Si ma alcuni che non c'erano li ho presi almeno ahhahhahaaa!!
Visualizzazione Stampabile
Si ma alcuni che non c'erano li ho presi almeno ahhahhahaaa!!
DEARMAN...
tenore ora su ebay
"Di Grigoli" fa anche sax? o solo ottoni? non saprei...ma mi è venuto in mente anche lui...
altra marca: PF sax, di Pietro Frappampina, Bari... se ne parla qui al 14esimo messaggio (c'è anche un link al sito del rivenditore...) viewtopic.php?f=57&t=32199
"Startone" e "C.Giant" (ultime scoperte sul sito Thomann)
Lafayette...
so che sarebbe un lavorone infinito...tra l'altro già proposto e già bocciato nei post precedenti... :ghigno:
ma io la butto li di nuovo:
sarebbe bello fare un elenco con suddivisione più "precise"...es. luogo di "produzione", ecc..
dai comunque siamo a pagina 18!!
quando arriviamo a 200 marche stappiamo una bottiglia?? :alè!!)
:shock: Rosedale sassofono contralto professionale, di Gear4music
:BHO: svizzero/cinese?
http://www.gear4music.ch/it/Legni-otton ... 4music/8MX
sì, magari ci accompagni verso Fara, Sizzano, Ghemme in qualche cantina :DCitazione:
Originariamente Scritto da nikoironsax
Ma mooolto volentieri! Anche nell' Oltrepò pavese o nell'astigiano se volete ;)
da annuncio del forum:
HARWOOD (stencil Conn)
ma secondo voi "Hawkes & Son" che produceva in inghilterra (londra credo) è la stessa cosa di "Boosey and Hawkes" (che c'è già in elenco :-leggi-: e produceva qualcosa in cecoslovacchia o romania...) oppure è stato acquisito una ditta da un'altra come spesso capita? no perché ho trovato un tenore argentato anni trenta a 250€... =) hihihihiihh mi trema il portafoglio...help! :\\:
oggi in un mercatino dell'usato ho visto un contralto argentato "Parisi" Torino...
avresti dovuto comprarlo! :)
da aggiungere i sax Wolfram, di Siegfried e Oswald, tempo fa ne ebbi uno argentato tra le mani, non era però suonabile
chiedo venia, già presente in elenco doh!
perché, lo conosci ?Citazione:
Originariamente Scritto da pacman
ora su Ebay, un non meglio identificato tenore "BETTONE" (?)
Ditemi qualcosa in più sulla marca n 19 del primo elenco please!
Vi adoro!!!
su ebay ci sta ora un bel
John Grey... (?)
sempre su ebay un "MONZANI" soprano...
Hakan sax...scoperta su Facebook. .
ma "Just music" che marca è? non trovo nulla.
http://www.resrubini.com/site/strumenti ... c-ex-demo/
Troppo lungo rileggere tutto, ma usando il tasto "cerca", mi pare che la "Mario Corso" di Cinisello non sia elencata...
HYUNDAI...
ora su Ebay
OCEAN...
ora su Ebay
SIMBA... ora su Ebay
già segnalato (non da me) ma non inserito in elenco
framez
Citazione:
Originariamente Scritto da Sandr1
... aggiungo che, per me incredibile :shock: , è stato venduto a 251€ più s.s. (per un sax contralto cinese, almeno credo)
Nel primo post c'è l'elenco aggiornato...Citazione:
Originariamente Scritto da fi_te
;)
La nuova marca low cost di selmer...come si chiama...sales? Seles? Aiutoooo...
Sisi sales ma penso che sia un modello e non una marca
mancano sempre
OCEAN
HYUNDAI
seles* maledetto T9
WINSTON (Boston U.S.A.)
ora su Ebay
J.F Andrews
Salve
Ho acquistato da un anno un bel sassofono tenore dorato di marca "Sheffield". Il suono è eccellente, la fedeltà delle note notevole. Per alcuni aspetti ricorda il Selmer Mark VI o VII: la campana montata in posizione decentrata rispetto al fusto e l'anello di congiunzione fra le parti, ad esempio. E proprio ieri un amico che lavora in un negozio di strumenti musicali ha sostenuto con sicurezza trattasi di una sottomarca della Selmer. Qualcuno conosce questa marca? (Che fra l'altro non è inclusa nell'elenco?)
Ciao, apri una discussione in "generale" per parlarne, qui facciamo solo un elenco. E grazie per la segnalazione. ;)
Rettifico l'informazione riguardo il mio sax.
Ho contattato alcuni riparatori ... L'avevo già fatto ma senza risultato. E uno di questi mi ha dato indicazioni precise. Ramponi & Cazzani, borgani o un altro di cui ora non ricordo il nome. Ho allora contattato le case madri, e mi ha risposto Ramponi: dicendo che è un loro sax che risale alla metà degli anni '60.
Quindo ho sicuramente un Ramponi & Cazzani
Reca il logo "Sheffield" come confermato dalla Ramponi & Cazzani
Ho caricato un album con le foto dello strumento.
Ramponi & Cazzani - Logo "Sheffield"
Segnalo la marca si un sassofono tenore
Strumento costruito alla metà degli anni '60, come confermato dalla casa costruttrice
mi pare che manchi
DIAMANT
Buone Feste...
Ripamonti
Già presente come L.A. Ripamonti
...ne vorrei aggiungere uno che ho pescato sul sito MM ove c'è in vendita un sax di marca mai sentita... ARTABUGAN...:nonzo:...a primo acchitto se non sapessi che è un sax direi che potrebbe essere il nome di un digestivo...
...è stata postata una discussione riguardante un sax ritrovato in cantina di marcac UNGERT WILTE... lo aggiungiamo alla lista...???... comunque fortunello fortunello a trovare un sax in cantina, io di solito ci trovo il vino o le bottiglie vuote...
Il mio primo sax tenore, quarant'anni fa, fu un MOGAR (che non vedo in elenco).
Credo fosse una sottomarca lombarda.
Un saluto
Ronnie