Re: Repertorio della banda?
Citazione:
Originariamente Scritto da Federica
La "Playlist" della banda giovani dove suono: ......
Ovviamente i vostri Concerti iniziano il Venerdì sera e finiscono il Lunedì mattina alle 6 in tempo utile per andare al Lavoro o a Scuola :saputello :lol: :lol:
Scherzi a parte avete brani molto simpatici :bravo:
:lol: credo di conoscere si e no due brani per sentito nominare :lol:
sei un jazzer... che ti frega dei brani della banda...
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
non era quello che intendevo...è che mi fa impressione il quantitativo di materiale a disposizione delle bande...alla fine poi uno non è che sa suonare quel pezzo...ma solo un pezzettino di quel pezzo..spesso neppure riconoscibile se suonato in solitaria..e mi fa un effetto stranissimo :shock:
[quote=Ctrl_alt_canc]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Aktis_Sax":17laqbh4
non era quello che intendevo...è che mi fa impressione il quantitativo di materiale a disposizione delle bande...alla fine poi uno non è che sa suonare quel pezzo...ma solo un pezzettino di quel pezzo..spesso neppure riconoscibile se suonato in solitaria..e mi fa un effetto stranissimo :shock:[/quote:17laqbh4]Verissimo!! e pensa che col Bassofono ..ehm Baritono, la maggior parte dei pezzi è per accompagnamente ...... sai che noia :zizizi)) ..... ogni tanto ho qualche solo di 1 o 2 battute :mha...: è veramente frustrante :cry:
Mi consolo però quel 1/4 ora prima delle prove che suono assieme a un vecchio Sax Contraltista, improvvisando sulle sue Mazzurke e Canzoni Popolari .... è Strafichissimo :lol: :lol:
[quote=Ctrl_alt_canc]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Aktis_Sax":ni9z5ejd
non era quello che intendevo...è che mi fa impressione il quantitativo di materiale a disposizione delle bande...alla fine poi uno non è che sa suonare quel pezzo...ma solo un pezzettino di quel pezzo..spesso neppure riconoscibile se suonato in solitaria..e mi fa un effetto stranissimo :shock:[/quote:ni9z5ejd]
ma sì, ho capito, era una battutaccia... ;)
comunque hai ragione... fortunatamente col contralto si hanno QUASI sempre le parti di canto (anche se è il soprano a cui tocca la melodia completa solitamente)... il tenore fa spesso il controcanto, mentre il baritono accompagnamento a tutto spiano...
E' vero, tenore e baritono (assime al flicorno se vogliamo) fanno il controcanto.... Ma ciò non vuol dire che non sono importanti......!!!!
Un clarinetto o un contralto che suonano la melodia senza nulla sotto non rende......
Citazione:
E' vero, tenore e baritono (assime al flicorno se vogliamo) fanno il controcanto.... Ma ciò non vuol dire che non sono importanti......!!!!
Un clarinetto o un contralto che suonano la melodia senza nulla sotto non rende......
:BHO: beh certo, la melodia senza nulla sotto fa un po' pena poveretta anche lei... non volevo intendere che gli altri strumenti non sono importanti...
quello che mi piace del contralto in banda è che fa un po' tutto...
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Citazione:
:BHO: beh certo, la melodia senza nulla sotto fa un po' pena poveretta anche lei... non volevo intendere che gli altri strumenti non sono importanti...
quello che mi piace del contralto in banda è che fa un po' tutto...
Vogliamo parlare dei Baritoni allora? ::saggio::
E' stato "sottoclassato" ad "accompagnamento" allo stesso livello dei Bassi :zizizi)) ...... ma come!!! :shock: uno strumento con un caratterino così "Burbero" non lo si può soffocare in questo modo disumano :mha...: è una grave offesa nei suoi riguardi :cry:
Speriamo in futuro riesca a farmi dare una particina da Solista :D Magari un bel pezzo Jazz così da coinvolgere anche il pubblico con i suoi bei Ritmi accattivanti :yeah!)
Quanta polvere in questo Topic ... lo si nota sopratutto dal mio abuso incotrollato dei Quote e delle Emoticons, poi Blue Train mi ha "lobotomizzato" .... eheh!
Ieri sera è ricominciata la nuova stagione bandistica e il nuovo repertorio è da mazzata sui denti!
Repertorio:
- La Traviata - Grande Fantasia (per un tot. di 26min.)
Aida - Hymne, Marche, Danse
Il Barbiere si Siviglia
Norma
Rigoletto
Lucia di Lammermour
Nessun Dorma (da Turandot)
La Vergine degli Angeli
Ernani - Marcia
Questa volta abbiamo spaziato molto come generi ... siam partiti dalla classica, per passare alla classica, con un intramezzo di classica e per finire classica ... avevo proposto un po' di classica, ma non me l'hanno accettata! eheh!
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
poi Blue Train mi ha "lobotomizzato" .... eheh!
Pessimo saxofonista ma eccellente microchirurgo!
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Quanta polvere in questo Topic ... lo si nota sopratutto dal mio abuso incotrollato dei Quote e delle Emoticons, poi Blue Train mi ha "lobotomizzato" .... eheh!
Ieri sera è ricominciata la nuova stagione bandistica e il nuovo repertorio è da mazzata sui denti!
Repertorio:
- La Traviata - Grande Fantasia (per un tot. di 26min.)
Aida - Hymne, Marche, Danse
Il Barbiere si Siviglia
Norma
Rigoletto
Lucia di Lammermour
Nessun Dorma (da Turandot)
La Vergine degli Angeli
Ernani - Marcia
Questa volta abbiamo spaziato molto come generi ... siam partiti dalla classica, per passare alla classica, con un intramezzo di classica e per finire classica ... avevo proposto un po' di classica, ma non me l'hanno accettata! eheh!
ammazza...che repertorio antico..... :ghigno:
bel repertorio... io avrei messo anche un pezzo classico però...
Secondo me è un bel repertorio, ma è un po' "monotematico". Ho notato che con questi polpettoni il pubblico si annoia, dopo un po'... bisognerebbe spaziare tra generi diversi. Oltretutto è anche un po' rischioso a livello di sonoritÃ*... ho sentito certe bande cimentarsi in pezzi di Opere... babba bia :evil:
mi è passata la voglia di entrare in banda :sonno: