Re: Eccolo. il mio nuovo R&C R1 Jazz!
Citazione:
Originariamente Scritto da JOINTSAX
penso che sarÃ* il mio prossimo acquisto...l'ho provato e mi sento come uno in procinto di lasciare la moglie per l'amante...a proposito la moglie, il mio Yanagisawa 992, la vendo...a presto i dettagli...
Un consiglio: prova anche i nuovi colli che sono stati sviluppati con la mia collaborazione (e non solo). Il suono Rampone resta invariato ma l'intonazione, che giÃ* era piuttosto vicina alla perfezione, risulta estremamente facilitata; col nuovo collo , l'R1 jazz tenore è più intonato di uno Yamaha!!! Anche l'intonazione nei sovracuti risulta estremamente semplice (pensa che testandoli utilizzavo le posizioni dell'alto ed uscivano pressoché perfetti!!). Come i vecchi colli Rampone sono disponibili nella forma "tradizionale" X e XX e verranno inclusi in tutti nuovi Rampone di serie.
Troppa roba! :muro((((
Troppa gola... :pray:
Cosa è cambiato di preciso... nel chiver? Il profilo conico?
Cambia,molto più facile da suonare mi è sembrato.Ma discutiamone in una nuova discussione nell'area setup ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Cambia,molto più facile da suonare mi è sembrato.Ma discutiamone in una nuova discussione nell'area setup ;)
Volentieri... :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da davidbrutti
Un consiglio: prova anche i nuovi colli che sono stati sviluppati con la mia collaborazione (e non solo). Il suono Rampone resta invariato ma l'intonazione, che giÃ* era piuttosto vicina alla perfezione, risulta estremamente facilitata; col nuovo collo , l'R1 jazz tenore è più intonato di uno Yamaha!!! Anche l'intonazione nei sovracuti risulta estremamente semplice (pensa che testandoli utilizzavo le posizioni dell'alto ed uscivano pressoché perfetti!!). Come i vecchi colli Rampone sono disponibili nella forma "tradizionale" X e XX e verranno inclusi in tutti nuovi Rampone di serie.
Io ho preso un nuovo bellissimo R1 jazz (tutto oro) questa settimana direttamente a Quarna.
Ci sarÃ* giÃ* questo nuovo tipo di collo ? Come fare per capirlo ?
Penso proprio che sia giÃ* in dotazione su tutti i nuovi Rampone R1 Jazz
raga...aspettatemi che rientro anch'io in famiglia R&C...con il collo super nuovo....questione di un 15 di gg....!
Non ho saputo resistere...Claudio sa come prendermi....ma sopratutto sono i suoi sax!
Citazione:
Originariamente Scritto da davidbrutti
Citazione:
Originariamente Scritto da JOINTSAX
penso che sarÃ* il mio prossimo acquisto...l'ho provato e mi sento come uno in procinto di lasciare la moglie per l'amante...a proposito la moglie, il mio Yanagisawa 992, la vendo...a presto i dettagli...
quando sono andatoa Quarna per il soprano Claudio me li ha fatti testare tutti... quelli di cui parla David rendono i sovracuti una bazzeccola... però ho provato un collo del modello vecchio che era una ferrari... infatti l'ho preso! adesso il volume è assordante!
complimenti per l'acquisto!
ma una bella registrazione così possiamo apprezzare anche il suono? :smile:
come si chiama il nuovo collo? ha una sigla?
Ancora non lo so ma lo sapremo presto. Comunque parliamone in un altra discussione,oltretutto mi pare sia giÃ* stata aperta. ;)