puo essere ma il Nous restera' sempre con la N maiuscola ;)
chi e' questo Nicola? :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Visualizzazione Stampabile
puo essere ma il Nous restera' sempre con la N maiuscola ;)
chi e' questo Nicola? :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Citazione:
Originariamente Scritto da faby
Non sono sicuro di capire la domanda: con uno strumento nuovo (soprattutto se di qualita') non devi fare nulla per anni. Al massimo potresti dover fare una regolazione appena preso (solo regolazione, diciamo 20 / 30 E) e magari rifarla dopo due o tre anni.
I tamponi... dipende molto da come tratti il sax. Nei casi peggioir vanno rifatti dopo 5/6 anni... il mio alto selmer SA 80 (fine 80 / inizio 90) ha ancora i suoi originali! :D
Volevo sapere proprio quello che mi hai risposto. Infatti, motivata da Nous, sto perlustrando la generositÃ* di tutta la parentela per vedere se posso comperare uno Yas 275 per mio figlio ed il fatto di non dover intervenire sul nuovo di buona qualitÃ* per alcuni anni mi motiva ulteriormente.Citazione:
Originariamente Scritto da drake95
Grazie quindi per il tuo intervento.
Ripeto che secondo me lo Yas 275 è meglio comprarlo di qualche anno fa. Se non sbaglio, adesso la Yamaha produce i modelli da studio in Indonesia (tra cui il 275) e la qualitÃ* è naturalmente diminuita rispetto a quelli di qualche tempo fa (non sono sicuro al 100% che li producano in Indonesia però la scritta "Made in Japan" non c'è più sulla campana dei 275 "moderni") . I 275 si trovano usati in buone condizioni, hanno veramente una meccanica da far invidia a modelli superiori e anche l'intonazione è molto buona (ad esempio il mio vecchio 275 ha ormai 10 anni e va ancora benissimo, non è mai stato revisionato e i tamponi sono a posto).
punta sul buon usato... costa quasi pari, lo rivendi meglio, non spendi in manutenzione, è di livello più alto e lo cambierai soltanto quando opterai x un sax professionale.Citazione:
hai sbagliato a mettere il quote... La frase da te citata l'ha scritta re minore... Vabbe... Fa lo stesso...Citazione:
Oops, era il primo esperimento ed ho ceffato la riga! :half:
Comunque il Nous vi ha cresciuti belli tosti..!
Scherzo, siete fantastici e l'attenzione con la quale analizzate ogni particolare presente nei topic vi fa onore (a questo punto, se Vale abiura il sax lo uccido..). :bravo:
il Nous e' tosto!
Ieri ho fatto un salto su Il Saxofono e ho dato un occhio ai vs. sax. Ho trovato che SaxAltosg aveva un Jean Michael (ora forse l'ha cambiato). Il fatto è che a me è stato indicato come Maicol, pronuncia ingese, per capirci. Per suffragare il tutto il maestro mi ha pure raccontato come la ditta sia stata rilevata da George Michael, leader degli Wam, che si sarebbe portato seco il progettista dei Selmer..! J sta proprio per Jean, nome francese e quindi anche Michael è Miscel o sono due cose diverse?
Io avavo pensato che il cantante potesse chiamarsi John George e non ho fatto caso al tutto fino a ieri!
Bestia che figura, temo proprio di essermi bevuta un litro di bestialitÃ* senza battere ciglio..!! :bugia:
E pensate che le ho pure raccontate al mio rivenditore per fargli capire "meglio " che sax volevo, ecco perchè era un pochino su di giri!!!! :???:
::saggio:: !!Citazione:
Originariamente Scritto da drake95
ma alla fine che sax hai preso?
Secondo me un Selmer Mark VI :saxxxx)))
:mha...: condoglianze
Vecchietto...Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
per un mark6? :shock:Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
sì io sono contrario a tutti i sax non italiani