Re: Il mio Selmer Super Action prima serie
Citazione:
Originariamente Scritto da xavabal
... io ho notato un suono più pieno dei mark vi rispetto ai super action
Quoto!
Le stesse sensazioni le ho avute anche io...
- ottava bassa e media: Serie I (o Serie II) poche differenze con un generico Mark VI...
- andando su, il Mark VI è più pieno e più tondo... e per certi versi meno "laser".
Infatti anch'ioo ho detto che l'ottava alta è più scura meno tagliente sul MK VI ma come ottava bassa siamo più o meno uguali, forse ma forse un pelo più scura :mha!(
Complimenti ancora per l'ottimo acquisto.
In effetti le similitudini col MKVI sono assolutamente reali in quanto la Selmer dopo la "batosta" del Mark VII (strumento completamente innovativo rispetto al predecessore che piacque poco a professionisti e tradizionalisti) ripiegò su questo bel modello che voleva per alcuni versi tornare a una forma più tradizionale ed in linea con la fortunata serie MKVI. Quindi le similitudini a livello sonoro sono assolutamente giustificate e reali.
E' chiaro che un prima serie non suonerà mai (nel bene e nel male) come un MKVI in quanto, torno a ripeterlo, uno strumento non è frutto soltanto di calcoli matematici, schemi prefissati e macchinari sofisticati ma anche del lavoro di abili artigiani e soprattutto l'espressione di un'epoca i quali non potranno MAI essere replicati.
Maestro sono perfettamente d'accordo con te, però io ci tenevo a precisare che le differenze con un buon Mark VI, non sono grossisime, e che soprattutto non valgono 2000 o più euro :smile:
uffff!!!! ogni volta che vedo un tuo post Fede penso....oddio lo vende eheheheh!!!!
per fortuna nn e' cosi'.
Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
Maestro sono perfettamente d'accordo con te, però io ci tenevo a precisare che le differenze con un buon Mark VI, non sono grossisime, e che soprattutto non valgono 2000 o più euro :smile:
Su questo non posso darti torto... ma che ci vuoi fare il mercato va così...
Ah federi scusa.
Ma con quanti mark vi l hai confrontato?perché parli di buon mark vi.
Beh, io ne ho avuti parecchi tra le mani e devo dire che a grandi linee concordo. E comunque i 2.000 Euro di differenza....sono pochini per un Mark VI "buono". Normalmente la differenza è dai 4.000 Euro in su....
Allora mesa che il mio serie uno suona male..
Perché io tutte ste similitudine di cui stAte parlando nn l ho trovate.
E diversa proprio la pasta del suono
Concordo solo sul costo sprositAto dei mark vi
Il mark vi ha un suono pieno su tutto il registro
Il serie1 più sali e più si assottiglia.
Voglio trovare delle similitudine dal do al sib gravi ci sono poche differenze ma tutto il resto e molto lontano come pasta del suono
Mah a me invece il prima serie di Filippo m'aveva fatto venire in mente il mio Mark VI pur avendo delle differenze ovviamente. Sarà che ho beccato un tenore fortunato...
Ah, altra annotazione: i prima serie si "ispirano" ai MKVI di ultima generazione. E' chiaro che se si confronta un 5digits le differenze aumentano vistosamente.
Citazione:
Originariamente Scritto da David Brutti
Mah a me invece il prima serie di Filippo m'aveva fatto venire in mente il mio Mark VI pur avendo delle differenze ovviamente. Sarà che ho beccato un tenore fortunato...
...
Sara che ho beccato un tenore fortunato ahahahahaah :D
Mmm
Mi state facendo venire voglia di fare
Una registrazione con il mio mark vi e sa1 serie
Ma nn ho gli strumenti giusti x fare una cosa del genere purtroppo
CAro xabaval di MK VI in 22 anni di carriera come fonico ne ho sentiti veramente tanti, e ti assicuro nell'70% dei casi li riconosco senza vederli (Mark VI). Provati realmente solo 4, quello che ho confrontato con il Serie uno, sinceramente penso che sia un MKVI di quelli che suona bene (non 5 digit), considerando che è di un mio amico musicista, la differenza c'è e si sente, come dici te il serie uno ha l'ottava alta un pò più stridula, per il resto è mooolto simile, chissà forse sarò io ad aver trovato un serie uno che suona molto bene, questo lo può dire solo lordsax cheme lo ha venduto (gianni sii sincero :!: ) poi noi tutti sappiamo che se prendi 10 sax uguali, che siano MKVI, Serie uno, Borgani, Rampone etc non suonernno mai uguali. La fine del discorso era più che altro per valutare questa enorme differenza di prezzo dei Mark VI (sicuramente ottimi strumenti :half: ) che secondo me è veramente troppo alta ;)