:lol: :lol: :lol:
gnamgnamgnam
Ma arrivano sempre un po' scotte, da quando hanno ritirato il Concorde!
;)
Visualizzazione Stampabile
:lol: :lol: :lol:
gnamgnamgnam
Ma arrivano sempre un po' scotte, da quando hanno ritirato il Concorde!
;)
Grazie mille!
Ok..il jodyjazz hr 6 per sax alto mi è appena arrivato.
Premessa: suonavo con un meyer 5 di produzione non recentissima (anni 80->90) su un selmer mark6 del 1954.
Dopo 2 orette di test ecco le mie conclusioni:
suono: il meyer 5 ha un suono leggermente + acidulo nel registro medio basso...ma è una cosa che penso sia dovuta al fattore apertura...[il jody jazz è un pochino + aperto]
proiezione: per adesso l'ho provato nella mia camera d'uni...appena andrò in sala prove saprò dirvi con precisione..comunque così ad occhio sembra migliore il JJ.
volume: il jodyjazz mi ha impressionato.
In conclusione: di bocchini moderni ne ho provati davvero molti...ma alla fine lasciavo sempre il mio meyer nella custodia del sax...in questo momento c'è il JJ....! :lol:
Spero di trovare il tempo per studiarlo con calma e padroneggiarlo su tutto il registro...!
In generale devo comunque dire che la qualitÃ* del materiale e la buona fattura del bocchino in questione sono comunque facilmente riscontrabili da occhio esperto anche senza provarlo!
Ah.. mi sento di ringraziare modern che mi ha consigliato il bocchino in tempi non sospetti :lol: :saxxxx)))
Sono io che ringrazio te Yardbird, perché è una bella soddisfazione sapere che i propri consigli sono messi in pratica, ancor più nel tuo caso in cui ho un positivo riscontro.Citazione:
Originariamente Scritto da yardbird
Sono sicuro che non appena avrai il tempo di "mettere alla frusta" il tuo JJ sarai ancora più contento dell'acquisto.
;)
Bel commento, come al solito ti sei rivelato un signore.Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
:bravo:
GiÃ* MBM è una grande ;)Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Come tanti altri saxsisti qui del forum.
Visto che ci sono ci riprovo: AIUTOOOO nessuno ha mai provato l'ESP per baritono?
:half:
Grazie Zeprin e Gm85, siete troppo buoni, mi fate commuovere! :cry:
Ehi...gm85, passi pure la M ma la a... :ehno: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
Comunque c'è un mio amico baritonista che sta aspettando 2 ESP per baritono (se non ricordo male un 6 e un 7), quando arriveranno posterò qualche impressione.
;)
Azz che brutta figura! :ghigno:
MBB Un grande ;)
Grazie aspetto ciauuuu
Grazie gm85!!!Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
Per l'ESP non posso esserti molto di aiuto, Io non suono il baritono ma se lo avessi credo che lo proverei, mi ispira molto, poi visto tutti gli ottimi prodotti della Jody Jazz credo che anche questo sia al pari degli altri, poi con lo Spoiler (baffle removibile) credo sia molto versatile come sonoritÃ*.
Comunque aspetta le impressioni di modern
ciao
Al
Aspetto calmo e paziente...
:\\:
Jody Jazz - La sfida finale
http://www.saxontheweb.net/Resources/Jo ... eview.html
La Jody Jazz cambia sede (da New York a Savannah in Georgia):
JodyJazz Inc.
811 Barnard St. Ground Floor
Savannah GA 31401
;)
ottima recensione, grazie modern per la segnalazione!Citazione:
Originariamente Scritto da modernbigband
ciao
Al
JodyJazz DV NY 9* per tenore ordinato dieci minuti fa!
Ottima scelta!!!Citazione:
Originariamente Scritto da MyLadySax
:yeah!)
Complimenti MyLadySax,Citazione:
Originariamente Scritto da MyLadySax
il mio è arrivato la settimana scorsa, solo che preferisco il mio 8*.
L'ho provato e confrontato accuratamente è sono arrivato alla conclusione che il mio 8* avendolo scelto tra altri uguali sia davvero quello più adatto a me.
Differenze sostanziali tra il 9* e 8* a parte l'apertura non ce ne sono, il suono è simile e non si hanno miglioramenti apprezzabili come volume, il JJ DVNY rimane per me un super bocchino ed ora ho la certezza che l'8* è la misura più adatta a me!!!
ciao
Al
P.S....ma forse il 10* ? :DDD: :lol: