Re: Consigli per sito e forum
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Potrebbe essere un idea buona, alla fine la sezione riparatori esiste sul sito e quindi potremmo fare anche una di negozi. ;)
Il fatto è che bene o male di negozi di musica ce ne sono a bizzeffe... :roll:
Questo potrebbe essere un problema.
Si potrebbero mettere solo quelli on line, e magari di un certo rilievo, valutando le caratteristiche e le impressioni di chi propone il link, poi chi di dovere valuterÃ*.
Per me... che ne pensano gli altri?
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Per me... che ne pensano gli altri?
Allora?
Nessuno?
Oggi ne avrei avuto proprio bisogno.
Perchè non cerchiamo di scrivere delle brevi biografie sui Maestri del sax, su coloro che ne hanno fatto la storia? Un'operazione sulla scia di quanto fatto da Puma su Dolphy, per fare un esempio. Credo possa essere una cosa molto interessante :idea:
Bella idea... io mi sono giÃ* mosso e qualcosa ho giÃ*. Al momento giusto verrÃ* fuori.... :ghigno: Se ne avete però mandatele!!! Non copia-incolla da libri o altro perchè non si può!...
Non so se se ne è giÃ* parlato ma per quanto riguarda la sezione "Concerti e Festival" non sarebbe possibile mantenere i post in ordine cronologico in base alla data/e del concerto? In questo modo mano a mano che trascorre il tempo il post relativo a concerti giÃ* passati verbbe messo in fondo.
Cosa ne dite?
se possibile, che ci si possano mettere le foto più pesanti (in mega byte) sulle firme..
Spero di essermi spiegato :\\:
@New York Nights: credo che non sia possibile farlo, anche perché il criterio per ordinare i topic è quello cronologico (in base alla data di inserimento del post). In ogni caso abbiamo sempre consigliato di rispettare una certa "forma" per il titolo dei topic della sezione Concerti e Festival (come pure per Seminari e Master) che prevede appunto la messa in evidenza (all'inizio del titolo) della data dell'evento, proprio per facilitare la lettura. Comunque bisogna anche dire che solitamente gli eventi vengono segnalati con un certo anticipo, per cui anche se "involontariamente", spesso si trovano proprio nell'ordine cronologico esatto.
@Tommaso: capisco che possa sembrare simpatico abbellire la firma con delle immagini, ma se ognuno di noi le inserisse, oltretutto più pesanti di ora come tu auspichi, andremmo incontro a problemi importanti: la lettura diventerebbe più faticosa perché ogni pagina sarebbe piena di immagini e per chi ha una connessione lenta diventerebbe praticamente impossibile aprire in tempi ragionevoli una qualsiasi pagina del Forum. Non dimentichiamo poi che molti utenti seguono anche il Forum dal cellulare e a meno che non si abbia una connessione "flat", la maggior quantitÃ* di kb da scaricare andrebbe ad aggravare non poco i costi di esercizio...
Per cui meglio essere "snelli", è un vantaggio per tutti. ;)
ciao a tutti secondo me bisogna organizzare giornate in cui tutti bisogna stare connessi così chi entra crede che siamo sempre in molti a connetterci
Proposta sulla scia di SOTW.
Mi sembra di capire che i produttori di becchi mettano a disposizione del Forum i propri modelli (1 o 2) per farli provare a rotazione.
Uno degli amminsitratori si preoccupa di tenere la gestione delle liste di attesa, ogni partecipante invia a quello successivo il becco.
Perchè non lo facciamo anche noi?
Quanti soldi ci risparmieremmo....Theo Whanne, Ted Klum...Saxscape...ecc...!
La cosa è interessante!
quindi a quanto ho capito i costruttori che partecipano a questo progetto mettono a disposizione i becchi in "conto visione" (in questo caso gratuito)
Ma quali sono i requisiti minimi per creare questo feeling?
Sinceramente non so, gli amministratori hanno stilato un regolamento per poter accedere al circuito. Leggendo i post mi pare di capire che abbiano contattato direttamente i produttori.
Lo hanno fatto solo per il tenore
questo è un post di inizio di un loro amministratore, non riesco a trovare altro per indicarne il funzionamento:
"The rules will be similar to our previous pass arounds on SOTW:
1) Once the mouthpiece is recieved, please PM me to let me know who has it and where it is, and I will message you back letting you know who the next peron in line is, and their contact info.
2) You may keep the mouthpiece for up to 5 days.
3) After five days you commit to shipping the mouthpiece on to the next person on the list, using the provided packaging.
4) Add your thoughts to a GAIA review thread: http://forum.saxontheweb.net/showthread.php?t=116773
The GAIA will be a size 7* tip opening (.105").
If you are interested, please PM me with your information:
SOTW USER NAME
ACTUAL NAME
ADDRESS
EMAIL ADDRESS
PHONE NUMBER
PLEASE NOTE!! since I'm now coordinating a number of separate pass arounds, please specify which mouthpiece you are wanting to try out in your PM to me-----------thanks! "
... e se provassimo con i costruttori di sax :ghigno: !??
Interessante, ne parliamo anche con gli altri moderartori. ;)
Perche' oltre a "birthday" non creiamo un topic per gli anniversari di iscrizione? Si potrebbe aggiungere nella pagina principale sotto i compleanni e in off topic.