Re: Brano del mese - Giugno 2011 - My one and only love
ho ascoltato un po' tutto =)
provo a dire qualcosa, un po' per uno =)
Tblow, gud mi sei piaciuto...bel relax e sempre con la melodia in testa.
Ste, niente da dire =) ogni tanto al tenore mi sembri un po' un george adams edulcorato (e sono le parti che preferisco)
Fil, bel suono...io cercherei una maggiore varietà (e libertà) ritmica...la noto spesso sta cosa quando suoni, secondo me se ti ci concentri su svolti.
Just, bene cosi'. 2 cose secondo me si sentono
1) hai paura del vuoto, suoni troppo secondo me per cercare di riempire gli spazi. ma gli spazi sono tuoi amici, amali =)
2) pensi parecchio a scale e questo ti porta a suonare molto congiunto (con intervalli spesso vicini), io cercherei di partire dalla melodia e dagli accordi
mo tocca a me, appena ho tempo, cosi' potete lapidarmi =)
Ragazzi, ma uno non può lasciare internet per tre giorni, che non solo il brano di giugno è stato già scelto (ottima scelta, davvero), ma che avete già postato in duemila!?!?!?
Bene bene, a breve arriverà la mia versione, totalmente superiore alla precedente! :zizizi))
Tanto per cambiare, son d'accordo con Daniele sulla versione di Coltrane. Bravo!
Ora scarico e sentirò gli altri!
io non sono frettoloso come voi...mi prenderò qualche settimana per studiare il brano :) concordo con i giudizi di koko. La versione di dany per ora è la mia preferita, molto sexy. Tra le versioni dei PRO invece mi piace molto quella di redman (si trova sul tubo).
quella di coltrane è bellissima, direi una delle mie preferite.
sul tubo c'è questa di rollins, incredibile
http://www.youtube.com/watch?v=Nm9S5hGFPEU
e c'è anche una versione di joe hendersonc eh mi piace molto (sta su relaxin at camarillo mi sembra)
Eh già Koko, questa di Rollins è bellissima, e a distanza di trent'anni l'ho risentita all'auditorium sempre da Sonny e continua ad essere uno spettacolo. Lui e il pezzo una sola cosa!
rollins suona sempre alla grande, che dire...ma questo pezzo lo sento un pò rovinato fatto così, ovviamente è perchè ormai ce l'ho in testa in modo diverso...
sto ascoltando quella di redman, mi piace molto
Danele bella versione, regiastrata bene e ben fatta, con quei sovracuti che ti ruberei... ;)
Ste va sempre come un treno ha molte idee e un bel fraseggio.
Fil il suono del tenore mi è parso strano... un pò sottile (forse la registrazione?) fino a quando non ha spinto di più (troppo relax)
Just che sorpresa! (Koko che se ne intende ti ha detto molto sulle pause).
Tblow avevo detto già.
Mò tocca a me...
usare lo zoom va bene, secondo me però dovreste, per avere una registrazione meglio livellata e con il sax mischiato meglio con la base, rilavorare leggermente i file sul computer con un programma tipo nuendo, cubase o simili, io invece registro quasi sempre con un multitraccia BOSS Roland, ha 8 ingressi, pochi ma ottimi effetti di equalizzatore e compressore, più reverbero e delay (ma non lo uso quasi mai)...la cosa più importante è il livellare i volumi
Tutti troppo buoni, secondo me le versioni di Ste e Dany sono una spanna sopra per il momento :bravo: . Fil mi è piaciuta la citazione di Girl from ipanema ;) (credo fosse voluta) per "sdrammatizzare il giro di bossa".
E' la prima volta che metto una mia registrazione ma devo dire che confrontarmi così fra "colleghi" mi diverte un sacco :yeah!)
Bè ragazzi, ho sentito in pausa pranzo tutte le vostre incisioni. Bravi tutti. Andiamo con ordine (se posso permettermi dei commenti):
Dany: :half: (ripeterei le cose che già ho detto in altri topic sulle tue interpretazioni)
Ste: davvero complimenti, gran bei fraseggi e gran bel jazz :bravo:
Tblow: si sente molto il soffiato, bello, la registrazione purtroppo non aiuta! Secondo me in alcuni punti devi essere solo un po più convinto.
Just: robè, niente male, la belva continua a non tradirti! che bel suono che tira fuori il Pearl Silver. E per averlo conosciuto da poco sto pezzo, non è niente male. Come dice Koko, anche il silenzio, l'alternanza di suono e di pause, è musica. A volte anche io ho sto problema.
Filippo: mi piace molto quando vai sulle note basse, così come certi fraseggi, citando tra l'altro la cara e vecchia Garota. Una cosa, così per ridere: ma lo scricchiolio che si sente è dovuto al fatto che suoni su una sedia a dondolo o il parquet che sta per cedere!?!? :lol:
Ciao!
Ciao ragazzi, un plauso ovviamente a tutti! Grandissimi!
Solo una cosa... non sarebbe meglio dare la possibilità ad ognuno di registrare ciò che gli piace di più?
Perchè allo stato attuale se non sei un jazzista non partecipi per non fare figure... ma questo è saxforum non jazzforum giusto?
Io ad esempio sapendo di non poter in nessun modo competere con i mostri sacri del forum punterei a suonare qualcosa di diverso... anche giusto per non essere bannato con la motivazione "Hai postato un file che è un insulto alla memoria del grande *inserisci il sassofonista preferito qui*" :lol:
stavo per dire la stessa cosa di seethorne :lol: dovremo trovare qualche "non jazzista" di buona volontà che faccia come Filippo Parisi e dia il LA alla sfida ;)
invece potreste prendere l'occasione per imparare un brano nuovo e suonarlo a modo vostro!
è una canzone, che ognuno la suoni come vuole no? =)
queste distinzioni continue sono parecchio svilenti...almneo per me.
Va bene, per me non c'è problema, non mi considero un jazzista anche se il jazz (non tutto) mi piace e ne traggo molti spunti. A me piacciono tutte le canzoni (voglio dire che il mio livello è sempre quello anche quando suono la marcia di topolino o la canzone dell'orso Baloo per mio figlio :D ).