Akustik (su ebay adesso)
Visualizzazione Stampabile
Akustik (su ebay adesso)
Parquer, in commercio in Argentina (ma dicono fatti in Cina)
aggiungete John Packer,vedi sopranino in firma e vedi recensione su ilsaxofono.it
un'altra marca: WOLFRAM
Lista aggiornata e aggiunto elenco numerico ... siamo a quota 150!!!!!
Do il mio contributo: "NEW ERA" è uno stencil della Martin.
da incisione riportata su sax in Ebay (scaduta)
GOLDTONE
"Le Saxophone Parfait"
Made in France
PARIS
sempre su Ebay (scaduta):
Amethyst Non plus Ultra
Beh, devo dire che ebay è una fonte inesauribile di marche sconosciute ai più.
Ne ho trovata un'altra che ci riguarda da vicino : "PARE ITALY" inciso sulla campana di un sax vintage.
:saxxxx)))
Una breve ricerca mi ha portato a confermare che gli Amethyst Non plus Ultra sono stati prodotti tra gli anni 1949-1956 in Germania, più precisamente a Markneukirchen dal sig. Martin Reiner.Citazione:
Originariamente Scritto da Sandr1
Sempre dalla Germania aggiungo:
- Werner Roth (produzione dal 1949-1972)
- Eugen Schuster
- F.X. Huller
- Hammerschmidt (che era già stato segnalato, ma ho trovato info interessanti)
Marca AMT trovata su Mercatino ...
Qualcuno l'ha già vista ?
Frank
INVICTA - PAUL CAVOUR
PARIS
(ora su Ebay)
non mi pare inserito il
SOLAN
definito su Ebay annunci "da banda"
Mercury. Preso quest'anno al Musikmesse.
Il mio RSR (Richard Ross)
micelin1
Lista aggiornata!
Sicuro che sia la marca di un saxofono e non di un microfono? ... in rete non ho trovato nulla a riguardo.Citazione:
Originariamente Scritto da FrankSax
Vedo che non è stato aggiunto Senator, possiedo un tenore di quella marca
http://bassic-sax.ca/version5/vintag...leries/senator
Zeff Paris, su mercatino musicale c'é un soprano...
non mi sembra di vedere Dixon nella lista sul primo post (non è un detersivo)
Dixan ehm Dixon aggiunto! l'importante è moderare le dosi eheh!
é una finta marca?Citazione:
Manca Aquila sax e Vibrato sax (anche i sax di plastica vanno presi in considerazione, come il grafton già inserito)
... e anche system 54 manca, tra l'altro in vendita anche su saxshopse non sbaglio...
MEINL, di casa tedesca ora produttrice di sole percussioni...
hawkins! Un contralto misterioso con scritto hawkins sulla campana! :lol:
Aggiornamento: viewtopic.php?f=30&t=4159&p=31768#p31768
Buongiorno,
suggerirei a qualcuno più competente di me di fare un'ulteriore suddivisione per gruppi: italiani, francesi, USA (e anche ad esempio italiani fino all'anno xxxx, poi diventati cinesi ecc.).
La cosa potrebbe essere interessante specialmente nei settori "cinesi" / "taiwanesi", quest'ultimi generalmente di maggior valore.
Per fare un esempio, solo ieri ho scoperto che il marchio Roy Benson è tedesco, anche se facilmente il prodotto è cinese o taiwanese assemblato in Germania.
Grazie
Magari, come suggerivo in un'altro topic, suddividere anche tra marche che producono a tutt'oggi e marche che hanno chiuso i battenti.Citazione:
Sarebbe un passo avanti e non sarebbe solo una mera lista di nomi.
Magari sarebbe buono anche fare un file excel condiviso (come per i setup degli utenti). L'unica cosa è che questi database (come il database dei setup famosi) li metterei in dei topic bloccati in modo che aprendoli si può solo accedere a quel file e non ci si disperde.
Santaluna Winds... made in Sicily...
non ancora inserito
MEAZZI
Ariston (si chiama proprio come la marca di lavatrici) :D-:
Lista aggiornata!
Le proposte sono interessanti ma dietro ci sta un lavoro enorme, sopratutto perchè molte marche non se ne conosce la provenienza tantomeno la storia...
Ci sarebbe anche la STEYR austriaca
Ciao a tutti
micelin
Citazione:
... o é una bufala ?Citazione:
... appena venduto su Ebay un tenore "Supertone" made in DDR
Forestone (venduti come made in Japan ma in teoria solo assemblati in Giappone)
T.K. Melody (di cui è attualmente endorser Kaori Kobayashi)
Woodstone (conosciuta anche come Ishimori produce sax in collaborazione con Yamaha)
Buongiorno,
un venditore ebay propone un BORG e un VIVALDI
mai sentiti?
Aggiungerei JUBAL (marchio taiwanese), che io sappia producono soprano e contralto
Dopo l'ultima scoperta:
ANBORG (Como Italia)
io aggiungo Maxtone (che non mi sembra abbiate citato...il mio contralto è maxtone e mi trovo bene i tenori invece fanno cagare! cadono a pezzi dopo pochi anni...)
e aggiungo anche il marchio "Cardinali" (di Cardinali Luca, trovate su internet...prodotti da lui a mano...ho avuto il piacere di provarne uno e stavo per piangere dall'emozione...da pelle d'oca...)
ed anche il marchio "Lupifaro" (ditta svizzera con la quale cardinali collabora, curando la produzione della serie "Platinum", realizzano anche ance e altro...)
invece poi c'è Roberto Buttus è il riparatore di Palmanova che realizza anche il marchio di sax "Sequoia"; Luca "Reluma" saprà dare maggiori info al riguardo; dato che il sig. Buttus è un famoso riparatore delle sue zone!
p.s. non so come taggare il nik name degli altri utenti nei messaggi...non so nemmeno se si può! sono nuovo e ignorantotto...scusate spero di non andare "out of topic" e spero di aver dato un buon contributo alla lista! ciao!
Lista aggiornata.
Thanks
"Santaluna Winds" o "SW" di Marcello Santaluna (Palermo)
Roy Benson
ne ho un'altro:
Lien Cheng (Taiwan)
e ricordo che manca ancora da aggiungere "Santaluna Winds" o "SW" di Marcello Santaluna (Palermo)
ciao!
Lista aggiornata.
il Santaluna era già presente come "SW Santaluna Winds" .
Ah... non l'avevo proprio visto...
Anche Maxtone, Roy Benson , ecc gia detto ! :D
Pubblicità ..... L'anima del commercio
doh!