Re: Qual'è stato il tuo primo sax?
Primo Sax (vengo dal clarinetto conservatorio) Contralto Rampone e Cazzani De Luxe pagato lire 1.000.000 (poi dato in permuta al negoziante quando acquistato Selmer SAII. Primo Tenore Rampone e Cazzani Argento Satinato acquistato usato per lire 600.000 (poi dato in permuta per acquisto Sermer SAII) . Per i tre spiccioli che mi hanno passato (forse era solo il valore della custodia) era senz'altro meglio che li tenevo entrambi ....errori di gioventù , ma ho rimediato visto che ora di sax ne posseggo 7 ....
come forse tanti anche io yas 275.. credo! :D
Poi grassi e selmer... (parlo di contralti)
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
Visto che questa domanda è stata presentata in un recente post, ho pensato di creare questo sondaggio. Vediamo che ne viene fuori... :smile:
ciao a tutti ,
il mio primo sax è stato un tenore Grassi Prestige .
Prima a noleggio per 6 mesi per vedere come andava poi , visto che mi piaceva suonare , ne ho acquistato uno uguale .
Tenore Grassi vai-a-sapere-quale-modello-era del 1978. Comprato Nel 1978.
sax tenore rampone e cazzani R1
Ho avuto il mio primo contralto alla mia cresima :smile: Era un ARROW anzi lo è tuttora perchè non l'ho venduto che mi ci sono affezionato adesso ho un bel SELMER Super Action 80 SERIE II Jubilee :saxxxx)))
Tenore Yamaha in firma....... primo ed unico per ora...... ho appena iniziato eh eh
A parte un mesetto passato con un alto Floret in prestito dalla scuola di musica, il mio primo sax è un alto M&G Vintage..bellissimo, con cui sto trascorrendo molto tempo :saxxxx)))
il mio primo sax è stato un alto Grassi Professional 2000...erano i lontani anni 90...sax cambiato dopo pochi anni di sudio con un Selmer SA80 II per esigenze di conservatorio... purtroppo non ce li ho più..nemmeno il Selmer SA 80 II :mha!( mi sarebbe piaciuto continuarli a suonare ...ma gli strumenti aumentavano di numero col passare degli anni e non posso tenermeli tutti .. mannaggia! :muro((((
Il mio primo sax è quello che sto adoperando adesso, un Trevor James SR. Non so se sia buono o no, non ho mai provato un altro sax, quindi metri di confronto pari a ZERO.
Visto che tra i forumisti non ho visto nessun altro che ce l'ha, deduco di non avere tra le mani un gioiellino....pazienza, verranno tempi migliori! :mha...:
il mio primo sax è stato un soprano lucien...un po calante ma suonava bene....poi l'ho permutato per un alto maxton che ho ancora e suona benissimo, ha un suono fantastico. Poi invece sono passato allo strumento che suono ora il TENORE di cui non riesco a fare a meno che anche se non un gran che perchè è un Grassi mi ci trovo benissimo....ne faremo di suonate insieme ancora per molto......
unico rimpianto? aver permutato il soprano....ora vorrei ricomprarlo e ci sto pensando...
ciao..si avevo 12 anni..inizialmente per qualche anno mi feci comprare un contralto..un buffet usato..poi all eta di 15 passai definitivamente al tenore..e ne ho avuti parecchi devo dire..un martin fu il primo ..poi trovai un mark 7 sempre usato..finche ebbi un colpo autentico di fortuna..i miei genitori erano in sardegna e li tramite amici mi portarono un mark 6 praticamente nuovo che ho ancora oggi..pero nonostante esso di recente ho un bellissimo ndakota sax..che a mio parere e un autentica bomba che non ha paragoni sia di meccanica robustissima e come suono..che si rifa direttamente...indovinate un po...grazie ciao.
mmmmm allora
1 - contralto yamaha 23 (in prestito) - tornato poi al legittimo proprietario (mio caro amico) prima o poi me lo riprendo :muro((((
2 - contralto yamaha 25 - venduto a uno sconosciuto mai più notizie (onesto strumento era meglio il 23)
3 - tenore yamaha 62 (serie I) - venduto a uno sconosciuto mai più notizie (ottimo strumento)
4 - tenore selmer SA 80 (serie II) - seriale primi anni 90 - il MIGLIORE super action mai suonato, slaccato, fantastico - venduto a un caro amico da poco per anni ho preferito tenerlo comunque chiuso in custodia, non riuscivo a venderlo
5 - tenore selmer Balanced Action 1939 - la cosa più bella che mi viene in mente..... dopo a **** ovviamente :ghigno:
Avevo 5 anni..
Sopranino curvo borgani in prestito da una banda..ma per circa 2 settimane(troppo malandato),"Mamma" mi comprò un Contralto nuovo Jupiter..
Tenore Rampone & Cazzani FISM Deluxe della banda ( molto stonato !) , 5 anni fa.
adesso ho il Grassi anni 70 che ho in firma sempre della banda.