Visualizzazione Stampabile
-
Re: Raganato ER1
Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Be' il 7 e' + aperto del C*, e se non ci sei abituato probabilmente il C* e' piu facile da suonare.
Cmq per farla breve la stessa ancia del c* dovrebbe essere dura sul 7 (a livello teorico)
Benvenuto nel club Bb..
;)
Si si, è chiaro che con un C*, molto chiuso rispetto al 7*, l'emissione è più facile, ma francamente la differenza è eccessiva. Poi comunque sull'alto e sul baritono ho usato e spesso uso (a seconda del contesto) imboccature aperte, per cui non mi sono totalmente sconosciute. Mah...continuo a provare, vediamo
Grazie per il benventuo :lol:
-
Ovviamente ero io a non fungere :muro((((
Ora ci sto facendo la mano e mi pare un becco col quale sia possibile toglersi qualche soddisfazione, dato anche il costo irrisorio!
Anche se voglio riservarmi di confrontarlo con altri bocchini più blasonati e tirarne poi le somme
-
A forza di leggere .... ne ho comprato uno anch'io!
Che si può aggiungere, avete giÃ* detto tutto.
Comunque il suono è buono (ER1 per tenore 7*), il prezzo anche, pane non ne mangia .... bene così!
-
Nel frattempo ho provato bene il Raganato Wood per il soprano..... Rimango all'ER1 Limited Edition... che tra l'altro ho corredato di fascetta Francois Louis... un vero spettacolo di suono che non cambierò... e in più arrivo con poca difficoltÃ* al sol acuto mentre prima faticavo a superare il re#.. al massimo il Mi....
Edit: basta! il mio setup sul semicurvo è questo e per un pò non lo tocco:
Imboccatura Raganato Limited Edition 7, fascetta Francois Louis in metallo, ance Rico jazz 2M.
Per ora è perfetta......
-
bene...molto bene....ora puoi divertiti!
curiositÃ*....ma la fascetta tiene?? davanti sembra non tocchi il bocchino.....
-
Hai ragione.... ma solo perchè la foto l'ho fatta senza stringere la fascetta... quando stringi tutto si adatta alla perfezione...
-
... però dal punto di vista estetico quella fascetta la trovo bruttina!
Anzi decisamente brutta!
-
la usavo sul tenore quando suonavo l'ottolink in ebanite....a me piace,sia esteticamente che come suono....con quella fascetta si sentiva il bocchino vibrare di più e il suono era più potente e brillante.....
x lan:....ok, mi sembrava strano...comunque ricordati di chiuderla quando ci suoni.. :lol:
-
In effetti è un pò fantascentifica... però solo per aver cambiato questa, arrivo al sol alto che prima mi sognavo..... e come dice Andrea, vibra alla grande...
Andrea sei uno schizzinoso.... va bene così?????
-
La Francois Louis è grande!!!
Estetica vintage e suono al top!
E' la più usata tra i migliori jazzisti(Redman,Scannapieco,Popolo,Ionata,ecc. ecc.)!
:yeah!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
La Francois Louis è grande!!!
Estetica vintage e suono al top!
E' la più usata tra i migliori jazzisti(Redman,Scannapieco,Popolo,Ionata,ecc. ecc.)!
:yeah!)
Concordo: ne ho presa una anch'io per soprano e va davvero bene!!
-
Confermo...io la monto sul soprano e va bene.
Ora vorrei provare una FF...
;)
-
non sono schizzinoso....adesso si che tiene... :lol:
-
Lo so che sono OT, ma visto che ho qui una foto macro vorrei chiedervi una cosa.... anche a voi le ance fanno come la mia nella seconda foto quando si asciugano montate sul becco (magari perchè state studiando con un'altro strumento...)? Cioè si imberlano tutte?
Per Andrea...... L'altra foto è stata fatta poco prima di smontare il becco... avevo giÃ* allentato l'ancia. :grin:
-
si,succede anche a me ed è colpa dell'umiditÃ*...volevo postarti il link di una discussione su questo ma non lo trovo...
comunque per evitarlo potresti metterle in quei contenitori in plastica che danno quando compri le ance(non tutte ce l'hanno in plastica...le mie si..) ;)