Re: nuovi Sax M&G Vintage prova video di Aldo Milani
E' come avevo spiegato, sono tutti un po' intubati in registrazione a differenza dal sentirli live, lo strumento che in registrazione perde di piu' e' il tenore, ma credo che un po' sia il brano scelto dove nell' ottava bassa Aldo ci scende quasi esclusivamente glissando e con pochissimo volume facendo vibrare poco lo strumento, ho in arrivo funky , blues e una ballads potente, li credo potremmo apprezzare di piu' il tutto e magari spezzoni di strumentale senza base ...il microfono nn ho idea cosa sia nn era il mio, M Mauro & Gianni, comune passione per l' ottone che vibra...
Quoto Emiliano. Senza effetti sarebbero sicuramente più interessanti. Il tenore anche a me sembra strano, sopratutto sui gravi. Complimenti ancora per l'iniziativa comunque a lordsax e complimenti ad Alessio: adesso ha una gamma di prezzi decisamente completa che sicuramente denota una totale mancanza di pregiudizi.
Ad ogni modo mi sembra che la sezione "I nostri files", pur se certamente più visibile, sia sbagliata, oltre che in evidente conflitto con il regolamento della stessa. Siccome lo stesso errore l'avevo fatto io postando foto e video della presentazione dei Sequoia nel post dei Sequoia, lo staff mi ha fatto notare che tale post andava spostato nell'apposito link pubblicitario di Sax & Dintorni.
E' solo per avvisarti Gianni, visto che i solerti moderatori ti manderanno presto un messaggio in tal senso.
mi scuso se ho sbagliato a postare, per quanto mi riguarda puo' essere spostato dovunque e certamente rimarra' tutto nell' ambito stabilito, per il tenore e' piu' una caratteristica di chi suona che puo' imporre piu' o meno una certa personalita' allo strumento, come del resto per tutti gli strumenti.
complimenti... secondo me il soprano ha una marcia in più rispetto agli altri... che comunque mi sembrano altrettanto buoni...ciao
a conferma della mia precedente affermazione, Aldo e' prevalentemente un sopranista, per esempio, non usa praticamente mai l' alto.
Il soprano me gusta assai (e ho gusti difficili...).
Quando passerò a trovare Lord per sputazzare sul vintage farò un giro anche su questi (sempre che lui si a daccordo...)
ma!!! ora ci penso....hahahahhahah....... un' onore e un piacere .
Questo e' il mese che ospito i grandi e tu sei un grande, se poi lo farai di domenica sarai ancora piu' grande.
Ancora complimenti per l'iniziativa del progetto e dei file sia audio che video, belle riprese
Al primo ascolto anche io ho avuto l'impressione che il tenore fosse un pò tropo "frenato" ma direi che i video aiutano molto per quanto riguarda il suono, nel senso che si riesce a capire meglio il tipo di approccio (soft e controllato, non proprio "d'assalto") che Aldo ha sullo strumento.
Anche io ho l'impressione che, a parità di suonatore e di registrazione, il soprano abbia qualcosa in più, sicuramente il fatto che Aldo è principalmente un sopranista influisce
A mio avviso anche il fatto che ti impegni a presentare altri files con altri stili non è roba da poco e non è da tutti !
Per quanto riguarda la finitura avevi detto che ci sarebbero stati oltre ai vintage slaccati anche i laccati satinati, pensi di introdurli ?
Ragazzi, come si suol dire, Gianni è uno che "ci mette la faccia" :!:
... si ma aggiorna l'avatar :ghigno:
hahahah l' avatar ha due mesi .....ma e' una foto di quelle scelte tra 250... poi la tele ci fa' quadrati a tutti e due e pensare lui e' pure un bel citto ..ma lo vedo inquartato "ingrassato come un maiale" in maniera anomala in video, e presumo che in me abbia lo stesso effetto, dal vero siamo piu' giovani piu' belli...e piu che altro piu' naturali
invece per i laccati ne ho qualcuno ma li lascio perdere, sono anche molto ben fatti ma ho scelto di non montarli, troppo scontati e comunque nel globale preferisco come ho dichiarato di guardare alla sostanza e quindi generalmente slaccati hanno qualcosina in piu' e volendo permettono anche modifiche, incisioni e personalizzazioni, che a volte possono essere piacevoli, ho fatto il thecno soprano per esempio tutto forato ,,Aldo lo ha voluto immediatamente, poi ho altre idee che via via proporro' ... e' bello anche personalizzare qualcosa tenendo come punto di riferimento pero' la resa, comunque diciamo slaccati consentono... il tuning del sax heheheheh, chissa' una nuova moda.
complimenti lord, bella l'intervista! =)
il soprano mi piace molto...prima o poi passo anche io a provarli =)
vai Koko chi ti rimane piu' vicino o da me o da Alessio, poi se vuoi vedere l' arsenale ...fai tu, sei il benvenuto...
tanto l'ho promessa anche ad Alessio una vendita, da te forse passo anche con quel mio amico che ti dicevo che cerca un SAII =) ti faccio sapere appena so qualcosa di certo...
ne ho uno slaccato settato perfetto
Secondo me il sassofonista è una PIPPA clamorosa e poi nell 'intervista dice troppe volte VERAMENTE......: :D