Nooo Nous! Peccato, accidenti...
Visualizzazione Stampabile
Nooo Nous! Peccato, accidenti...
Guarda..quel sabato avrei dovuto/potuto fare un milione di cose (smontaggio impianti casa, consulenza a privato che mi ha chiamato l'altro giorno, corso allievi, Dampi, ....) ..ma una promessa è una promessa :muro((((
No Nous!!! Cavoli che sfiga! Per il prossimo raduno, almeno 6 mesi di preavviso senza condizioni!
Come ti ho giÃ* detto, Nous, mi spiace... sarÃ* (spero) per la prossima volta...
Alla peggio facciamo un raduno a due :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Non è che in due sia propriamente un raduno...
E soprattutto il suo ragazzo non so quanto lo possa considerare un raduno... :lol:
Prenotato il ristorante!!
http://www.bergamoatavola.it/ristorante ... 0Circolino
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q= ... iwloc=addr
:slurp:
Molto carino! Penso che mi farò fare un bello stinco di maiale, dato che è una specialitÃ* della casa. :ghigno:
Piatto estivo, ottima scelta!Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
Perchè non mi hai mai visto mangiare durante le festicciole estive prima di un concerto: pasta al sugo, stinco di maiale al forno con patatine fritte e il fondamentale cafferino per evitare la sonnolenza da appanzamento! :ghigno:
Dimenticavo...una volta, finita una cena molto simile (con lo stinco di maiale) dovevamo suonare ma ha piovuto a dirotto, al che per scusarsi di averci fatto fare il viaggio per nulla ci hanno offerto: fritto misto di pesce, grigliata mista di carne, insalata e patatine ab libitum! Una vera libidine!
Vorrei avvisare che cmq il ristorante in questione non è caro nonostante si trovi in Bergamo alta dove con 10 euro solitamente non paghi neanche il coperto. Non temete Boys! possiamo spendere i miliardi da dampi ( :ghigno: )
Miiiiii lo stinco con patate, porcaccia la miseria, mi piace talmente tanto che a volte guardo il mio e mi vien voglia di cucinarlo! :slurp:
Purtroppo però confermo che non posso essere con voi. Spero ci sia un'altra occasione...divertitevi :cry:
Spiace anche a noi Jasbar... speriamo nella prossima volta :ghigno:
Ragazzi mi raccomando la macchina fotografica! io ho solo il cellulare quindi...
Caspita jasbar! Peccato!
VorrÃ* dire che saremo uno per provincia...o quasi. :ghigno:
La mia fotocamera (o meglio quella di mio fratello) è a disposizione!
WOW! ... a me doppia porzione di Casonsèi ... e poi mi piglio pure l'intero paiolo di polenta Taragna.Citazione:
Non disperare Jasbar! sicuramente faremo qualcos altro.... Auguri per la sonata di stasera! dacci dentro col Bari, divertiti e spacca tutti!Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
Li ho sentiti poco fa! Dice che Altro23 faccia concorrenza a Isaak in quanto ad altezza... Bhe, dal nick ce lo potevamo immaginare! :D Povera Aktis, sola in mezzo a tutti quei marpioni!... :lol:
Tornata :ghigno: ho pochissimo tempo perchè devo scappare al lavoro... racconterò i dettagli domani...
Nel frattempo posso solo dirvi che è stato molto bello, le prove da Dampi, gli acquisti, la mangiata e la girata per BG alta! Credo che anche gli altri siano soddisfatti ... !!
Alessio tranquillo, a pranzo è arrivato il mio ragazzo a controllare la situescion :lol: scherzo!! Sono contenta di averti sentito, finalmente ho sentito la voce del babbo del forum!
Ma lo hai anche capito?? :lol:Citazione:
Certo! capisco che si mangia un po' le parole ma insommaaaa un po' di accento fiorentino fa sempre bene! soprattutto in Potalandia!
Sempre più cattivo Blue, sei sempre più cattivo! :evil:
Cmq i ragazzi hanno fatto tante foto... spero almeno di essere uscita decentemente :lol:
Ragazzi... Bellissimo!!!!
Prove da Dampi con un miscuglio di sax, di uno, dell'altro, quell'altro ankora.... spettacolo...!!
Pranzo nella Strepitosa (ops forse sono di parte) cittÃ* alta... Casunsei e grgliata mista... OTTIMO!!!
E poi passeggiata sempre nella meravigliosa cornice della "berghem de sura" visitando i luoghi più caratteristici....
GRAZIE A TUTTI!!!!
Eccomi di ritorno!
Che giornata ragazzi ... mi ci voleva proprio!
Saxwilly, Caro e Aktis giÃ* li conoscevo, Alto23 invece no, ed è risultato all' altezza della situazione! simpaticissimo,
come lo è stato il ragazzo di Aktis ... speriamo si decida ad iscriversi, qua nessuno è un fenomeno e l'importante è Divertirsi! .... Aktis convincilo te.
Per il resto, questa volta la sala prove di Dampi era bella ampia e spaziosa, il caldo però lo abbiamo subito ugualmente.
Volevo provare dei Jody Jazz ma purtroppo l'ultimo lo avevano venduto da poco ... però mi son rifatto con dei Meyer apertura 7 e 9 (quest'ultimo mi è garbato parecchio) e un Berg Larsen in ebanite finto legno (grande proiezione ma troppo "brillante").
Finite le nostre prove con relative spesuccie, siamo andati in quel de berghem de sura a mangiare e a visitare la ridente cittadina ... WOW che roba!
Du fotine per immortalare il momento......
Ed ora l'angolo dei ringraziamenti ......
Ringrazio Aktis per essersi sbattuta per il ristorante! ;
tutti i partecipanti per la splendida giornata (Aktis, Alto23, CARO, Saxwilly, ragazzo Aktis & amico);
e un doveroso ringraziamento a Saxwilly che nonostante l'imprevisto scooteristico che gli è occorso l'altro giorno, ha voluto esserci ugualmente! Grande!
Ragazzi sono davvero contenta che vi sia piaciuta BG alta (ristorante compreso), è una soddisfazione anche per chi organizza...
Bellissima anche la prova da Dampi... io ho provato:
- Bocchino AL4 Vandoren (ottimo x la classica)
- " " Selmer c* Soloist Vintage di Willy (strapotente!!WOW)
- " " Meyer 6 (era un 6 vero?) ... è stata dura x me, abituata a becchi classici, ma il suono mi piace
- I sax di Alto23 (soprano Borgani, Contalto Selmer)
- il Tenore di Isaak (lo Yanagisawa) prima con il bocchino di serie, poi con il Berg Larsen
La mangiata è stata ottima... la girata per Bergamo Alta pure (sempre bello visitarla anche se la conosci da anni)... la compagnia ancor più di ottima!
Speriamo di poter ripetere presto per noi e per quelli che ieri non ci hanno potuto raggiungere per vari problemi!
GRAZIE RAGAZZI! :bravo:
Bene. Sono contento che vi siate divertiti. Ma... qualche dettaglio in più sarebbe apprezzato, oltre che dal qui presente vecchiaccio, anche dal resto del Forum, penso. Le fotine, per esempio: accompagnamole con una didascalia per far capire a tutti a chi si devono abbinare le simpatiche facce che vi compaiono. Che ne dite? Per esempio, non ho capito bene chi di voi è la Aktis... :D :D
Le foto le abbiamo fatte emilio, un po' di pazienza e sicuramente i ragazzi le caricheranno sul web!!
Comunque è facile: sono quella con la barba e i baffi!
Le foto si commentano da sole Emilio, sarebbe superfluo aggiungere una descrizione che poi alla fine risulterebbe non veritiera; di fatto Aktis ha giÃ* detto di essere quella con la Barba, io invece sono quello col Tutù rosa a pois bianchi.
Comunque appena my sister mi passa la sua chiavetta adsl ne aggiungo altre ... poi verranno anche quelle di Caro e Alto23.
