Re: Docmax s@ample of the day
gran docchè!! sei in gran forma, non ti avevo mai ascoltato, mo capisto i tuoi gusti/influenze... sei "bello pardrone" del sax e sai bene cosa vuoi e come lo vuoi, grande!
ma prima della famosa lunga pausa, per quanti anni anni suonato/studiato/strimpellato?
alcune frasi sono proprio ok. :yeah!)
lo spirito è quello giusto. (o perlomeno è questa la mia idea per affrontare naima)
il registro basso è ok
il registro medio alto ed alto va aperto ed il suono tenuto.
ciao fra
@ koko il riverbero non sò mica se me lo mette il voicetone create, boh? E' il primo preset, di più non so. Però se lo dici tu allora funziona.
@ puma io ho approcciato il giazz dopo più di 20 anni di pausa, prima dalla banda al conservatorio al liscio ho suonato un pò di tutto; diciamo che sono voglioso di ascoltare questo genere (ma non solo) e di suonarlo ma non ho occasioni di farlo se non, come ben sai, nel mio cesso;
@ fra tu mi hai colpito nel segno: il registro alto nel tenore (non nel soprano o nel contralto) mi fa penare perchè si chiude e non riesco ancora a trovare un becco in grado di sconfiggere il Rousseau; il problema ulteriore è dell'ancia che stò alleggerendo per non suonare troppo rigido... solo che dopo qualche brano l'ancia si affievolisce notevolmente (il motivo di suonare leggero è anche di non affaticare il collo che ha subito un intervento solo 3 settimane fa!). La tenuta deve decisamente migliorare, e non devo stringere troppo :muro(((( :evil:
mihi placet! :yeah!) continua con le ballate che mi piacciono :saxxxx)))
Mi son fatto una bella scorpacciata di docsamplers :D
Mi piace sia il suono sia l'approccio che hai. E mi è piaciuta molto Body and Soul. Meno A Love Supreme ma è un problema mio; certi brani da chiunque (e sottolineo chiunque) li senta hanno, oltre che un impietoso paragone- un senso molto relativo. Non ho mai suonato A Love Supreme nè addirittura Naima che adoro...mentre mi sono avvicinato a My Favourite Things ed anche e Giant Steps (per ovvie ragioni di studio).
Filippo ti ringrazio sei troppo buono. Tu mi capisci a pieno in quanto hai avuto una ripresa dopo un bel periodo di pausa.
Solo 2 anni fa non sapevo che cosa fosse un brano modale o che cosa fosse Rhythm Changes, ho cercato di entrare in questo mondo e Coltrane mi porta fuori dal mondo quindi lo so che è un'impietoso paragone, è come confrontare una preghiera tra come la fa il Papa e come la posso fare io; ma in genere nel mio caso ogni paragone è impietoso.
Però da bravo impenitente vado avanti (che faccia tosta!) :lol: .
Alla fine imparerò qualche cosa no?
uff non lo riesco ad aprire :muro((((
Perchè Gino non ti si apre? :mha!(
Mi dice che ci vuole un programma per aprirlo che io non ho. :BHO:
Tanto per non aprire un altro argomento e per tenervi caldi: Era Vinile stasera, pioggia permettendo, torna in versione live con nuovi brani :\\: e i samplini arriveranno a dilettarvi (spero :lol: ) presto.
La concorrenza al Puma è spietata! eheh!
Bravo Doc, attendo i tuoi Samples
pretendo dei samples :saputello :saputello nn funziona nulla :lol:
Lovis non funziona perchè wikifortio ha un tempo per poter mantenere attivo l'hosting poi nisba... pazienza un pochino che ci metto le cose nuove (se vengono bene :lol: ).
Tempo inclemente... Abbiamo ripiegato in un teatro ma senza fare i suoni decentemente una regolata al buio e via. Come sempre c'è la magia della musica che fa tutto: una comitiva etÃ* media 60-65 anni incollata per 2 ore ad ascoltare prog a volte duretto... Alla fine ci hanno ringraziato per la splendida serata... Incredibile!!!