboccature c'è lo stesso numero allora potrebbero essere delle copie fatte in serie... :evil:
.. :lol: continuiamo ad indagare.... :lol:
Buona musica