P.S. Credo mi sia venuta la Meyerite acuta .... nooo! la GAM nooo!!!!!! (tutta colpa di Aktis!) ... quasi quasi vendo da 1 a 2 becchi che ho .... e giÃ*, quasi quasi!....
In compenso la GAL (get another ligature) mi è passata ... per ora!
Cosa c'entro io?? :fischio:Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Ragazzi, una noia mortale!
Dampi è un negozietto minuscolo dove non riesci neppure a muoverti, non un posto che sia uno dove provare un po' in pace e poi non si è visto uno strumento neanche a piangere in greco...
La compagnia: squallida!
Aktis, oltre all'organizzazione assolutamente carente, non si è neanche degnata di tagliarsi barba e baffi. E poi ha portato quel malmustoso del suo ragazzo (a proposito, meglio se non si iscrive...).
Isaak assolutamente scortese e possessivo: non ha fatto provare a nessuno il suo arsenale e ha pure voluto i soldi del parcheggio.
Caro antipatico fino al midollo, mai un sorriso e non ha fatto neppure una foto. E poi è comasco, e ho detto tutto...
Saxwilly invadente come pochi (un po' come sul forum dove continua a intervenire inutilmente). E ha pure preso la patetica scusa dell'incidente in Vespa.
La cittÃ* alta è un agglomerato di vecchie pietre messe lì in qualche modo.
Il cibo orrendo! Ma come si fa a mangiare certe cose...
No no... assolutamente da non ripetere...
Ma che, c'avete creduto?
E' stato semplicemente F O R M I D A B I L E ! ! !
:mha...: ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Tornando un po' più seri, la prova da Dampi, per quanto mi riguarda, si è "limitata" a:
- Bocchino Bari per soprano: bello, ma di controllo non immediato per un neofita del soprano come me (che tra l'altro lo usa poco...).
- Legatura Rovner Hard Rubber Light per soprano: comprata!
- Bocchino Meyer 6M per contralto: bello bello bello. Ho l'impressione che lavorandoci un po' si possa utilizzare con discreti risultati per fare anche classica senza pretendere la perfezione. E poi è un becco proprio facile! Però mi sono trattenuto e l'ho lasciato dov'era (per ora).
- Sax soprano cinese ( ::zitto:: ) di Caro: niente male, affatto.
- Sax tenore di Isaak: bello, era la prima volta che soffiavo dentro un tenore.
- Bocchino ROC Britone per contralto di Caro: volume e presenza eccezionali, ma ho idea che per suonare piano si debba sputare sangue...
- Bocchino JodyJazz HR per contralto di Isaak (anche con relativa legatura Brancher): bello e molto particolare, ma ho preferito il Meyer che mi è parso anche più versatile.
- Bocchino Selmer Soloist C* di Saxwilly: una bomba!
Il resto della giornata è stato davvero molto molto molto piacevole e il tempo è voltao velocemente. Esperienza assolutamente da ripetere! Ringrazio Aktis per aver avuto l'idea del raduno e per l'organizzazione. Ancora Aktis, il suo ragazzo, il suo amico e Saxwilly per l'ospitalitÃ*. Isaak e Caro per la gentilezza e la simpatia (unitamente agli altri).
Posterò anch'io le foto (sperando che dopo il volo la mia macchinetta fotografica non abbia fatto troppi scherzi), ma dovrete pazientare fino alla prossima fine settimana.
....che brutta gente che gira nel forum :D-:Citazione:
Originariamente Scritto da alto23
anch'io a firenze ho conosciuto tipi molto strani :fischio:
Attento a quello che dici Sal, ti spedisco Puma a casa per una settimana... :twisted:
Eh si ... i sassofonisti e le sassofoniste sono proprio gente strana!
Alto23! la prossima volta ti faccio pagare anche la benzina .... e l'aria nell'abitacolo ihih!
