Io ci sono! ;)
Visualizzazione Stampabile
Io ci sono! ;)
Raga per la pizzata, facciamo un sabato, così non lavoro e posso esserci ! Non posso mancare...ho acquistato in quel locale che era chiuso e senza sax..potere di Dario ahhaha
...io porto il Martini... chi porta le donne..???
Le SaxWoman vengono da sole , anche senza Martini :cool:
...se l'è in scì disi pù nagot... W il_Dario...
Allora! ....
Dalle mie parti chi parla e non combina niente si definisce:"Vuccapert"!!(ovviamente sto scherzando)
Come promesso quindi. ..io che non lo sono...
Mi sono visto con Dario ed ho visitato:"Il Paese Dei Balocchi"!!!:love:
Come sempre il mio Amico si è reso disponibilissimo e ...nonostante io l'abbia mandato in tutt'altra parte.. ( non posso immaginare che a Milano ci siano 2 Crowne Plaza :facepalm: )... lui ha preso la macchina e ha macinato km pur di " farmi godere " nel suo Atelier! !!
Ragazzi..vi invito a visitarlo. .oltre i fantastici sax ( di cui vi parlerò ), Dario è stato così gentile da farmi provare diversi bocchini...
Il Woodstone per Tenore e' molto interessante,nonostante la tipologia di becco ha un grande volume e si suona con un soffio,impone non molta resistenza,i sovracuti ed i soffiati escono con estrema facilità...insomma:"Accattatevillo"!!!
Il Maurino per soprano più aperto all'interno del "già ben fornito" bazar era un 8 (purtroppo un pò troppo chiuso per le mie abitudini), l'ho provato lo stesso e nonostante l'ancia troppo morbida per l' apertura del bocchino,mi ha molto impressionato..il registro medio e' molto bello,bilanciato sugli estremi acuti - gravi, riesce ad essere molto gestibile e fluido e per me un'ottima cosa per la gestione delle dinamiche e della espressione. ..
Ho chiesto un 10* (0,80)!!!!:biggrin: sarà il mio prossimo bocchino per soprano!
I sax:
- Tenore R1jazz Placcato oro con chiver "sperimentale argentato"..
L'ho trovato un pò duro sui gravi e con una tastiera settata diversa dal mio e quindi non mi ci sono trovato molto,comunque lontano dal mio gusto personale,forse qualche "selmerista" potrebbe preferirlo;
- Tenore R1jazz ottone grezzo - argento,anche questo con un chiver
non convenzionale. .Anche questo lontano dal mio gusto personale;ma indubbiamente "un sax della Madonna"!Ia bellezza è mozzafiato, molto bilanciato su tutti i registri( qui le gravi sono belle grosse ed escono molto facilmente )..
- Soprano R1jazz curvo placcato oro ed argento con incisioni su tutto il fusto,chiver ed interno campana. .
Se Dario avesse avuto questo in casa quando gli "rubai",il mio attuale soprano l'avrei preso sicuramente!e' risaputa la mia passione per i curvi:"soprattutto quelli che non sbavano"...tastiera fluida ed ergonomica,"leggero"(l'ho suonato senza collarino) bello,bello,bello!
- Alto R1jazz Placcato oro - argento anche questo incisioni in ogni dove...che dire.....Se avessi dei soldi da spendere per un nuovo sax sarebbero per questo sax!!Aldilà della bellezza della fattura;ha un suono Fantastico!Il registro Grave ha uno spettro armonico oltre quello di qualsiasi alto mai provato da me. .Ti riempie la stanza e ti entra dentro lo stomaco. ..nonostante sia da sfogare ( è nuovissimo, ma i rampone fanno in fretta ad aprirsi),si riesce a portarlo dove si vuole. .il limite di quel sax è "molto Alto",per molti "irraggiungibile! !!Un sax per la vita!
Vabbè! !!
È inutile piangere "sul sax bagnato"!!!
Ora tocca voi visitare quel posto incantevole "nonostante il cancello provvisorio che non piace a Dario"!!
Ps.
Il posto ha anche un'acustica piacevole per provare sax..purtroppo non ho potuto provare la comodità delle sedie "dove si pagano i sax acquistati"!!ma tempo al tempo...quando si amano i Rampone e Cazzani, avere una persona speciale come il_dario per Amico è una grande Fortuna! !
:love: il_SAXFOH :love:
http://saxforum.it/forum/showthread....-forum-!/page6
:wink:
Comunque rendiamo merito alle prove di SaxFoh79 , qui con il tenore DueVoci :
http://youtu.be/jYIvNUZFDWE
E qui con l'alto R1Jazz Aug
http://youtu.be/aFr4AGzgNXc
:redface:
Il due voci lo stavo provando con il woodstone. .
Il Contralto con il mio vecchio Berg larsen 100 sms 2(che non toccavo da un annetto visto che non ho più un contralto in casa);
Purtroppo il sassofonista è piuttosto arrugginito e stanco, (9 ore di macchina e 6 di lavoro per l 'allestimento di una convention. ..
Comunque Grazie mille per la sorpresa!
Ciao a tutti, oggi sono stato anch'io nella camera dei giochi di Dario, mi ha accompagnato Apollo, persona simpaticissima tra l'altro.
Che dire, il due voci è una bella belva, provato sia con il mio Dolnet che con l'STM NY. Sicuramente un tenore che merita di essere preso in considerazione. Un pochino meno esplosivo e meno caldo l'altro tenore, quello con il kiver in argento, entrambi molto fluidi e con una buonissima tastiera anche per uno come me che è abituato al SA80 I.
Ringrazio Dario per la sempre cortese e paziente disponibilità e gli faccio i complimenti per come ha realizzato l'Atelier, davvero accogliente e con ottima acustica!
:sax:
Grazie a voi della compagnia :love:
BlueSax
http://i.imgur.com/zZLbhJT.jpg
ApolloCreed
http://i.imgur.com/drUqA4e.jpg
Tutti a suonare davanti "al muro del pianto"!!:laughing:
:mrgreen: il pianto per non poter acquistare nulla :wall: