ecco un nuovo indizio x scoprire la sua identitÃ*... Modern, occhio... spesso ti fai sfuggire troppi particolari...adesso si scopre che sei donna...Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
Visualizzazione Stampabile
ecco un nuovo indizio x scoprire la sua identitÃ*... Modern, occhio... spesso ti fai sfuggire troppi particolari...adesso si scopre che sei donna...Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
[quote=Aktis_Sax]ecco un nuovo indizio x scoprire la sua identitÃ*... Modern, occhio... spesso ti fai sfuggire troppi particolari...adesso si scopre che sei donna...[/quote:26npao4r]Citazione:
Originariamente Scritto da "Smog graffiante":26npao4r
potrebbe esser lo scoop dell'anno.... :cool:
ma penso che in questo topic sia meglio continuare a perlare di scale...sennò MBB stavolta ci punisce..... :\\:
Ragazze io vi ringrazio di cuore per il fatto che sono sempre nelle vostre menti (e nei vostri cuori :ghigno: ) :bugia: ::zitto:: però è meglio rimanere IT, anche per mantenere snello e chiaro il Topic.
;)
quanto è mitico quest'uomo..ha sempre il forum nel cuore...grande MBB! :bravo: :bravo:
ciao, io sono un neofita che si sta informando e che si vorrebbe fare il regalo di Natale con un bel sax..e le tue scale sono il tuo regalo per me. ottimo, ti seguirò passo a passo...grazie!!
Allora mi auguro per te che il sax arrivi presto! Quando avrai bisogno di aiuto e consigli non devi far altro che chiedere, noi siamo qui!
;)
riesumo questo post per NOI principianti per sottolineare che sono riuscito ad acquisire un maggiore controllo delle stesse e maggiore dimistichezza con lo strumento eseguendole in tutti i 'modi', in sequenza continua....
non so, potrebbe essere utile a qualcuno come lo è stato a me
Intendi dire con tutte le articolazioni :BHO: ?Citazione:
Originariamente Scritto da just
eseguire tutte le scale nei vari modi....Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
ionico, dorico, frigio...etc etc con continuitÃ*, ascendente e discendente
faccio un es perchè prob non riesco a spiegarmi:
Do maggiore
do-re-mi-fa-sol-la-si-do
re-mi-fa-sol-la-si-do-re
mi-fa-sol-la-si-do-re
etc...
Bravo Just :bravo:
Aggiungerei anche che sarebbe molto utile eseguirle sia Legandole che Staccandole e magari anche con Legature sincopate a tempo tagliato, tanto per incasinarsi un po' :D
:DDD:Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
probabilmente mi starai prendendo per "quel punto lì dove sovente non arriva il sole" .... :lol:
comunque è vero, le faccio sia legate che staccate :ghigno:
... aggiungo che mi viene più naturale nella parte discendendente... ma si sa, le scale in discesa sono più comode
per la sincope ancora mi devo attrezzare ::saggio::
Si Scherzavo! :D ........... no! non è vero! :\\: :lol:Citazione:
Non so :mha!( a me capita il contrario, a salire sono più fluido e preciso, a scendere invece devo stare più accorto. Ma è un problema che ho sopratutto sull'Alto :BHO:Citazione:
Mah...io avevo capito che ti stava suggerendo più o meno quello che ti avevo suggerito io..ovvero farle con diverse articolazioni, sul modello del Londeix..Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
per il jazz è più utile questo approcio modale che ha avuto di sua iniziativa :ghigno:
credo che tu abbia capito cosa intendevo direCitazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
non so se sia migliore o peggiore, era solo per condividere una sensazione
per Nous: non ho ancora particolare dimistichezza con tutta la terminologia da voi usata, non ho ancora aperto il londeix ..... fare scale con diverse articolazione equivale a dire.... farle legate e staccate?