Mmmm sembrano interessanti :D
Visualizzazione Stampabile
Mmmm sembrano interessanti :D
L'ho presa e la sto usando.
Per la mia modestissima esperienza, è un'ancia molto buona, è immediata... ma non così immediata. sputarci dentro per 5 minuti non è l'ideale.
Sto usando come setup kanee j26, rovner dark e legere signature 2,5 sul mio tenore jupiter.
Le sfumature ci sono, ma devi cercarle. Non le trovi lì dove le trovi di solito, non so se mi spiego.
provate...sull'alto che immediatezza!...suono cristallino e potente...si sente che di sfumature ne ha meno
che con la canna e il suono è appena appena più...sintetico,non so se mi sono spiegato bene...però c'è..
sul tenore duravo un po' di fatica e mi aspettavo meglio...forse dovevo prendere la 2e1/2 visto che utilizzo le
la (mitica)ZZ 3...il suono era un po' tappato...quindi voto 8 sull'alto e 6 e mezzo sul tenore...
anzi non so se vendere la 2 e 3/4 e prendere un 2,5...
Mi avete convinto, le ho prese anch'io! :yeah!)
Signature: giorni fa ho esordito in un post affermando "ance di canna addio?" e qualcuno mi avrà preso per matto!
questa mattina il Maestro David Brutti ci ha informato di aver buttato tutte le ance di canna per soprano a favore di Signature ;)... beh con certi prodotti non occorre esser dei maghi!
uso queste ance sul tenore - su altri tagli non so - ma ho visto che ci sono pareri molto positivi anche su contralto. tra un po verrà commercializzata un'ancia con microchip che eliminerà altri problemi...il futuro è alle porte :lol: per ora approfittiamo delle Signature ;)
ho riprovato per bene le"super ance"....
sull'alto come già detto grande proiezione e brillantezza.
sul tenore,dove ero più perplesso,riprovando per un'oretta,danno un suono scuro e corposo...
non pensavo che queste ance facessero avere due suoni così diversi...
sul tenore penso che forse era meglio prendere una 2 e mezzo per avere un pelino di più di attacco,
ma possono andare anche bene così per avere più morbidezza generale...
insomma ideali per una ballad romanticona! :amore::
questo aspetto delle sfumature non lo condivido per nulla :mha!( .
dal mio punto di vista è solo una questione di abitudine.
se si è abituati da parecchi anni a suonare con ance di canna è chiaro che il controllo del timbro è più facile con queste.
poi sono dell'idea che se il volume c'è sia facile toglierlo così come se il timbro è brillante sia più semplice farlo diventare meno brillante ecc....
ciao fra
Provata oggi una 3.25
Non fa x me.
Ciao.
Troppo scura?
Scura, afona, stranamente ed improvvisamente chiara se si spinge nel tentativo di farla suonare un po' di piu'.
provata oggi una 3 per tenore, no mi sembra male ma e' troppo dura per me, secondo voi si puo' lavorare un pochino assottigliandola?
dovreste provare Signature un po più morbide...mi pare di ricordare che qualcuno abbia detto che non sono lavorabili ma non ricordo molto bene!
mah, leggendo mi pareva di aver capito che la 3 corrispondeva in realta' a una 2,5 ma posso tranquillamente dire che invece e' una 3 piena piena e pertanto faccio fatica io che suono con 2 o 2,5 al massimo. Perso per perso provero' comunque a lavorarla, vediamo che succede
peccato abiti dalle parti di Brescia altrimenti ti farei provare volentieri Signature 2-1/4 - 2-1/2 con le quali mi trovo alla grande e sono convinto che anche tu ti troveresti bene!
oggi ho provato la 3 ma è troppo dura per me (volevo esserne certo :ghigno: )
posso capire Rosario Giordano con la 3.25.....penso non ai pali della luce ma ai tralicci :lol:
anche con queste ottime ance occorre sperimentare...però, STE SAX, perchè hai preso la 3 quando ci è stato suggerito di stare 1/4 - 1/2 più leggeri delle ance di canna che si usano normalmente? hai voluto sperimentare la 3 anche tu come me!
io veramente avevo capito il contrario e cioe' che occorreva prenderle un pelo piu' dure del normale. Comunque qui sul forum erano in vendita solo le n.3