Vorrei aggiungere una cosa di quando eravamo nel Tugurio a Dampi ... finalmente ho avuto l'onore di provare un Soprano, ma non uno qualsiasi ... il Borgani di Alto23 ... che dire .... ho fatto sole 3 note! è un'ottimo strumento, intonato e dalla meccanica superba ... ma ho scoperto che non è il mio strumento; lo apprezzo molto se viene suonato da altri, suonato da io me stesso medesimo invece prende male ... e non parlo di difficoltÃ* di emissione (anche se avevo un suono sguaiato), ma di feeling, non me lo sentivo (troppo piccolo, sarÃ* forse che sono abbituato con quei bestioni di baritoni?), quindi per ora la GAS-S (soprano) è scongiurata, magari in futuro....
Il vero problema ora è la GAM-M (meyer), è un becco molto versatile per qualsiasi genere, facile (forse il 7 anche troppo, se ci fosse stato il Puma sarebbe stato mooolto soddisfatto dei miei fischioni) e riesce a scurire maggiormente il timbro del Yana, poi dopo l'ennesima staffetta nel labirinto e nei cunicoli del Dampi (a proposito, ho incontrato un certo Dedalo col figlio Icaro ... mah gente strana.. continuavano a parlare di minotauri), mi son fatto dare un Meyer 9, a quel punto apriti o cielo ... volume quasi raddoppiato, sovracuti ancor più puliti e "presenti", scuraggine ancor più scura e nessuna difficoltÃ* coi fraseggi , l'unica cosa è che le gravi opponevano un pelo di resistenza (con ance V16 del 3), ma è solo questione di abitudine..... prossimamente potrebbe diventare il mio migliore amico eheh!
Ho aggiornato il parco Foto ... CARO, Alto23 e Willy, se volete vi passo QUELLA foto!
Bello!!! Alla prossima vorrei esserci pure io!!! Non credevo Bergamo fosse cosi caruccia.
CARO dici la veritÃ*: il braccio nella bocca del leone te lo ha fatto mettere il fidanzato di Aktis dopo che ha visto la foto con lei!... :-leggi-:
Isaak, adesso la lotta per il più alto del forum si è fatta più dura!... :shock:
Belle foto si nota una piacevolissima atmosfera :D
al prossimo però pretendiamo una bella jam improvvisata anche da voi lassù. ::saggio::
ah ah ma come sono uscita in certe foto? Aiuto.. Isaak?! A che foto ti riferisci? Minimo è una bella ragazza che avete incontrato in giro.. I commenti volavano a ogni donna che passava! Più che altro Caro...
Eccomi anch'io di ritorno sul forum dopo due giorni di fuoco in cui non ho quasi smesso di suonare! :doh!:
Siccome sono un pò distrutto, domani farò anch'io un piccolo resoconto di questo stupendo incontro.
Isaak...attendo "LA FOTO". :ghigno:
Appena possibile inserirò anch'io le mie.
P.S. W la spagnola bionda!
Attendo con ansia! :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Ti aspettiamo!Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Tranquillo: ormai, per sopraggiunti limiti d'etÃ*, temo che nessuno di noi due possa aggiungere centimetri verso l'alto, quindi lo scettro resta ad Isaak, seppur di poco... :smile:
Eh sì, sarebbe veramente bello! Probabilmente non ne sarei in grado, ma visto il vostro filmato dev'essere proprio divertente.Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
complimenti ragÃ* , belle foto !
.... mi sapete dire chi è quella bella ragazza coi capelli mossi in canottiera accanto ad aktis :BHO: ?Citazione:
Penso tu ti stia riferendo a me... :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
Tornando alle cose serie...
Il raduno è stato bellissimo! Sveglia al mattino alle 8 e partenza verso Bergamo, raggiunta dopo un'ora e 20 minuti di viaggio. Al mio arrivo alla cittÃ* con gi incroci più strani d'Italia, incontro un colosso che mi si para davanti: era sua altezza Isaak, che con grande piacere ho ritrovato dopo il raduno a Quarna.
