Re: Brano del Mese - Febbraio 2012 - Duke Ellington
Belle tutte e due Filippo, senza accompagnamento è difficile ma quando il gioco si fa duro ....
Io ho speso un po' di tempo per rifare In a sentimental mood nel caso si potesse cestinare la schifezza che ho avuto il coraggio di pubblicare a inizio mese :ghigno:
eccola :
http://soundcloud.com/tblow/tblow-in-a-sentimental-mood
Non è un granché ma almeno ci sto un po' dentro con il tempo e l'intonazione no?
Va a finire che se lunedi non mi fanno tornare a lavorare "forse" comincio a diventare pure bravo :lol:
Ciao Tblow!!!!
Hai iniziato di nuovo con una battuta in ritardo!!
Sullo spartito che hai, la battuta iniziale è fuori dalla base. Cioè, quando la voce ti da il tempo, sta già contando quella battuta, in cui devi iniziare a suonare (secondo lo spartito eh) sul secondo movimento, altrimenti ti porti tutto fuori!!! ;)
Comunque l'improvvisazione mi è piaciuta molto, semplice ed espressiva, a volte le cose semplici sono le migliori!!!
Bravo!!! :yeah!)
Verissimo Nandrolone!!!!
Ehi, ma siamo vicinissimi...!
Sisisi !
Mi sono accorto anch'io di dover aggiustare alla fine della prima A ma non mi viene naturale di partire giusto porcazozza ! :muro((((
Ci riprovo domani ma poi non posto più altrimenti inquino il forum più di quello che ho già fatto finora
Caro Filippo!!!
Con la Salerno-Reggio Calabria in mezzo, dire che siamo vicinissimi è un azzardo!!! :smile:
Morano Calabro!?!? azz, mio padre è di Castrovillari!!! Quello è vicino!!!! ;)
Sìsì!!! 7 km di distanza!!!
Ecco :
http://soundcloud.com/tblow/in-a-sentim ... ood-take-3 :oops:
Per chi vuole ascoltare... finalmente sono riuscito a capire l'errore (uno alla volta eh) : sono così zuccone che ad un certo punto credevo che mi avessero rifilato un Aebersold taroccato :lol:
Scusate il ritardo...... :ghigno:
Sono ancora in tempo a inserire il mio omaggio al grande Duke, con "In a Sentimental Mood."
[soundcloud:1udi7716]http://soundcloud.com/sciorema/in-a-sentimental-mood[/soundcloud:1udi7716]
:yeah!) Bella mi è piaciuta molto l'esposizione del tema, gradisco un po' meno il rivebero ma è questione di gusti miei, alla fine .... un'altra versione migliore di quella che sono riuscito a fare io :cry:
... eccomi qui: appena appena in tempo... questa volta è stata proprio una faticaccia... tra l'influenza mia e quella della mia famiglia è stata praticamente un'epidemia... uff.. Comunque ce l'ho fatta (volevo farcela)... e stasera ho trovato un po' di tempo per registrare la mia "In a sentimental mood".
Mi sono divertito a duettare con Mix... ebbene sì... ho pensato di registrare sia col soprano che col tenore e poi mi sono dilettato nel mixare le 2 tracce... a mo' di duetto appunto...
Il risultato è questo... http://soundcloud.com/damigaz/in-a-sentimental-mood-mix
... e come spesso mi succede: mi sono divertito a palla!...
In attesa del brano/autore di Marzo vi saluto con simpatia. Mix ;)
bella Myspecial... :bravo:
@mix: molto intonato sia al tenore che all'alto. Forse dovresti ''ingrossare'' un po' il suono soprattutto con l'alto attraverso gola e diaframma oppure stringendo meno. L'impressione che ho avuto è che il suono sia leggermente afono oppure il problema è solo la registrazione (basta un po di riverbero magari) e allora meglio così.
@MSpecial: il suono è ottimo ma come il mio nasale. Si avverte meno quando suono. Poi quando ascolto la registrazione mi accorgo che è molto nasale forse un più del tuo che mi sembra più aperto e rotondo. Però è una questione di gusto personale non un difetto. Sui sovracuti invece è perfetto per i miei gusti anche come interpretazione.
In termini generali invece non mi fa impazzire il glissato e il vibrato che fa molto old style ma che a me non piace troppo. Però è una questione di gusti.
Con che bocchino suoni?
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da cicciospino
@mix: molto intonato sia al tenore che all'alto. Forse dovresti ''ingrossare'' un po' il suono soprattutto con l'alto attraverso gola e diaframma oppure stringendo meno. L'impressione che ho avuto è che il suono sia leggermente afono oppure il problema è solo la registrazione (basta un po di riverbero magari) e allora meglio così.
@MSpecial: il suono è ottimo ma come il mio nasale. Si avverte meno quando suono. Poi quando ascolto la registrazione mi accorgo che è molto nasale forse un più del tuo che mi sembra più aperto e rotondo. Però è una questione di gusto personale non un difetto. Sui sovracuti invece è perfetto per i miei gusti anche come interpretazione.
In termini generali invece non mi fa impazzire il glissato e il vibrato che fa molto old style ma che a me non piace troppo. Però è una questione di gusti.
Con che bocchino suoni?
ciao
Il bocchino che uso al momento è un TW Durga 8.
Ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da cicciospino
...
ciao
ciao... intanto grazie dell'ascolto... trattandosi di un soprano e non di un alto forse ho poco da ingrossare :lol: ... no dai, scherzi a parte... è che proprio col soprano non riesco a trovare il posizionamento giusto del microfono... se lo metto all'altezza della chiave del sol mi esce tutto attuffato... se lo metto in campana mi esce ' na trombetta... questo è il risultato di una mezza via... ma tant'è... (fa' schifo lo so...)... Ho registrato senza alcun effetto...
riguardo alle note alte è vero... ho stretto troppo!... hai ragione, l'ho sentito anche io riascoltandomi (per questo mi piace registrarmi: perchè si notano i difetti).
Grazie ancora dei consigli. Ciao.