Re: Stufo delle vandoren!
Il post ha 4 mesi. ..in molti,compreso me,ti abbiamo consigliato di provare ance differenti. .quindi ci saremmo aspettati che il tuo nuovo aggiornamento riguardasse impressioni e pareri su ciò che avevi provato. ..
Ora parli ancora delle Vandoren Blu da ritoccare. ..
Capisco la difficoltà di reperire altro dove sei, ma...
Insieme alla pazienza di noi tutti, invoco "il buon Sammaritano" del sassofonista e ti chiedo in Mp il tuo indirizzo per recapitati alcune ance da provare...
Se altri vorranno unirsi a me si offrano e allo stesso modo ricevano tale messaggio. .
Ps.
gil68 è il tuo momento! !
nessuno ha saputo darmi una risposta..al di là delle marche delle ance io sto dicendo che ci sono delle difformità nella lavorazione delle ance..in pratica nella forma a U al di là se un'ancia è filed o unfiled un lato dell'arco che forma la U è più lungo e uno più corto,e io volevo sapere come influiva sul suono e come aggiustare queste ance
non potendo aggiungere materiale è presumibile che tu lo debba togliere dal lato più lungo
infatti è quello che pensavo anche io..ma che problemi dà questa difformità?lo chiedo perchè queste ance che ho sono tutte vandoren blu però di numerazioni diverse quindi non mi rendo tanto conto dato che sono una più dure delle altre infatti ho un'ancia 2,5 una 3 e due 3,5
in questa pagina (che ho trovato con google) troverai un parere più competente del mio:
viewtopic.php?f=60&t=2122&start=30
Citazione:
Originariamente Scritto da Tenor 86
nessuno ha saputo darmi una risposta..al di là delle marche delle ance io sto dicendo che ci sono delle difformità nella lavorazione delle ance..in pratica nella forma a U al di là se un'ancia è filed o unfiled un lato dell'arco che forma la U è più lungo e uno più corto,e io volevo sapere come influiva sul suono e come aggiustare queste ance
Che nessuno ha saputo darti una risposta , non mi sembra proprio il caso che tu lo dica :ehno:
Oltre a dirti che qui su questo argomento sei OT , ti ho linkato dove trovi argomenti circa la lavorazione delle ance , la loro conservazione e il rodaggio !
Praticamente le risposte al tuo quesito : Forse non hai voglia di cliccare e leggere e pensi di avere la vita facile chiedendo a noi un riassunto ?
Non commento oltre doh!
Grazie ma ho letto e ancora non sono riuscito a chiarire i miei dubbi..dopo aver assodato che devo aggiustare il lato più lungo col coltellino vorrei sapere in che modo influisce questa difformità sul suono.oppure se il lato che è tagliato più corto vibra di più ecc...
sei sicuro di avere letto?
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
Che nessuno ha saputo darti una risposta , non mi sembra proprio il caso che tu lo dica :ehno:
Oltre a dirti che qui su questo argomento sei OT , ti ho linkato dove trovi argomenti circa la lavorazione delle ance , la loro conservazione e il rodaggio !
Praticamente le risposte al tuo quesito : Forse non hai voglia di cliccare e leggere e pensi di avere la vita facile chiedendo a noi un riassunto ?
Non commento oltre doh!
Infatti non ha letto ciò che gli ho scritto. .non ho nessun mp doh!
Si là si parla di alcune marche di ance ma per il resto non ho trovato la risposta al mio quesito,che sarebbe come influisce questo taglio asimmetrico sul suono
Citazione:
Originariamente Scritto da SAXFOH79
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_dario
Non commento oltre doh!
Infatti non ha letto ciò che gli ho scritto. .non ho nessun mp doh!
Ho letto!ma siceramente mi sembra che mi state facendo la carità
questa frase di David Brutti:
"In generale le ance con taglio asimmetrico non suonano in maniera ottimale: il suono spesso è poco proiettato e si fa una fatica tremenda a suonarle: grande sforzo per piccolo risultato."
non c'era?
Mi sa che Dario ha ragione ...
Scusami ma non l'avevo letto
Comunque non ho capito se david brutti al taglio asimmetrico si riferiva al taglio della punta o al taglio che dico cioè dove c'è quella sorta di U
Ok..se "la carità" ti offende come non detto..., ma la domanda " al quale non trovi risposta",l'hai posta ora. .è come ti ha suggerito Dario, conviene aprire un nuovo argomento a riguardo, rispondere qui è OT! !
Ciao!