Visualizzazione Stampabile
-
Re: la peggior figura
Successo pure a noi di sbagliare parte in sfilata e successo anche con un brano durante le prove a me una volta XD e io che faccio al maestro "ma sono tutto fuori tempo?"
La più "bella" è stata arrivare 15min in ritardo ad un concerto e tutto il pubblico che mi guarda mentre gli altri suonano e io dietro che monto lo strumento e mi preparo XD
-
Non è successo in banda, ma attaccare il pezzo in mi maggiore la chitarra attacca in la maggiore (sol maggiore d'effetto) non è una buona figura!
-
Qualche anno fa, sfilata commemorativa con Inno degli Alpini:Un pò di parti stampate, alcune scritte a mano e altre sia stampate che scritte a mano ma modificate nel tempo dai vari maestri, condite con una Banda assemblata con elementi di gruppi diversi e abituati a diversi tipi di segni del maestro ed otterrete uno splendido Inno degli alpini eseguito a mò di Canone di Pachebell....e meno male che la gente attorno di solito non si accorge di niente, ma suonare un sax sghignazzando non è proprio il massimo....
-
La nostra è stata anche immortalata qui:
http://www.youtube.com/user/bombarley83 ... OIfeX7mIM4
Parte il pezzo e come effetto speciale... spengono le luci...
-
Non so se sarà la peggiore figura, ma siccome è stata la prima, ed è già eclatante, ve la racconto.
Era una tiepida serata di fine luglio e ci accingevamo ad un concerto in un suggestivo borgo ligure. Ci ospitava una piazzetta intima ed affollatissima ed ognuno di noi era impegnato nei preparativi.
Vista la mia elevata esperienza (avevo già all'attivo "ben" due processioni!), mi tremava ogni organo (interno e non). Giunta nello spazio dei contralti noto che il mio vicino ha lasciato ivi lo strumento e si è dileguato. Monto il mio e controllo lo spartito sul leggio. Non avendone al momento uno mio usavo quello dell'assente di turno, ma quel giorno vi trovo collocato quello del mio vicino. Domando ai tenoristi spiegazioni e mi vien detto che forse si trattava di un errore. Li inverto. Attacchiamo a suonare ed arriviamo benone (almeno gli altri), alla pausa di metà concerto. Il mio compare è un veterano poco espansivo che mi mette una soggezione da non dire, quindi non scambiano nessun commento (ovvero, in realtà mi ha chiesto quante note ero riuscita a suonare, ghignando.. :twisted: ). Si riattacca e viene il bello: un pezzo di Santana che prevede due assoli, prima il clarinetto e poi il contralto.
Parte il clarinetto.. un figurone.. il pezzo va avanti.. il mio vicino si agita.. scartabella lo spartito.. si alza.. inizia ad inveire con male parole all'indirizzo dei compagni di banda.. smonta il sax e, urlando epiteti poco eleganti, se ne va.. :evil:
Per fortuna la nostra speaker salva il salvabile e riusciamo a finire in gloria.
In pratica, invece che fare una gentilezza al mio vicino ridandogli il suo spartito, gliel'ho sottratto perchè lui usava il libro di un altro. Peccato che essendo un tipo molto sicuro di sè e, pregustando l'eccelsa figura che stava per fare, non si è accorto della sostituzione e non ha avuto nemmeno l'umiltà di continuare a suonare. Ha fatto pagare lo scotto a tutti credendo di essere stato boicottato dal clarinettista.
Beh.. la mortificazione mi ha afflitta per tutto il resto della serata. Il compagno, invece è stato radiato per indegnità ed ora tutte le volte che suoniamo i miei vicini si sganasciano al pensiero che io rubi loro le parti. :lol:
-
dai, alla fine ha imparato (a sue spese) che essere umili è la cosa migliore!! :D
-
una volta un mio collega (trombonista) mi stava facendo cadere :evil: e ho buttato una bestemmia, :mha!(
c'era il prete davanti a me e si è accorto di tutto :muro((((
-
Faby io non l'ho mica capita la storia del furto di parti...ma scusa un po' non avete ognuno le sue parti da riporre nella cartelle che potete portare anche a casa per studiarle?! :BHO:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da homer
una volta un mio collega (trombonista) mi stava facendo cadere :evil: e ho buttato una bestemmia,
c'era il prete davanti a me e si è accorto di tutto
:lol: :lol:
-
già che vi ho raccontato le altre vi racconto pure questa:si sconsiglia di continuare la lettura ai deboli di stomaco.concerto in piazza a fine luglio,caldo terribile,luci ovunque,ad un certo punto invasione di un enorme sciame di formiche volanti.finchè tutte le luci erano accese poco male,si erano sparpagliate un po dovunque su ogni lampada.parte il brano e arriva il solo del sottoscritto,segue brillante idea dell'elettricista(che iddio lo fulmini)che spegne tutte le luci e lascia solo quella su di mè.risultato ????tutte le formiche si concentrano sul sottoscritto,prendo un respiro per fare 8 battute e inspiro una manciata di formiche volanti,lascio immaginare a voi il risultato........ :evil: :evil: :evil: oddio che schifooooo ,mi viene ribrezzo a pensarci ancora adesso nonostante sia passato del tempo
-
Andare in gita di due giorni con la banda a 500 km di distanza e appena arrivati, scesi dal pullman, accorgersi di aver dimenticato il sax a casa! :bravo:
....comunque poi ho suonato lo stesso...i piatti!
-
A Bhe, qualche anno fa
Dovevo andare a suonare a Siena, ritardo bum via parto, a meta strada, flash, avevo lasciato i sax a casa un macello.
Per fortuna chiamando richiamando mi hanno prestato un sax e un otto link 5 insuonabile:-(
Pero per fortuna....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marta
Andare in gita di due giorni con la banda a 500 km di distanza e appena arrivati, scesi dal pullman, accorgersi di aver dimenticato il sax a casa! :bravo:
....comunque poi ho suonato lo stesso...i piatti!
questa è fantastica!
-
che dire, la mia peggior figura????? Eccola:
Era il mio esordio in banda, e dovevamo suonare per l'inaugurazione di una chiesa da poco restaurata. Non chiedetemi perché ma due degli altri tre altisti oltre me si sono assentati; siamo rimasti io (che avevo da poco compiuto 12 anni) e un bambino di 8 anni che suonava da meno tempo di me; ergo, dovevo suonare forte per farmi sentire, ero agitatissimo all'idea di dover essere solo nel canto (c'era solo un tenore, oltre me e il bambino) e quando avrei dovuto "cantare" per la tensione ho esordito con un bellissimo fischio amplificato dal rimbombo. E come se non bastasse ho sbagliato anche marcia meno di mezz'ora dopo!! Il maestro ha chiamato 67 e io ho preso la 77, c'era solo un problema......la 67 aveva un attacco in pianissimo in cui suonavano solo i flicorni, la 77 un attacco con tre F...... vi lascio immaginare cosa accadde dopo :oops: :mha...: :muro((((
-
ahahah ragazzi questo thread è fantastico!!!!!
da incorniciare!!