Visualizzazione Stampabile
-
Bene bene, quasi quasi ci siamo e rinnovo il punto di incontro all'interno del Dampi verso le 9 / 9:30 (magari diretamente nel reparto fiati), poi Dance mi pare d'aver capito che ci avrebbe intrattenuto con qualche ballo caraibico, giusto? :mrgreen: dai che stasera mi ripasso Don't stop the Carnival :laughing:
-
Cheeee giornata ragazzi!!!!!!
Innanzitutto vorrei ringraziare i partecipanti per la bella compagnia, l'inaspettato incontro con Tracanna, il ristorante Scapla per l'ottima cucina e Theo Wanne per l'ottimo refacing :laughing: ...
...ebbene sì! durante il ritrovo presso il Dampi, abbiamo avuto la possibilità di partecipare all'incontro con Theo Wanne in persona in cui parlava dei propi becchi e durante le prove "su strada" visionava i becchi dei partecipanti; così ho fatto pure io e dopo una prima analisi Theo ha chiesto se poteva "operare" ed io un po' titubante ho approvato (JJ HR* soprano) ... ha lavorato circa 10/15 minuti cartavetrando, grattuggiando, scalpellando, trapanando e levigando, alla fine se già da prima suonava bene, ora lo è ancor di più :hail:
Ecco un po' di foto per gli invidiosi :mrgreen:
[IMGUR-A]2D66f[/IMGUR-A]
-
Grazie ho passato davvero una giornata gradevole. Contento del mio becco nuovo e soprattutto della compagnia....A proposito emiliano...dobbiamo tornare portando i nostri Yana il 27/28 :)
-
Ottima giornata, un grazie a tutti e soprattutto all'improvvisato duetto tra la bravissima cantante del ristorante accompagnata dal maestro Jasbar :ylsuper:
@Isaak bellissime le foto per gli invidiosi, purtroppo io non essendo invidioso non riesco a vedere : se le metti in un album "per tutti" ti sono grato ! :mrgreen:
-
Eh...si, grande sorpresa trovare il mitico Theo, trovo che faccia dei becchi fanatstici,ognuno con carattere ben diverso e definito tra loro, altri, di altri marchi dovrebbero differenziarsi fra i vari modelli e lo fanno, ma non in modo così netto e preciso, almeno, questa è la mia impressione. Bellissima sorpresa anche il ristorante, accoglienza famigliare, simpatia e cibo ottimo! Grazie Dance, per averci portato li, grazie a Emiliano,Livio, Il Dario, e Juzam, insomma tutti quanti per la bella compagnia.
Alla prossima!!!!!
-
Allegati: 5
Bel posto, cucina ottima ed eccellente compagnia!
Ecco qualche scatto.
L'antipasto
Il crostino con paté era semplicemente fantastico (ore sei)!
Allegato 251
Allegato 252
Il risotto
Allegato 253
Arrotolato di filetto di maiale con funghi chiodini e polenta
Allegato 254
Continua ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LivioM
Il crostino con paté era semplicemente fantastico (ore sei)!
Pensa se fosse venuto avremmo mangiato il crostino con Patè insieme a PHATE(nomore) !
-
Citazione:
juzam70
Grazie ho passato davvero una giornata gradevole. Contento del mio becco nuovo e soprattutto della compagnia....A proposito emiliano...dobbiamo tornare portando i nostri Yana il 27/28 :)
Da rivederci sicuramente, purtroppo però in quei giorni per me è complicato :zizizi: ma basta organizzarci :wink:
-
E ora per i rosiconi aggiungiamo le bellissime foto scattate da Livio :clap:
Ammirate la naturalezza delle espressioni, la cura amorevole dei ristoratori Scapla e le innocenti evasioni musicali :love:
[IMGUR-A]eetEe[/IMGUR-A]
-
Citazione:
Il_dario
soprattutto all'improvvisato duetto tra la bravissima cantante del ristorante accompagnata dal maestro Jasbar
Dario, aspetta che Massimiliano inserisca le foro che gli ho mandato: abbiamo scoperto e documentato il "trucchetto" di Jasbar!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare e ... a Max quel che è di Max :laughing:
P.s.: mentre scrivevo sono arrivate le foto.
Confronta la penultima con l'ultima e scoprirai l'arcano ...
-
E' compromettente? no ditelo perchè ho un'immagine da difendere ... che BAUSCIA! :laughing:
-
Iio non riesco a vedere le foto, solo una immagine nera.... Forse un problema di ipad o del safari ?
:sad:
-
Con Safari li vedo, potrebbe essere l'iPad ... prova direttamente qua: http://imgur.com/a/eetEe
-
We, Jas, si scherza neh! :smile:
Seriamente, ecco la cronologia.
- Foto 1 e 2
Arriva l'antipasto.Ottimo e ABBONDANTE!
Le ganasce sono ancora da rodare, quindi conversazione in abbondanza.
- Foto 3
Risotto al radicchio con Taleggio.
- Foto 4
Filetto di maiale ai funghi chiodini.
- Foto 5 e 10
Tordi con lonza e luganica.
- Foto 6
Juzam si coccola la polentina.
Max si distrae ed una mano beffarda (di Dario) ne approfitta per far sparire un pezzo di luganica.
- Foto 7
Max ha adocchiato il secondo piatto di portata, ma Jasbar è stato più svelto ad avventarsi sulle pinze da arrosto.
- Foto 8 e 9
Mentre tutti se la godono, rimane un piatto vuoto: il miooooo!
Sarà bene che mi sieda velocemente, prima che altre manine "beffarde" mi lascino ... a becco asciutto.
- Foto 11 - 12 - 13
Le ganasce sono stanche, molto stanche ...
In attesa del dolce, caffè, ammazzacaffè, ammazza-ammazzacaffè ... compare la ferraglia.
- Foto 14
Arriva il dolce
- Foto 15
Dance ha un'ideuzza musicale per "il dopo"
- Foto 16
I Tre Tenori
- Foto 17
Dopo caffè etc., la gentilissima signorina xxxx (accidenti, non ricordo il nome: Dance, aiuto!) canta con improvvisazione di Jasbar.
Bravissimi entrambi!
- Foto 18
Beh, questa fotografia mi ha diverto molto, soprattutto vista dopo la 17: sembra che Jas finga di suonare approfittando della bravura di qualcun altro, oppure che si sia intrufolato un "folletto" dispettoso!
Più semplicemente, Massimiliano si è aggregato e si sta divertendo.
Manca la fotografia delle brave cuoche, che intendiamo mettere a parte come segno di ringraziamento.
Mi spiace per la qualità delle fotografie: ho dovuto usare il flash della fotocamera.
Ancora grazie a tutti per la splendida giornata e complimenti a Danceislife per averci portato in un posto semplicemente magnifico.
Propongo di tornarci :ylsuper:
-
Per Dario.
Io sono con Mozilla FF e le vedo.