Re: Oltre al sax, suonate altri strumenti?
CARO, è arrivata!!!!! Ma sai che è un gioiello???? Io pensavo una roba cinese, invece il metallo è tosto, le meccaniche pazzesche (pensa che i pistoni sono fatti uguali a quelli della Bach Stradivarius.... 4 milioni e mezzo(di lire)di tromba 9 anni fa) ... ora devo aspettare le 16 per provarla, ma giÃ* ci ho alitato dentro e ha una facilitÃ* pazzesca... se devi comprarla dimmelo che ti do l'indirizzo di ebay.....
Stupenda davvero! ChissÃ* come suona...?
:yeah!)
Ma guardala! Che tenera...piccola e indifesa! Bellissima Lan! :bravo:
Dammi pure l'indirizzo che non appena mi sistemo economicamente mi munisco anch'io di questo magnifico strumento!
Fammi sapere com'è il suono! :ghigno:
Ma si può sapere quanto costa? Forse puoi postare qui il link, se ad altri viene la smania di emulare Don Cherry... :ghigno:
Attenzione perchè gli ottoni SEMBRANO piccoli e indifesi... Io ho sempre detto che il sax è lo strumento che suona dio e la tromba l'ha inventata il diavolo.......
Verso le 17 darò un parere (anche se il mio "labbro" è fermo da parecchi anni...quindi...).
L'indirizzo è http://myworld.ebay.it/castelsound/ Prezzo, tutto compreso (manca solo l'olio per i pistoni che puoi ordinare a loro, io l'avevo ancora) 137 euro. Bellina molto anche la custodia semirigida...
cappero mi stai tentando...anche perchè pensavo avessi preso una di quelle schifezze colorate di verde o viola che vendono come poket trumper :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
cappero mi stai tentando...anche perchè pensavo avessi preso una di quelle schifezze colorate di verde o viola che vendono come poket trumper :ghigno:
Aho!!!!!! Ma per chi mi prendi???? Ma hai visto che roba avevo quando suonavo la tromba? :lol: :lol: :lol:
Però aspetta a fare la spesa... ti dico se imboccare di nuovo la tromba rovina l'imboccatura del sax.... dammi qualche giorno per tonificare i muscoli della bocca.
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Aho!!!!!! Ma per chi mi prendi???? Ma hai visto che roba avevo quando suonavo la tromba? :lol: :lol: :lol:
Però aspetta a fare la spesa... ti dico se imboccare di nuovo la tromba rovina l'imboccatura del sax.... dammi qualche giorno per tonificare i muscoli della bocca.
eheh non ci penso neppure ora a prendere la tromba,prima imparo bene il sax,poi per sfizio anche la tromba,non vorrei che per l'eccessivo interesse a questo nnuovo strumento,mi dimentichi del sax...però complimenti è proprio bella!
Fai bene! ma secondo me questo strumento viene preso MOLTO sottogamba.... vi garantisco che è di una difficoltÃ* estrema...una cosa è "fare un suono", una cosa è suonare... Come se un trombettista dicesse che nel sax basta soffiare... è vero, ma per ottenere un SUONO c'è da lavorare parecchio...
Citazione:
Fai bene! ma secondo me questo strumento viene preso MOLTO sottogamba.... vi garantisco che è di una difficoltÃ* estrema...una cosa è "fare un suono", una cosa è suonare... Come se un trombettista dicesse che nel sax basta soffiare... è vero, ma per ottenere un SUONO c'è da lavorare parecchio...
ti dico,da quando mi sono letto le lezioni di tromba online,ogni volta che sento un assolo di tromba strabuzzo gli occhi e mi chiedo come fa a farlo cosi rapido...(parlando da non praticante) credo sia uno strumento dei piu difficili (al livello di tromboni e fiati a coppetta vari)...tre tasti e tante note! ci vuole molta testa
Io mi ricordo che quando imboccavo saltuariamente la tromba dopo facevo una fatica bestia a usare il labbro per il sax!
Hai proprio ragione Lan...la tromba l'ha inventata il diavolo, però ha il suo fascino (e tu lo sai meglio di chiunque altro, con quel ben di Dio che ti ritrovavi tra le mani)! :ghigno:
Allora, ho provato 2 minuti..... Suono BELLISSIMO!, intonazione praticamente perfetta (provata con accordatore)... unico difetto, il mio labbro dopo 3 minuti è giÃ* morto.... :cry:
Non insisto oltre..... La cosa che mi ha fatto impazzire è che ho preso Naima e l'ho suonata.. mi ricordo perfettamente la diteggiatura...
Vale molto di più dei soldi che costa. Garantito.
Citazione:
Allora, ho provato 2 minuti..... Suono BELLISSIMO!, intonazione praticamente perfetta (provata con accordatore)... unico difetto, il mio labbro dopo 3 minuti è giÃ* morto.... :cry:
Non insisto oltre..... La cosa che mi ha fatto impazzire è che ho preso Naima e l'ho suonata.. mi ricordo perfettamente la diteggiatura...
Vale molto di più dei soldi che costa. Garantito.
Se volete convertirvi : http://www.forumtromba.it/
Azz.... ho aperto e giÃ* mi compare Bosso...... Grazie Nous.
No, non mi converto.... troppa fatica la tromba.. però questo oggettino favoloso che ho comprato ogni tanto voglio usarlo....
Bella l'intervista a Fabrizio Bosso.... Anche noi di Sax Forum dovremmo farne qualcuna a qualche pezzo grosso italiano....
Mi ha colpito la seguente domanda:
Che consiglio dai a chi inizia lo studio della tromba ?
Eheheh...farlo solo se ci crede veramente .