:\\:Citazione:
Originariamente Scritto da Simone
Visualizzazione Stampabile
:\\:Citazione:
Originariamente Scritto da Simone
Anch'io come il Nous e Jo mi limito a leccarle un pochino
...ma se non basta le metto ad ascoltare il TG4 e funzionano
che sono una meraviglia.
per il metodo consigliato da jsaak funziona solo con quelle da baritono ******* per il metodo ascellare bisogna che la ascella sia bella carica tipo mi ci stanno crescendo le cozze!!!! poi non vi siete mai chiesti perchè la baghette (il filone di pane francese) è cosi buono?.... basta vedere come lo trasportano (sotto la ascella appunto ).comunque hò visto un cappuccio di FL con incollato un tamponcino tipo feltro che opportunamente bagnato resta a contatto con l'ancia quando e inserito il copriancia ma serve sopratutto a chi deve suonare più sax e mentre tu suoni ,in quello fermo l'ancia non si secca.
:smile: BuondÃ* a tutti voi,
posso finalmente dare un'ottima notizia a chi ancora segue le mie Avventure con le ancette riottose: ieri ho suonato ininterrottamente per due ore e l'ancetta "cattiva" non ha fischiato neppure una volta!!! :saxxxx))) Da ciò posso dedurre che tutti i problemi derivavano dal fatto che non l'avevo "preparata" bene all'inizio; strano però che, prima di fare i capricci (e che capricci!) si sia comportata bene per un po'! :BHO:
Insomma, non è stato necessario gettarla via - e questo è giÃ* molto. Anzi dovrei ringraziarla, perché grazie a lei ho conosciuto il Forum - :ghigno: e chi lo lascia più adesso? Ora so a chi... rompere quando ho un problema! :lol:
Nota: il metodo di preparazione "alla Simone" (GRAZIE!) ha dato ottimi risultati anche con le altre due ance nuove, che sembrano funzionare più che bene. Spero vada avanti così... :pray:
se le lasciate ammollo un pò di più, qualche minuto per quasi tutta la parte inferiore, saranno inumidite in modo più uniforme, basta poi soffiarci forte (sempre dalla parte tenuta a mollo) .. l'acqua in eccesso esce dalle fibre con molta facilitÃ*. Basta poi asciugarle passandole sul dorso della mano e via!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz