-
Re: The (old) Legend of "Raduno Toscano"...
Mentre spedisco le foto a Alessio, scrivo il mio diario su questa stupenda giornata:
mentre ero da Onerati a curiosare, squilla il telefono è Docmax che mi annuncia il suo arrivo; dopo poco vedo entrare un bell'uomo dall'inequivocabile aspetto di "dottore in vacanza" accompagnato a una ragazza molto più carina di lui, ci salutiamo, andiamo a prendere l'auto e ci avviamo verso il ristorante, guidate da un TomTom con una voce antipatica che per farci fare la strada più corta ci fa passare per alcume mulattiere dove sarebbe stato un problema incrociarsi con una bici; arriviamo per primi e ci sediamo su una panchina a ammirare lo stupendo panorama di Firenze, ascoltando uno stupendo concerto di cicale;
quando arrivano gli altri, scambio di saluti, individuazione delle persone (ma te sei Simone? No, non sono Docsax, sono Docmax! accomodo le persone, non i sax!) e finalmente il momento tanto atteso: la consegna del CAPPELLO DEL SASSOFONAIO da parte di Docmax a ognuno dei partecipanti; grazie Massimo, è bellissimo e finalmente ho meno timore quando mi devo esporre alla luce del sole!
Finalmente a tavola! Devo dire che della bistecca a me è arrivato l'osso, ma dopo vari antipasti, due primi, e vari altri tagli di arrosto... non ne ho sentito la mancanza... forse il Nous avrebbe avuto da protestare, o più probabilmente si sarebbe perso a fare la corte alla cameriera...
il dolce? Salsax ci ha portato direttamente dalla sicilia i dlocetti di mandorle... quelli al pistacchio... mmmmh...
ci avviamo quindi verso la sala prove, questa volta seguendo l'auto del Puma con quell'antipatica del TomTom che cerca sempre di farci passare per le mulattiere e qui lascio la parola alle foto;
dico solo brevemente bravissimo a Frankranieri, che oltre a suonare organizza e dirige le performance, riuscendo a far suonare anche me...
di Pizzic77 c'è poco da dire, quando suona è talmente rilassato che chiude gli occhi e dorme...
Salsax non è solo un mostro di tecnica, ma sa suonare col cuore;
Docmax ha fatto tutto da solo, dice; e dove lo trova un insegnante al suo livello?
Pumatheman complimenti per il soprano, è delizioso; e complimenti per la perfetta organizzazione;
Alessio...c'è poco da dire, è modesto e timido, ma riesce a dare tanto a molti...
-
Ciao Ragazzi!!
Esperienza Me-mo-ra-bi-le ! ! !
Bella compagnia, bella giornata, fin troppo calda per i miei gusti...
Stupendo anche il ristorante, fuori dal caos e dalla calura fiorentina, davvero un posto d'elite.
Sembrava che ci si conoscesse da una vita, senza esagerazione, stessa sensazione che ho avuto alla master, ma più rilassata...
Abbiamo dato il meglio in sala prove, situazione davvero bella, da rifare assolutamente...
Grazie a Puma per aver organizzato una bella giornata tra amici, davvero ben fatta!
Grazie al Doc che ci ha omaggiati dei cappelli da jazzman consumato...
Grazie a Salvuzzo e famiglia per essersi sciroppati un viaggio impegnativo.
Grazie ad Alessio, Pizzic, Masto per la loro cordialitÃ*, gentilezza, siete davvero mitici!!
Complimenti a tutti per le belle performance in sala e anche al ristorante! La prox volta si ripete in sicilia però ;)
A breve farò sapere dei samplerucci audio!
Frank
-
Allora nell'attesa mandatemi le vostre email (via MP) che passo le foto! Qualcuna la inseriamo... :D
-
Eccoci a casa! The Legend, ora OLD, aveva tutti i frizzanti presupposti perchè fosse una esperienza memorabile.
Ho iniziato la giornata chiamando Masto: povero Masto, l'ho prelevato da Onerati e costretto a passare per i viottoli e strettoie, seguendo le indicazioni di una pessima navigatrice, forse la prossima volta non salirÃ* più con me! Attendo le sue foto (sempre pronto ad immortalare tutto, non dovrebbe aver perso nulla!).
Tutto si è svolto nella semplicitÃ* ed estrema familiaritÃ*: l'accoglienza del Puma (ragazzi, non credevo proprio che un pancherocher fosse così... normale... anzi... eccezionale) ha trovato un bel residence d'appoggio, un fantastico ristorante (si è mangiato mooolto bene, io -ben appoggiato da Sal e Frank- non sono stato certo a guardare e ci ho dato dentro forte).
Ho conosciuto il mio pupillo (se non diventerÃ* un sax da favola lui): Salsax è un ragazzo eccezionale, preparato non solo al sax è tutta sostanza poche chiacchiere (come insegna la sua terra) è venuto con la sua bella famiglia che, per non essere da meno della ormai nota fama del loro ragazzo, ci ha dato il colpo di grazia con la pasta di mandorle.
Poi piombati in sala prove Frank (ragazzo molto preparato, ho preso appunti su tutto, anche sui corsi che segue con molto frutto a quanto ho potuto ascoltare) tira fuori anche l'arsenale di registrazione. In sala prove è avvenuto per 2 ore e mezza quello per cui ci si doveva ritrovare... i mitici fischioni a gogo! Sembravamo presi da un furore sacro: tutti a provare tutto, sax, imboccature, ance... una goduria da vivere e forse anche da vedere (fotofotofoto) con immancabile jam session da paura (samplerucci non mancheranno conoscendo i tipi). La voce del Conn di Pizzic comunque me la ricordo molto bene anche senza registrazioni.
Sono davvero felice di aver trascorso una giornata così!
Ovviamente se questo c'è stato un grazie va di cuore ad Alessio: grazie alla sua semplice ma geniale intuizione di mettere su questo ambaradan che si chiama Saxforum che la gente come noi si conosce, si scambia informazioni e condivide... quelli che come me non hanno il tempo di frequentare lezioni e non hanno scuole di musica alla loro portata, grazie a Saxforum possono proseguire a strimpellare, migliorando se stessi prendendo appunti e spunti da tutti.
Un abbraccio a tutti i "Leggendari toscani".
Max
(PS Da parte mia, e di mia moglie Enrica, un ringraziamento anche alla gentilezza e simpatia della Irene, ovvero per i forumisti pumathewoman).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Ovviamente se questo c'è stato un grazie va di cuore ad Andrea: grazie alla sua semplice ma geniale intuizione di mettere su questo ambaradan che si chiama Saxforum
Quindi Alessio è arrivato secondo :lol: ?
Sono contento di sapervi sopravvissuti, bravissimi.
-
Sono rientrato ora dopo quattro ore di auto... Nous non hai pietÃ* ;) !
-
un vero peccato... :evil:
la prox spero di poter partecipare e fare la vs conoscenza
;)
-
Citazione:
Nous non hai pietÃ* ;) !
Sono il Nous :saputello !!
-
Ragazzi, sono davvero contenta per voi... !! Complimenti a tutti :ghigno:
-
finalmente , dopo tutto il viaggio (e una bella dormita di dodici ore :ghigno: )ci sono anch'io sul topic del nostro (old) raduno !! che dire ?! tutto fantastico ( pranzo compreso !! :ghigno: ) !!
ringrazio tutti i sassofonai che sono stati gentilissimi !! :half:
mi raccomando alla prossima in sicilia !! :saputello
ciao !! sal
-
un piccolo assaggino :D
http://img104.imageshack.us/gal.php?g=04072009528.jpg
nella prima foto :
masto , flauto
pizzic , tenore
frank , soprano curvo
salsax , sopranino
puma , tenore
docmax , soprano
alessio , tenore
..... vi comunico che sono in possesso di 1 ora e mezza di registrazioni video della jam :twisted: !!!
-
Wowww! bellissima foto!! vogliamo i video !!! :evil: :ghigno:
-
Ho mandato le foto a chi mi ha dato la mail. Sono sei archivi ma quelli a Docsax mi sono tornati indietro (un'altra mail?...) e un paio di Salsax uguale. Ditemi cosa vi è arrivato in privato.
-
Mitici!
...e pure una bella sala per jammare al cool!
;)
-
Davvero Sax! Una bella sala veramente. Dalle mie parti siamo abituati a dei tuguri... :evil:
-
WOW! cosa mi sono perso!!!!!
Complimentissimi a tutti! ora un sample®uccio è d'obbligo!
-
Grande Masto! Ho visto le foto :bravo:
(e grazie).
Max
-
Adesso le avete tutti le foto,mettiamole un po' in condivisione! :D
-
Le vogliamo vedere tutti!! :D
-
ragazzi preparatevi , masto ha fatto delle foto superlative :bravo:
GRAZIE MASTO :half: :half: !!!
... ce n'è una pure per il Nous :fischio:
-
Dai Sal... spara la prossima risposta e sei a quota 1000!
La devi mettere nella leggenda toscana!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
Una? due.... ::saggio::
-
hai ragione doc , quale miglior posto ?
sparo la mia bomba numero mille per ringraziare in ordine:
1 il mio maestro , straordinario musicista e grande amico
2 il forum, che mi ha dato la possibilitÃ* di condividere la passione per il sax
3 alessio , che ha inventato tutto questo
4 i mitici partecipanti al leggendario raduno toscano
5 gli oltre 1000 utenti del forum
6 mio papÃ* che mi ha dato la possibilitÃ* di imparare questo strumento e mi ha portato fin nel cuore dell'italia e per quanto mi vuole bene
7 tutti quanti amano la musica , classica , blues , jazz........e persino PANCHEROCHER !!
viva saxforum
-
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
-
molto belle le foto bel lavoro masto!
è tempo dei video e degli audio namo regaaa!!!
la tregua è finita!
"pettiniamoli per il verso" quei piskelli del radun lumbard!!! :yeah!)
:ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
Donne :slurp: ?
-
:lol: Una per Nous è vero, c'è!... (ma mi sa che la può vedere in privato sennò ci bloccano per la privacy!... :\\: )
-
Beeeeeeelloooooooooo!!
Quando venite a Napoli? :ghigno:
-
Quando ci inviti! Oramai siamo gitani! :D
-
-
:lol: Lo guardo subito!!! Grazie Max!
PS: carichiamo qualche foto, appena ho tempo qualcuna la metto su pure io. Possiamo usare Imageshack. ;)
(Azz, ma un po' "storpia" il suono no? :BHO: )
-
-
Io sempre col PumaSoprano... :lol:
-
bel lavoro Doc come sempre impeccabile! ::saggio::
-
Citazione:
AAAAAArghhhh!!! al lavoro youtube è bloccato :evil:
fino al pomeriggio non posso vederlo! :cry:
(p.s. le foto le ho inviate ha una risoluzione che permette di stamparle con buoni risultati, per la visione su internet è meglio ridimensionarle, 1500x1000 è un buon valore)
-
bel lavoro doc :bravo: , un grazie al mio babbo per le riprese :half:
-
Effettivamente il Sig. Giuseppe ha fatto un lavoro egregio, muovendosi in mezzo ad un groviglio di sax e custodie senza disturbare nessuno (almeno io non me ne sono accorto...).
-
ci deve essere un problema nell'audio, nelle parti parlate c'è una mancanza cronica di "C" :ghigno: :ghigno:
-
Ragazzi siete troppo belli!! Bellissimo filmato!
