Visualizzazione Stampabile
-
Re: Arrivato SELMY
Hai perfettamente ragione Andrea. Tuttavia questi sax devono essere trattati con rispetto perché vengono prodotti con procedimenti all'avanguardia della tecnica (altro che satinatura, doratura a spessore...robetta). Per ottenere questa bella laccatura in pratica si prende un normale SA dorato e lo si colloca su un bel fuoco acceso a mò di girarrosto con tante salsicce e bistecche appese...dopo aver cotto una decina di chili di carne eccolo lì bello nero! Ho saputo da un tecnico che stanno sperimentando una nuova soluzione, ovvero immergere lo strumento nell'asfalto (drenante, in modo che l'acqua scivoli via meglio). Tuttavia il procedimento è un pò a rischio perché andrebbe effettuato direttamente in autostrada... :lol: :lol: :lol:
Andrea qua ci ritirano il mandato... :\\: :lol:
;)
-
-
-
Siete OT, in questo topic si VENERA Selmy :saputello
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
Hai perfettamente ragione Andrea. Tuttavia questi sax devono essere trattati con rispetto perché vengono prodotti con procedimenti all'avanguardia della tecnica (altro che satinatura, doratura a spessore...robetta). Per ottenere questa bella laccatura in pratica si prende un normale SA dorato e lo si colloca su un bel fuoco acceso a mò di girarrosto con tante salsicce e bistecche appese...dopo aver cotto una decina di chili di carne eccolo lì bello nero! Ho saputo da un tecnico che stanno sperimentando una nuova soluzione, ovvero immergere lo strumento nell'asfalto (drenante, in modo che l'acqua scivoli via meglio). Tuttavia il procedimento è un pò a rischio perché andrebbe effettuato direttamente in autostrada... :lol: :lol: :lol:
Andrea qua ci ritirano il mandato... :\\: :lol:
;)
Io una volta ne ho visto uno a quadri......Cotto alla Griglia :lol: :lol: :lol:
Ok, dopo questa sparata è meglio Emigrare in un altro Paese :ghigno:
Scherzo.....la Bestia Nera ha un suo fascino :yeah!) :yeah!) :yeah!)
-
TI FACCIO UN MONDO DI AUGURI...
ADESSO DEVI PASSARE TUTTO IL TUO TEMPO A GOVERNARE QUESTO FERRARINO PERCHE' NON E' AFFATTO FACILE.
God bless musicians
-
Citazione:
Originariamente Scritto da claudiogiambruno
ADESSO DEVI PASSARE TUTTO IL TUO TEMPO A GOVERNARE QUESTO FERRARINO PERCHE' NON E' AFFATTO FACILE.
E' come un cavallo di razza : all'inizio non era troppo contento di farsi domare, ma pian piano sta diventando un fedele compagno di avventura ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
(un giorno, forse e magari, la recensione)
Il giorno è arrivato..l'ho spedita qualche minuto fa, aspettiamo la pubblicazione ;)
-
Ops mi sono perso il topic perchè ero in vacanza :ghigno:
Complimenti,e benvenuto nel mondo del tenore. Bello che sia un sogno avverato.
(E allora li provi anche te i sovracuti eh?? :lol: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
(E allora li provi anche te i sovracuti eh?? :lol: )
No :saputello
-
e come fai a sapere che sono di facile emissione?
-
li avrÃ* provati la sua insegnante gnocca... ;) :DDD:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
li avrÃ* provati la sua insegnante gnocca... ;) :DDD:
quindi la sua insegnate fa sovracuti e lui no? :ehno: mai contraddire una donna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
e come fai a sapere che sono di facile emissione?
Oh, bisogna spiegarvi tutto come con i bambini :lol:
Non intendevo dire che non so fare due sovracuti se devo provare lo strumento, intendevo dire che abitualmente non li faccio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
li avrÃ* provati la sua insegnante brava... ;) :DDD:
Mi sono permesso di correggerti, perchè in effetti la tua definizione le rendeva poca giustizia...comunque è ovvio che un insegnante serio provi lo strumento del suo allievo, a maggior ragione se lo strumento è di valore.
Altrettanto ovviamente quello che lei ha suonato col mio tenore io non lo so fare, spero di riuscire a farlo prima o poi (10 o 20 anni).