-
Re: Raduno di Quarna: the day after - Storia di un successo
Raffaele! ;)
Credo che fosse proprio voluto quell'effetto, e credo lo facesse per stimolare l'attenzione al suono, e non tanto, o non solo, alla dinamica; inoltre per arrivare ad un soffiato simile devi forzatamente avere un'imboccatura molto rilassata, che era il punto da cui è partito nella sua Masterclass.
Secondo me Collins e Cisi quando suonano assieme se la godono! cioè, è come se si stessero raccontando delle storie che ben conoscono, ma tra di loro riescono a sorprendersi con delle varianti e dei riferimenti inaspettati, e per me è evidente che oltre al ritrovarsi e riconoscersi nello stesso linguaggio, con sempre nuove variazioni che li divertono, hanno una gran stima l'uno per l'altro.
La mia opinione da due soldi, comunque. ;)
-
precisamente...chissÃ* quanti riferimenti che non abbiamo colto! ecco,io voglio arrivare a suonare così
-
Secondo me dovete fare un'altro raduno per mettervi daccordo con quando Chris ha spiegato, perche' se non comunicate tra di voi e non aveti appunti , nel giro di poco tempo vi dimenticherete parecchie cose...
Io non mi dimentichero' che ho 'perso' la focaccia di Trane..... :cry:
-
tranquillo LAn ha registrato tutto :yeah!)
-
E chi se non lui?
:zizizi))
-
Modestia a parte....... ha registrato l'unica persona che parla pochissimo inglese....
Però noto con piacere che Zeprin è della stessa mia taglia.... siamo Grandi noi.
-
Siamo uomini di "peso", altro che i "pezzi da 90", quelli sono dilettanti...
:lol:
-
:D Siete "grandi"!... Zeprin, la prossima volta vieni pure te al raduno/masterclass! O ti veniamo a prendere in Canada!
-
Vado io a prenderlo!!!!!! A spese del Forum si intende!!! :yeah!) :yeah!)
-
Vieni pure lan, l'importante e' che non prendiamo lo stesso ascensore..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
Vado io a prenderlo!!!!!! A spese del Forum si intende!!! :yeah!) :yeah!)
E' iniziata la sottoscrizione, potete donare 2 euro inviando un SMS al numero 486789 scrivendo Lanjazz, contribuirete così al viaggio di SOLA ANDATA Vicenza/Ontario.
Un grazie da tutto Saxforum.. e non solo! :lol: :lol:
-
:lol: :lol: :lol:
Ma per il viaggio, prendete la nave...? :ghigno:
-
la parte più bella è che ora mi leggo le battute di Train con la sua reale voce e con il suo modo di parlare :lol: :lol:
-
Ci sto per la sola andata... tanto poi vi banno tutti dall'America. Io e Zeprin faremo la Fat Orchestra e faremo un successo strepitoso, tanto che ci guadagneremo l'onore più grande.... Umbria Jazz direte voi.... NO! saremo il gruppo di punta del festival dei due mari di Pescia... :yeah!) :half: :saputello
-
-
Bravo Otto, meglio aspettare e fare le cose con calma...poi io sono un di quei matti convinti che sia il sax a scegliere te e non viceversa! (scusate ma quando si vuole rispondere ad un messaggio specifico all'interno del forum come si deve fare?, aiuto non capisco!!!! :muro(((( )
-
a che ti riferisci? :lol: in basso al post che vuoi citare cè il tasto "citazione",premilo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
a che ti riferisci? :lol: in basso al post che vuoi citare cè il tasto "citazione",premilo!
Grazie...al fatto che hai apsettato a prenderti il tenore.
-
ah sisi :yeah!) mi ispira troppo,eppoi se adoro coltrane,come posso rimanere sull'alto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
ah sisi :yeah!) mi ispira troppo,eppoi se adoro coltrane,come posso rimanere sull'alto?
Anch'io ho iniziato con l'alto ma poi sono passato al soprano e al tenore...e anch'io adoro Coltrane...ho impiegato non so quanto tempo per trovare i MIEI sax ma finalmente sono incappato nei Rampone...amore a prima nota! Ciao e a risentirci.
-
Citazione:
Ci sto per la sola andata... tanto poi vi banno tutti dall'America. Io e Zeprin faremo la Fat Orchestra e faremo un successo strepitoso, tanto che ci guadagneremo l'onore più grande.... Umbria Jazz direte voi.... NO! saremo il gruppo di punta del festival dei due mari di Pescia... :yeah!) :half: :saputello
Windsor Vicenza Jazz ...mmh, mi ricorda un famoso duetto!! :lol:
...per caso vi serve un "porta strumenti"?? :lolloso:
-
Macchè portastrumenti!!!! Si fa il trio! Io suono il soprano e voi mettetevi daccordo. :yeah!)
-
Citazione:
Macchè portastrumenti!!!! Si fa il trio! Io suono il soprano e voi mettetevi daccordo. :yeah!)
secondo me ci stanno bene un campionatore digitale e il banjo :saputello
-
Tu stai buono che sei troppo giovane e devi farti autorizzare dai tuoi (salutameli). :lol:
-
Citazione:
Tu stai buono che sei troppo giovane e devi farti autorizzare dai tuoi (salutameli). :lol:
lo sapevo dovevo falsare la mia etÃ* :saputello (ringraziano e ricambiano il saluto :ghigno: )
ah,secondo voi quei sax che ha lavorato il padre di Claudio (Zolla) poi li continuano? perchè magari li ha fatti un po' grossolanamente...pensate quello che la mattina dopo trova un buco in più sul sax che aveva iniziato ieri :lol:
-
Citazione:
Sara' una punta un po' arrotondata..
:ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Secondo me Collins e Cisi quando suonano assieme se la godono! cioè, è come se si stessero raccontando delle storie che ben conoscono, ma tra di loro riescono a sorprendersi con delle varianti e dei riferimenti inaspettati, e per me è evidente che oltre al ritrovarsi e riconoscersi nello stesso linguaggio, con sempre nuove variazioni che li divertono, hanno una gran stima l'uno per l'altro.
La mia opinione da due soldi, comunque. ;)
Sax O' Phone secondo me ha centrato l' aspetto più profondo dell' esibizione, quando i due suonavano c' era un canale in più rispetto a quello visibile a tutti noi, un canale comunicativo che li influenzava vicendevolmente come si influenzano due persone che colloquiano.
Si va oltre la tecnica ed il sax che diventa mezzo espressivo per dirsi qualcosa!
Mi è piaciuta molto la jam!
-
Ragazzi scrivete troppo....ci ho messo tre ore per rilegger tutto quello che mi son persa ieri.... :ghigno: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Nessuno ha chiesto com'è Quarna.... In fondo ci ha ospitati (al freddo e gelo...) per quasi due giorni..
Che posto strano.. a parte il tempo avverso era, secondo me, un gran bel posto...
Basta foto di saxofonisti in erba... Guardate qua!!!!
-
Confermo...la zona Lago d'Orta-Lago Maggiore è davvero bella... :yeah!)
;)
-
Molto bello, speriamo la prossima volta ci sia tempo migliore! (come questi tre giorni che ho passato al mare, uguale a Quarna :sad: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Molto bello, speriamo la prossima volta ci sia tempo migliore! (come questi tre giorni che ho passato al mare, uguale a Quarna :sad: )
Sarai mica tu che porti sfiga :lol: :lol: ?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Sarai mica tu che porti sfiga :lol: :lol: ?
Volevo scriverlo io ma non mi sembrava carino ma ora che lo dici tu ... insomma .... oggi volevo andare al mare invece, nuvole e poca pioggia! SarÃ* stato contento Lan, chiuso ed insonorizzato nella sua cabina ... :lol:
-
Buon per Lan allora!... :D
-
Sapeste invece i casini che ho avuto io..... Una storia infinita sto divorzio... infinita e MOLTO tosta!!!!
-
Ci credo, sono grattacapi. :BHO:
-
Citazione:
Nessuno ha chiesto com'è Quarna.... In fondo ci ha ospitati (al freddo e gelo...) per quasi due giorni..
Che posto strano.. a parte il tempo avverso era, secondo me, un gran bel posto...
Basta foto di saxofonisti in erba... Guardate qua!!!!
:\\: questo posto ha un aria spettrale.... :lol: :lol: :lol:
-
Si vede che non sei venuta... te ne saresti innamorata!
-
:mha!( forse la foto non rende giustizia alla bellezza del luogo.... ;)
-
Il tempo non era dei migliori... :neutral:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
C'erano nubi basse e meno di 10 gradi......... La foto è venuta benissimo..... :evil:
-
10 gradi in camera tua... nelle altre stanze sembrava di essere nel Sahara! :lol:
-
AlessioGrrrrrrrrrrrrrr!!!!! :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Citazione:
C'erano nubi basse e meno di 10 gradi......... La foto è venuta benissimo..... :evil:
comunque visto così il posto ha un'aria spettrale..... :\\: non è che a Quarna s'aggirano i fantasmi dei sax??? :ghigno: :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
comunque visto così il posto ha un'aria spettrale..... :\\: non è che a Quarna s'aggirano i fantasmi dei sax??? :ghigno: :lol: :lol: :lol:
"Uno spettro si aggira per Quarna...è lo spettro del Rampone&Cazzani" (cit.) :saputello
Non si può cambiare il titolo del thread in "The Year After" ? Tanto avanti così...:lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Uno spettro si aggira per Quarna...è lo spettro del Rampone&Cazzani" (cit.) :saputello
:BHO: secondo me è lo spettro del Nous..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
-
Così offendi gli abitanti di Quarna.... se il fantasma fosse di Nous non farebbero strumenti così buoni...
-
Citazione:
Così offendi gli abitanti di Quarna.... se il fantasma fosse di Nous non farebbero strumenti così buoni...
ma io non stavo offendendo nessuno.... :BHO:
-
Citazione:
Citazione:
ma io non stavo offendendo nessuno.... :BHO:
Ma scusa.... dici che il fantasma di Nous gira per Quarna!!!! Capisco il fantasma del padre di Amleto... ma Nous..... è un'offesa.... :ghigno: