Vedi firma :ghigno:
Visualizzazione Stampabile
Vedi firma :ghigno:
Originale Otto Link! :saxxxx)))
io uso una legatura yamaha
vedi firma :ghigno:
:saxxxx)))
BG Classic Standard.
F. Louis
Theo Wanne Enlightened
Rovner Hard Rubber Light L8
ciao a tutti
Ho sbagliato :doh!:
CONTRALTO: Legatura selmer (trovata insieme al C*)
SOPRANO: BG
da quando sono andato alla masterclass di pistoia uso questa legatura "Vintage" , ci faccio classica , ci studio e jazzeggio e mi trovo benissimo ! grazie Alessio ;)
beh devo dire che ho utilizzato la legatura originale Berg Larsen per molto tempo non dandole molta importanza.
Successivamente su internet tramite un mercatino ho acquistato da un utente questa legaura
http://www.daminellipietro.it/Legatura_ ... L-L5.music
l'utente mi ha rassicurato che andava bene per il mio berg...mi sono fidato ma non stringeva bene l'ancia..che ballava sempre un pò(un pò troppo)
ho lasciato stare fin quando non ho provato una, legatura Francois Louis Ultimate S,una vera rivelazione....appena l'ho montata dopo le prime note mi sono dovuto immediatamente ricredere sull'importanza della legatura nel settaggio dello strumento.Suono molto più ricco potente,inoltre mi facilita l'emissione e gli staccati nelle note più gravi..
rovner dark: robusta (praticamente idistruttibile) e con una buona timbrica: addolcisce un pò certe caratteristiche troppo metalliche e squillanti del suono di certi bocchini
E' da un pò di tempo che anch'io sono passato alla legatura "vintage" postata da Salsax, almeno per soprano e alto.
Fantastica, molto semplice ed essenziale, supporta qualsiasi tipo di bocchino (quella per alto posso usarla anche sul tenore).
dici che monta anche sul tenore ? non ci avevo pensato !!
comunque come dice David è semplicissima e rende molto :yeah!)