Re: mangiata + strimpellata toscana per aprile?
workshop figata!!
io ci sarei! e 2 amici sarebbero pure interessati!
namo fori i nomi:
1 koko
2 puma
3 docmax e
4 pizzic li metto perchè so sicuro che ci sarebbero volntieri
magari si prevede quota ridotta per chi partecipa solo pomeriggio nè!!
daje valutiamo questa ottima idea del koko, Qualcunaltro sarebbe interessato?
dall regia del ristoarnte su mia richiesta specificano che
"Bisogna scegliere uno tra i primi piatti ed i secondi piatti proposti, che 1
bottiglia d'acqua e di vino della casa ogni 4 persone e' inclusa nel prezzo,
che i contorni ed i dessert si applicano a tutti i menu"
secondo me viene corto il pranzo e la lezione :roll: comunque io devo rientrare nel pomeriggio ci sono solo per la sgranata.
Io se riesco a venire è con moglie e figlia in gita turistica (loro) e gita alternativa (io :ghigno: ) ma arrivo per pranzo e poi il pomeriggio ma non fino a tardi !
posto due righe da ropie che descrivono quello che fa:
"Vivere non è forse, per molti versi, improvvisare?
Prendere decisioni rapide, impreviste, che a volte prendono in contropiede noi stessi! Sfruttare a nostro vantaggio occasioni prese al volo, esprimere in maniera chiara le nostre idee, ascoltare ed elaborare quelle degli altri, conversare amabilmente ed anche litigare, se necessario...
L'improvvisazione, che lo vogliamo o no, fa parte della nostra esperienza quotidiana: nella musica, come nella vita di tutti i giorni, è un'arte che si apprende e si affina con l'esperienza diretta.
L'obiettivo di questo incontro sarà quello di prendere maggior confidenza con una pratica che in realtà conosciamo tutti molto bene, ma di cui spesso ignoriamo le potenzialità latenti. Il fine non è tanto affinare un'"estetica" dell'improvvisazione musicale fine a sè stessa, quanto lo sviluppare alcuni strumenti pratici utilissimi (prontezza di riflessi, capacità di ascolto, concentrazione e di sintesi, capacità di valutare il "peso" dei propri interventi, attitudine al "rischio") a prescindere dai generi musicali affrontati solitamente dagli allievi.
Verranno prese in esame diverse tecniche improvvisative: dalla improvvisazione "concertata" ("conduction") a quella più libera e "senza rete", ai "game pieces" come "Cobra" di John Zorn, ma senza tralasciare l'utilizzo di semplice materiale scritto sul quale basare l'azione musicale.
"
Non sarebbe male abbinare all'incontro una lezioncina, mi garba molto l'idea, si eviterebbero assordanti sfoghi sassofonari ma se siamo in pochi... Come lo invitiamo il docente?
a me va bene....ditemi quando devo venire tanto ho preso ferie :yeah!) solamente non posso fare tardissimo il pomeriggio perchè la sera
suono...
allora, il Kosakko mi conferma presenza e NO masterclass, in +ci sarà anche un altro amico saxofonista (per adesso) non inscritto al forum
e perchè non più masterclass?
pacchi una sega, noi s'era detto subito che un c'interessava. Se volete fare la masterclass liberessimi di falla, noi si sgrana e si scappa
e l'è uguale via...l'importante è esserci...per quanto riguarda il sònare all'angolo preferisco verso nord,suono un pochino meglio!
skerzo brodo, l'importante è beccassi, se un si fa lo workshoppino di sarà na strimpellata con le basine gheì se ci siete bene sennò pakki nantra vorta!!
Anche perchè fra lezioni, quintetti di sax e orchestra e un se ne pole più di gente che c'insegna, e si fa solo per vedessi e stare un po' insieme