Il signor Légère?
Visualizzazione Stampabile
Il signor Légère?
.. o la signora Signature? eheh!
:smile: Maestro David non tenerci sulle spine....è una cosa commerciale o artistica?
Mr. Légère (Tim) mi ha proposto un endorsement.
Oi ragazzi non vi scaldate, sembra una roba fatta apposta ma credetemi non è così: è da un bel pò che utilizzo queste ance e mai mi sarei sognato una cosa simile fino ad oggi.
Ecco qua come sono andate le cose:
mando una email alla légère utilizzando il form nel sito dicendogli che mi piacciono molto le sue ance e che vorrei sapere se hanno intenzione di produrre il modello Signature per baritono in quanto essendomi abituato al fatto che le sintetiche che piova o nevichi son sempre uguali faccio fatica a tornare alla canna solo per questo tipo di sax.
Allego anche un paio di video (quelli postati da Teosax dove suoniamo a Civitanova) dicendo che io e gli altri miei colleghi utilizziamo (peraltro scroccandomele :) ) le Signature.
La risposta è sbalorditiva: Tim mi ha chiesto senza tanti preamboli di diventare un artista Légère; il fatto di comparire nello stesso sito a braccetto con Albright o Colin Stetson oltre che assieme a uno dei miei idoli di sempre (Hamiet Bluiett) non può che riempirmi di gioia. Inoltre mi ha proposto di testare i nuovi modelli per baritono di Signature. Quindi a breve novità...
grande!
mo je scrivo pure io...je dico che so il fijo de franco cerri! =)
Hamiet Buiett è un grandissimo...
David@ penso semplicemente che Mr. Tim Légère non poteva finire in mani migliori ;)
buon lavoro!
p.s.: se poi queste ottime Signature si potessero acquistare in Italia senza svenarsi con le spese di trasporto sarebbe ottima cosa. io ormai le ho acquistate dal sito inglese (spese spedizione 1£) ma penso che molti, da quando se ne parla, siano interessati a queste ance molto performanti.
io quoto David a cui a due masterclass ho scroccato le Légère...*_* sbav
David, congrats, finirai nel paese dei balocchi!
vai David...ora tu' ce le porti te l'ance!! :D
sìsì ma solo le Signature griffate DB!
David sei un grande!!!!
David, se ti interessa ho il pdf del US Patent delle Legere "Oriented Polymer Reeds For Woodwind Instruments",
Inventors: Guy Legere and Mark Kortschot.
Grande David!
Allora...arrivata la legere signature 2,5 per tenore. Testata per una mezzoretta con l'otto link e il mrk7.
Sorpreso....facilità, suono abbastanza buono e simile ad una ancia di canna buona. Di solito queste ance vanno bene su, ma non tanto giù. Invece anche la prima ottava era buona anche in subtone. Non fischiano mai. Insomma da tenere in considerazione.
Sto postando in questa sezione un test tra questa legere e una rigotti 3strong con la quale suono abitualmente...postate la vostra opinione
anche a me è arrivata la signature solo che scottato dalla precedente esperienza con le legere (quelle con la scritta blu) ho deciso di prendere una 2.
(le precedenti dalla 2,5 alla 3 e qualcosa passando dai gradi intermedi mi risultavano troppo dure e resistenti).
questa signature invece è realmente poco leggera ma suona in maniera molto brillante l'unico limite è che non resiste in alto ad una spinta maggiore( nè alla stretta).
per concludere l'impressione è ottima perchè a differenza delle ance di canna suona in maniera omogenea sia in basso che in alto.
proverò ad ordinare un paio di altre ance 3 e 2, 5 o un po di più così replico la resistenza .
probabilmente cambierò ancia e dalla bari (una medium leggera) passero alla signature n 3 .
ciao fra
passavo da firenze per caso,proprio a porta al prato,vedo l'onerati e...zac!..GAR :yeah!) ...mi fiondo a comprare ste benedette signature...una per l'alto(uso di solito 3,3 1/2 e io volevo 2 3/4 e non l'aveva) 3 e una per il tenore
2 3/4(uso le 3)...25 neuri l'una!!
arrivato a casa ho provato l'alto giusto 5 minuti e...che immediatezza!..per ora mi sembrano spettcolari.. :zizizi))
domani se ho tempo le proverò meglio e dirò..