-
Ma siete sicuri che salsax abbia dodici anni? Mi pare più un universitario che uno studente delle medie :ghigno:
Com'è che avete tagliato il solo di Masto? Vabbè che siamo su saxforum ma questo mi pare un gravissimo caso di vigliacca discriminazione dei flautisti da parte dei sassofonai ............ vergogna :evil: :lol:
-
bravi ragazzi bel lavoro................... ho visto che avete messo i cappelli alla jacoposib...... ::saggio:: comunque quando farete un salto qui in sicilia????? :ghigno:
er puma sè fissato co sti fischioni...... non aggiungo altro...... :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
ci deve essere un problema nell'audio, nelle parti parlate c'è una mancanza cronica di "C" :ghigno: :ghigno:
ahahah non l'avevo letto :ghigno: beh diciamo uno dei capi del forum tende a ciccare la C :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
... Com'è che avete tagliato il solo di Masto? Vabbè che siamo su saxforum ma questo mi pare un gravissimo caso di vigliacca discriminazione dei flautisti da parte dei sassofonai ............ vergogna :evil: :lol:
Calma, calma aspettate la registrazione... :lol: (effettivamente avevo filmato solo questo pezzettino di Masto peraltro con un audio scarso... penso che Frank abbia cose migliori dal punto di vista audio ovviamente).
Comunque bisogna ammettere che siamo stati coraggiosi... virtù ormai assodata del pancherocher!
-
Sal ha12 anni ma magna e sona come se fosse un veterano :lol:
Masto invece ha sfoggiato un par si di soli molto delicati mè garbato parecchio
Doc c'ha propio "il Bird addosso" ragazzi
Pizzic se lè pure ballata nel mentre che ci sfoggiava comodi e rilassati soli
Alessio sè buttato nel buio col mio soprano che è tutt'altro che comodo ha al meccanica anni 50... il ragazzo non aveva mai toccato uno di questi tubi dritti...
Frank Big sound è davvero un gran big sound ragazzi.
Puma's Antipatic sound©... ma che ve lo dico a fare...
-
Purtroppo manca nel filmato un mio solo (veramente folle) eseguito su un tempo dispari di atomic clock... come dice il Puma mè garbato parecchio! :slurp:
E quando mi arriva lo zoom, che il buon Frank mi ha fatto conoscere e che tosto mi sono procurato, una traccia da aggregare al gruppo arriverÃ* senza dubbio... magari verrÃ* cestinata ma arriverÃ* lo stesso.
PS ho messo gli atomick clock in studio... un successone! :lol:
Io c'ho il pancherocker dentro (solo che è coperto dal camice bianco!). :yeah!)
-
Ragazzi siete davvero fantastici :lol: ... L'accento toscano poi è formidabile!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Ma siete sicuri che salsax abbia dodici anni?
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
Sal ha12 anni ma magna e sona come se fosse un veterano
:evil: ho compiuto ben 13 anni a marzo :evil:
quello che si vede e sente nel video è nulla ..... difficile descrivere quanto ci siamo divertiti :yeah!)
sò giÃ* in esclusiva che docmax stÃ* preparando un altro video con altri assolo :saputello ! voglio proprio vedere chi avrÃ* il coraggio di mancare al prossimo raduno puncherocher :saxxxx))) !!
@pizzic , sul divano sei mitico :lol:
la scenetta tra il puma e l'omino della sala è da Zelig :lol:
-
Citazione:
ho messo gli atomick clock in studio... un successone!
..... per questo li chiamano "pazienti" :ghigno:
-
bravo doc, la terapia inizia in sala d'attesa!
così quando entrano in ambulatorio sono giÃ* un pò anestetizzati dal punk funk atomiko!!! :yeah!)
Citazione:
... quando mi arriva lo zoom, che il buon Frank mi ha fatto conoscere e che tosto mi sono procurato, una traccia da aggregare al gruppo arriverÃ* senza dubbio... magari verrÃ* cestinata ma arriverÃ* lo stesso.
per future registrazioni con lo zoom per il gruppo a cosa ti riferisci? se ti riferisci ad un cameo con gli Atomki giÃ* sai che sarai dentro quando vuoi caro ;)
-
Ma le foto sarÃ* possibile vederle anche per gli altri? o sono troppo sconce?