Dato il nostro arrivo anticipato, siamo andati in un baretto in zona per la colazione e il primo incontro femminile con la barista fa presagire una giornata molto proficua! :ghigno:
All'entrata al Dampi i miei sensi di musicista si sono amplificati e se non ci fossero stati gli altri indirizzati verso il reparto giusto mi sarei perso tra le miriadi di strumenti musicali (cosa successa, tra l'altro, quando sono tornato in auto per prendere il soprano...al ritorno nella saletta prove gli altri pensavano fossi stato investito. :lol: ).
Le mie prove sono state:
- Jody Jazz HR per alto di Isaak: non l'ho provato molto perchè non mi piaceva il suono.
- Meyer 7M del Dampi: veramente un'ottimo becco, anche se da un 7 mi sarei aspettato una presenza maggiore di suono. Penso abbia fatto un'ottima scelta Isaak nell'attendere l'arrivo dell'8M in negozio.
- Meyer 9M del Dampi: idem come sopra, però troppo aperto per me.
- Tenore Yanagisawa 901 di Isaak: avendo giÃ* provato dei 901 non è stata una gran sorpresa per me, comunque veramente un gran bel sax.
- Soprano Borgani di alto23 (ex Nous): ottimo strumento con un'intonazione perfetta. Ho fatto un pò fatica nell'emissione delle note alte, comunque raggiungibili con un pò di pratica. Ottimo l'attacco e la presenza sulle note basse.
Alle fine del tour al Dampi sono tornato a casa con: 2 ance per alto, una lampada da leggio, una custodia semirigida per basso elettrico, un marranzano e un uovo-maracas. Se avessi portato un budget maggiore avrei speso l'inverosimile svaligiando mezzo negozio! :ghigno:
Il tour di Bergamo alta e il pranzo (a base di casonsei e grigliata mista) sono stati stupendi. Per me è stata una bellissima sorpresa, poichè non mi aspettavo una cittÃ* così piena di cultura.
Come ha detto Aktis, la giornata è stata caratterizzata dal maschilismo, a partire dalla spagnola in funicolare, alla cameriera rumena al ristorante, alle bergamasche per strada, nonchè varie storie di personale vita quotidiana! :ghigno:
Tra l'altro ho scoperto che a Bergamo c'è ancora la bella abitudine di fare i ghiaccioli artigianali (soprattutto da una bella gelataia come quella che mi ha servito! ;) )
Devo veramente ringraziare tutti per la bellissima giornata (anche Stefano, anche se non è iscritto al forum!) e mi auguro di poter ripetere un'esperienza simile.
Questo è il link delle foto + un video "chicca" in cui si dimostra il fatto che sparliamo sempre del nostro amministratore! (scherzo! :ghigno: ): http://picasaweb.google.it/luca.careo/R ... oSaxforum#
Didascalie: l'unica ragazza è Aktis, l'unico col braccio fasciato è Saxwilly, il più alto è Isaak (immortalato nel momento della sua prima prova col soprano!), un pò meno alto c'è alto23 e andando per esclusione ci sono io! :ghigno:
Grazie ancora a tutti!
P.S. evitate i parcheggi di Bergamo, che costano troppo! :doh!:
effettivamente ci sono rimasta male per il parcheggio, ma era l'unico posto dove si poteva lasciare macchina+strumenti al sicuro... i parcheggi comunali costano poco meno e sono scoperti ...
Caro, abbiamo capito che non sei gay almeno!
:amore::Citazione:
Scusate, ma anch'io ho l'innamoramento facile... :ghigno:
:mha...: :mha...: :mha...: ma con chi sono andata in giro?!!?
Aktis, non leggere quanto segue :ghigno:
CARO, ti sei dimenticato la tizia col passeggino da Dampi... :amore::
Ok Aktis, puoi tornare a leggere...
ma cosa credete... che non mi accorgevo delle vostre facce a ogni anima femminile che passava?! :mha...: :mha...:
No...è che il passeggino mi indispone... :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da alto23
Lo so...difatti a un certo punto ho notato che mi guardavi come se mi volessi uccidere all'istante! :lol:Citazione: