Re: Selmer SA 80 1, serie 2, e Mark 7, quale scegliere?
Ciao a tutti.
Volevo sapere: cosa succede se il sax non si suona per tanto tempo ? Mi spiego ne sto trattando uno Tenore SAX II ( del 1996) che mi dicono che non venga suonato da parecchi anni. Andrei incontro a spese e se si per cosa ? Mi dicono che i tamponi sono a posto.
GRAZIE (prezzo 2200)
Ciao
Se un sax non suona per molto tempo... i tamponi si induriscono e il lubrificante si asciuga un po'.
La valutazione precisa delle condizioni dello strumento deve farla un tecnico e/o un sassofonista che si in grado di fare una valutazione sulle condizioni funzionali dello strumento.
In base a come stanno i tamponi si può valutare il costo effettivo di un ripristino (se ce n'è bisogno...).
Il prezzo è un po' più alto del prezzo di mercato.
Se poi lo strumento ha bisogno di una revisione e di cambiare qualche tampone... allora il prezzo proposto diventa molto più alto del prezzo di mercato!
Con il seriale puoi verificare se l'annata coincide con quella dichiarata.
Grazie tzadik provvedo subito a chiedere il seriale.
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da jackfolla
Ciao a tutti.
Volevo sapere: cosa succede se il sax non si suona per tanto tempo ? Mi spiego ne sto trattando uno Tenore SAX II ( del 1996) che mi dicono che non venga suonato da parecchi anni. Andrei incontro a spese e se si per cosa ? Mi dicono che i tamponi sono a posto.
GRAZIE (prezzo 2200)
Ciao
ciao io posseggo un serie II del 89 e come il tuo non era stato suonato per un pò di anni; l ho fatto controllare da maestro di musica e mi disse tutto ok!! a me non è andata male, sax quasi nuovo e come mi dissero di buon annata ed ho speso 1750 euro. iltuo pare un pò caruccio !! ciao e in bocca al lupo