nullo slaccà sinnò poi ci slacchi i maroni perchè te dispiace che non è più oriGGinale... poi lo vorrai cambià con un SBA arrugginito e alla fine lo scambi per un medusa laccato fucsia
Visualizzazione Stampabile
nullo slaccà sinnò poi ci slacchi i maroni perchè te dispiace che non è più oriGGinale... poi lo vorrai cambià con un SBA arrugginito e alla fine lo scambi per un medusa laccato fucsia
Ma come c@zzo Ti vengono, Man... :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
In un momento di pazzia ho steso dello sverniciatore per ferro sulla ghiera tra campana e storto aspettandomi da un momento all' altro di dover versare un secchio d' acqua per fermare la reazione.
E invece, niente!
Lo sverniciatore è stato lì 10 minuti abbondanti, l' ho tolto con acqua e sapone e la lacca sotto è quasi quasi più lucida di prima.
Di che lacca si tratta, in your opinions? Che uso pe' slakkà?
Vorrei capire per quale motivo e dove è nata questa moda di slaccare i sassofoni di ottone!
L'ottone è una lega che tende ad ossidarsi! Quindi slaccare significa levare la protezione.
Chissà perchè il R&C R1jazz in ottone è laccato?
Provate a chiedere a Zolla se vi fa un sassofono in ottone senza lacca e sentite cosa risponde!
Perchè me piasce....
Gli R1 Jazz sono o placcati (oro o argento o combinazioni dei due)... o lastra viva (ottone rosso, rame, bronzo e alpacca).
Gli R1 sono (oro o argento) o laccati o lastra viva.
R1 Jazz /OG mi risulta laccato!
Sicuramente anche la versione bronzo ... diventerebbe verde in poche settimane!
Comunque mi riservo un approfondimento, quindi non insisto più di tanto!
Ad esempio i Borgani Vintage NON sono laccati e dopo qualche settimana sono già sul verdognolo e a me piace :yeah!) dico questo perchè vorrei slaccare il mio Marcolino il chi ed lo ho già slaccato ed è venuto figo, ma per il sax mi affiderò a mani esperte :zizizi))
Anche a me era venuta l'idea di far slaccare un sax, per la cronaca un SBA. Ne ho parlato con un riparatore (nun famo nomi, comunque uno bravo e rinomato che mi ha consigliato gene) il quale mi ha consigliato di lasciar perdere. A suo dire anche con i metodi chimici si puo' intaccare la lastra, la quale e' gia sottilie di suo e in strumenti vintage, battuti a mano, puo' presentare zone particolarmente sottili.