-
Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!
C'era ancora qualcosa che dovevo comunicare, mi sembra :BHO: , dove eravamo rimasti?
ah, ora ricordo, le novitÃ*!....
NovitÃ* 1
La sera di sabato ci sarÃ* la "cena sociale" dell' evento e sarÃ* compresa nella quota di iscrizione (per gli iscritti, non per gli accompagnatori), in pratica ceneremo insieme a Jerry e non solo a lui perchè ....
NovitÃ* 2
Sempre la sera di sabato ci sarÃ* l' esibizione del Jerry Bergonzi Trio in esclusiva per noi con possibilitÃ* di "jammare"... anche questo compreso nella quota di iscrizione!
Il Jerry Bergonzi trio è composto da: Jerry Bergonzi al sax, Dave Santoro alla contrabbasso e Andrea Michelutti alla batteria.
Insieme hanno inciso il recentissimo album "Tenor Talk" per etichetta Savant.
Che ne dite, vale la pena o no di iscriversi? :D
-
Solo se il nostro Amministratore suona con il trio di Jerry....... :yeah!) :saxxxx)))
-
Casomai sarebbero loro a suonare con me! :D Ma io non gli darò questa soddisfazione... :lol:
-
Evvai!!! :yeah!) :yeah!)
Però era nell'aria una cosa del genere :roll: :ghigno:
-
jammare??????................ma io non so jammare allora non vengo............... :ghigno:
-
-
si infatti..... io non so "jammare" per niente... sto venendo per apprendere qualcosa di jazz con Jerry Berogonzi e poi conoscere gran parte di voi del forum sarÃ* una bella sensazione........ ma poi le foto della masterclass le postiamo sul forum????
ah ma la lavorazione del sax che faranno vedere quanto dovrebbe durare???
-
cacchio Jammare... :bravo: questa sì che è una bella bella notizia quasi quasi porto pure il basso elettrico :idea:
bisogna jammare :saputello
...prima superare la (normalissima) vergona poi però si inizia ad imparare sul campo, questa sì che è una vero modo di fare masterclass! :bravo:
per esperienza personale (col basso però) si impara di più con 1 nota suonata in una jam che invece in 10 note suonate da solo in cameretta a spaccarsi di pippe mentali ::saggio::
-
Prenotazione fatta!! Però non in albergo ma all'ostello... Va beh, l'importante è suonare!!! :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
-
Ficoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! :alè!!)
Questa sì che è una master coi fiocchi! Mi mangerei tutte e due le mani se non riuscissi a venire! :ghigno:
P.S. Io prenoto all'ostello con ilpozz
-
Speriamo che ci mettano in camera insieme tutti noi sassofonisti perchè non riuscirei a dormire molto sapendo di essere in camera con i miei sax e qualcuno che non conosco per nulla e che non è musicista...
-
Se lo chiedete, visto che non siete pochi mi sa, sicuramente vi metteranno insieme se lo chiedete. Comunque io avrei più paura dei musicisti, loro sanno quanto valgono!... :lol:
-
Dunque sarei l'unica ragazza se ipoteticamente mi iscrivessi??
-
Per ora si.L'anno scorso c'era Laura,quest'anno non so.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Tranquilla, nel caso vengo io a vegliare sul tuo sonno :saputello !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
L' anno scorso c'era anche una ragazza di Quarna, crediamo sia presente anche quest' anno.
Ma poi, che problema è?
Togli l' ipoteticamente e iscriviti!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
NovitÃ* 2
Sempre la sera di sabato ci sarÃ* l' esibizione del Jerry Bergonzi Trio in esclusiva per noi con possibilitÃ* di "jammare"... anche questo compreso nella quota di iscrizione!
:muro(((( :muro(((( :muro(((( :cry: Non posso esserci! :cry: :muro(((( :muro(((( :muro((((
-
Ho appena ricevuto un e-mail dall'ostello: in quel periodo resterÃ* chiuso, apre dal 1/5 al 1/10...
E adesso dove prenoto??
-
Azzz...disastro! E io che volevo godermi Quarna in tutto e per tutto! :mha...:
-
Non sapevo che l'ostello fosse chiuso, mi scuso.
Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
Azzz...disastro! E io che volevo godermi Quarna in tutto e per tutto! :mha...:
Quarna te la godrai, non preoccuparti... ;)
Adesso abbiamo anche questo albergo convenzionato:
"Hotel Ristorante Croce Bianca" (vicino a "Il Pomodoro"), per l'evento in questione applicheranno le saranno le seguenti tariffe:
Camera matrimoniale: € 60,00
Camera singola: € 40,00
Camera doppia uso singola: € 50,00
Le tariffe si intendono per notte per camera compresa la prima colazione.
Per maggiori informazioni e prenotare:
Sito Internet: http://www.albergocrocebianca.com/
Email: info@albergocrocebianca.com
-
Su FORZA!!!!!! Forumisti-Saxophonisti!!!!!!!!, cosa aspettate ad Iscrivervi!!!!!!!!!!, poce turbe mentali e date la vostra disponibilitÃ* ...... vedrete che sarÃ* un'esperienza irripetibile ...... fino all'anno prossimo (forse) :ghigno:
-
Oggi vado a versare la caparra! Presente! :yeah!)
-
ma se non arriviamo a 20 la masterclass non si farÃ*???
-
:D tranquillo Ale,la cifra minima di 20 persone l'abbiamo giÃ* superata,ci sarÃ* anche gente non iscritta al forum. ;)
-
Quindi se c'è quaqquno ancora indeciso, si decida! I posti disponibili sono limitati! :ghigno:
-
ma con paypal non si può pagare? :ciuccio::
c'ho la postepay ai minimi storici... :roll:
-
Abbiamo deciso di fare tutto con la postepay, è più pratica in quanto accessibile a tutti (infatti non importa avere la postepay per pagare, basta recarsi in un qualsiasi ufficio postale e compilare un semplice modulo). ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
ma con paypal non si può pagare?
Non usare PayPal ...... sono degli strozzini :lol: :lol:
-
Vuole pagare il seminario con i soldini che mi ha spillato per il Dukoff due anni fa! :lol:
-
sono troppo buono :cry: ... non lo faccio per me :mha...: ... lo faccio per voi :zizizi))
:cool:
-
Dì la veritÃ*, lo fai solo per onorarci della tua presenza!!
-
Ciao Alessio,
se ci fosse ancora posto mi piacerebbe partecipare, però sono veramente mooolto principiante :ciuccio:: (sto studiando il solfeggio :D-: , ho cominciato a soffiare nel sax tenore da qualche mese :saxxxx))) e non sono esattamente un giovanotto [sono appena diventato nonno ::saggio:: ]): sarebbe possibile ? e, soprattutto, può avere senso :oops: ?
Grazie mille per l'attenzione :smile: ,
Mario
-
Ciao Mario. Io credo che, ovviamente se sei appassionato di sax ma credo di si, sarebbe una bellissima esperienza. Non capita tutti i giorni di visitare una "fabbrica" di sax, partecipare alla masterclass di Jerry Bergonzi (l'anno scorso tutti ne hanno tratto insegnamenti, anche io! :ciuccio:: ), scambiare opinioni, sentire il concerto del "Jerry Bergonzi trio", stare in allegra compagnia e molto altro. Per l'etÃ* non mi esprimo, odio quando sento dire "sono troppo vecchio" per questo e quello! :sad: Comunque leggiti la discussione dello scorso anno dei partecipanti se vuoi, credo ti convincerai!... ;) Forza Mario! :saxxxx)))
-
Oggi su Rai radio 3 hanno definito Bergonzi "il jazzista bianco vivente più grande".....
-
ma non eri tu lan?? :lol: scusa ma il nero chi è? e perchè fare questa distinzione? :BHO:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jazy49
se ci fosse ancora posto mi piacerebbe partecipare ...
Ti aspettiamo, pensa cosa potrai raccontare ai nipoti!!
-
ehi Mario,
non ti preoccupare dell'etÃ*, io sono ultracinquantenne e mi sono iscritto tranquillamente..e anche come spifferatore non sono un granchè. Ci vediamo a Quarna
Graziano
-
l'etÃ* secondo me non conta se si ha la passione non è mai troppo tardi per iniziare..... :saputello ;) e poi visitare una fabbrica dove producono sax deve essere davvero eccezionale :yeah!)
-
La MasterClass è solo una scusa ........ una volta entrati in fabbrica ci chiudono dentro e ci obbligano a lavorare per 0,00001€ all'ora 23 ore al giorno :lol: ..... anzi, è giÃ* tanto che ci lasciano un'ora per dormire :lol: :lol:
-
Nuova convenzione con un altro albergo:
Albergo Vittoria, sempre ad Omegna (gli alberghi con noi convenzionati sono tutti vicinissimi tra loro)
Tutti i prezzi devono poi essere scontati del 10% data la nostra convenzione.
Per i prezzi, informazioni e prenotazioni http://www.alberghilagodorta.it/
cell 333/3100258 - Fax 0323 642974 - E-mail:info@albergo-vittoria.it
-
Si va tutti e basta! ::saggio::
In quanto a Ctrl, da 4x2 lo faccio diventare un 4x4 così si arrampica meglio su per Quarna......
Il discorso di Rai Radio 3 era che tra i musicisti bianchi Bergonzi è il migliore, questa non è discriminazione (non lo sopporterei), in quanto è risaputo che i musicisti neri hanno un "linguaggio" musicale tutto loro in quanto hanno una cultura e una visione della musica che appartiene a loro.
Quindi non si può mancare a questo Master.... sacrificheremo Alessio agli dei per avere una buona comprensione del Master... :saxxxx)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
sacrificheremo Alessio agli dei
Poveri dei...cosa ti hanno fatto di male :shock: ?
-
:lol: mandiamo il Nous così gli dei saranno contenti...... :roll: :lol:
-
Mi sacrifico volentieri..... :ghigno:
Torniamo On topic, grazie. ;)
-
Con l'albergo tutto risolto!!
E ora sono pronto per partire!!!
MA voi preparate qualche cosa da far sentire a Bergonzi??
Se sì cosa??
-
Più che far sentire qualcosa a Bergonzi, penso sia molto meglio ascoltarlo!
;)
-
.... ma se ti fa piacere preparare qualcosa da presentargli, benissimo!
-
Ovvio, se avete del materiale da proporre e su cui lavorare meglio. Ci sarÃ* il tempo per avere insegnamenti sui propri dubbi.
-
Ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto ai moderatori/organizzatori per chiedere le seguenti cose.
1 C'è ancora posto al seminario? Vorremmo iscriverci un mio amico ed io dalla provincia di Caserta
2 C'è ancora posto per dormire negli alberghi convenzionati?
3 Quarna di sotto è facile da raggiungere partendo da Malpensa Aeroporto possibilmente senza tornare a Milano? Se si con quale mezzo (treno, pullmann, elicottero) e in quanto tempo? Dovremmo arrivare verso le 10.30 di sabato a Malpensa.
4 Bergonzi parlerÃ* un pò anche di improvvisazione in generale (io sono pianista, scadente ma pianista)?
Spero che ci siano tutte risposte positive perchè noi abbiamo giÃ* comprato due biglietti Napoli - Milano per esserci (so che prima si chiede e poi si compra ma era tanto l'entusiasmo che abbiamo agito d'impulso).
Intanto provo a prenotare.
Un saluto a tutti i fratelli musicisti
Valentino
-
Da Malpensa dovreste trovare degli autobus per il Lago Maggiore (Verbania) o per Novara: vi conviene informarvi sugli orari, magari sul sito della Malpensa , oppure all'ufficio informazioni.