Re: Airegin & Song for Bilbao
Mi spiace che sei troppo distante altirmenti qualche cosa organizzavamo... penso che vista la trasferta per ora il gioco non vale la candela. Ma dalle vostre parti potete organizzare senza andare troppo distante no? Magari un repertorio accattivante, non troppo duro, non vi manca mica la possibilitÃ*. Coraggio!
ti assicuro che le occasioni non sono così tante... ci stiamo lavorando! ;)
Non sono ancora riuscito ad ascoltare i due pezzi, ma li ho scaricati... Secondo me fai benissimo a cercare piccoli impegni lavorativi: fanno parte anche questi dell'esperienza di vita, e credo che prima cominci e meglio è, sempre senza tralasciare lo studio e la ricerca musicale. L'unica accortezza è di non lasciarti coinvolgere troppo almeno per ora, evitando che i piccoli impegni possano diventare grandi occupazioni che assorbono le tue energie e la tua attenzione. Inoltre poter suonare con un gruppo costante e di buon livello inizialmente può stimolarti oltre che divertirti, ed anche questa è un'esperienza di vita. Infine, come si dice, da cosa nasce cosa... Apt Pupil! ;)
PS: ascoltati i due pezzi! Mi sei piaciuto! Congratulazioni: ottimo fraseggio con i giusti accenti; hai saputo interpretare ottimamente i due temi. Forse mi è piaciuto di più Song For Bilbao, anche perchè in Airegin il piano non mi ha convinto molto... Bravo il chitarrista! Vai Jacopo!
E' inutile gl'anni di studio si sentono....e come se si sentono. :bravo:
Citazione:
Originariamente Scritto da Jacoposib
allora... dovei fare tra 1:33 a 1:37 - Bb F Bb - C F G C - F# (E) F E Eb D D# E G E F F# A D -> Bridge
credo...
grazie, allora tu mi hai scritto le note che hai fatto sul SAX TENORE: siccome mi pare di capire che a 1:33 sei su un accordo di G7 (più o meno) in chiave di tenore, quindi in base a cosa hai scelto quelle note?
:pray:
no quello è un accordo (in Bb) di Ab maj7. lì più che altro sfrutto l'impatto sonoro del Bb grave e la spinta ritmica di quella scala ascendente ma non ci sono stato tanto a pensare! le frasi che utilizzo dipendono molto da quello che voglio ottenere.
ecco, jaco ha detto esattamente ciò che a volte è difficile far capire agli studenti, ciò che si improvvisa molto spesso, si ottiene con estrema spontaneitÃ*, magari puntando più sul fatto timbrico che su scale, arpeggi o cose preconfezionate, anche se, è ovvio, spesso si suonano cose che si sono studiate, senza pensarci...
lo studio ti porta dove il tuo orecchio magari non può arrivare. secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio.