Re: Jody Jazz Mouthpieces
anche io ieri ho ordinato un DV NY 9*, questa misura in Italia sembra introvabile
(anche se con il bel video che ho realizzato per questa imboccatura Jody poteva anche mandarmela gratis :cool: ) :D
:idea: Ahh, si ora ho capito, vuole farmi una sorpresa e nel pacchetto ci mette anche un DV NY per contralto..... :yeah!)
:ehno:
- come no!
ok Jody faccio finta di niente ed aspetto la sorpresina :fischio:
:lol: :lol: :lol:
ciao
Al
Allora, a questo punto, sopratutto Al che ha provato tutte le aperture, sarebbe utile ed interessante sapere quali sono le differenze; non dico una recensione completa, ma anche solo delle impressioni. Per me, questi Jody Jazz DV NY sono una benedizione per noi poveri sassofonisti (poveri sopratutto dopo l'acquisto! ;) ): io non riesco più a staccarci le labbra! :cool:
Resistere...devo resistere...devo essere forte!! si resistere.....aaarrrgghh!!!!
:\\:
Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Resistere...devo resistere...devo essere forte!! si resistere.....aaarrrgghh!!!!
Non leggere, non leggere, non farlo N()()()()OOOOOoooooooooo..............
:lol: :lol: :lol:
ChissÃ* come suona l'ESP per baritono :\\:
Devo risolvere il mio problema e suonare almeno per qualche anno con quello che sarÃ* il mio bocchino nuovo o vecchio ritoccato. Non vi nascondo la mia preoccupazione che la mia attuale bocchinite, malattia da cui si può ancora guarire con un po' di buona volontÃ*, si trasformi in bocchinosi, malattia cronica che può essere, nel migliore dei casi, solo tenuta sotto controllo (con rischio di interdizione giudiziale) :lol: :lol: :lol: .
A proposito, Almartino, bello il tuo video, istruttivo anche sulle qualitÃ* timbriche del JodyJazz DV NY, complimenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da MyLadySax
[...] bocchinosi, malattia cronica che può essere, nel migliore dei casi, solo tenuta sotto controllo (con rischio di interdizione giudiziale) .
Trattasi della Sindrome GAM Get Another Mouthpiece che l'esimio collega e studioso zeprin ha identificato per primo in questo Thread:
http://www.saxforum.it/forum/viewtop...lit=gam#p28551
:DDD:
Grazie, grazie... troppo buoni ma ricordiamoci che ancora adesso nell'anno 2008 una cura non e' stata perfezionata, ogni giorno miete ingloriosamente libretti al portatore e conti correnti!
:saputello
Citazione:
Grazie, grazie... troppo buoni ma ricordiamoci che ancora adesso nell'anno 2008 una cura non e' stata perfezionata, ogni giorno miete ingloriosamente libretti al portatore e conti correnti!
Putroppo le major del mouthpiece si sono coalizzate e stanno diventando più pericolose di quelle del tabacco. La sindrome GAM è attualmente in fase di studio da parte di una equipe specializzata di medici. Su un giornale specializzato di medicina ho letto un articolo che parlava della possibilitÃ* di inserire sulle scatole dei mpc messaggi tipo "Nuoce gravemente alla salute del tuo portafogli", nei casi più gravi corredate da immagini shock (clochard, direttori di banca che imbracciano il fucile, mogli indiavolate ecc...). :lol: :lol: :lol:
;)
C'è anche il caso di quel famoso musicista che si è dedicato allo studio ed alla progettazione dei becchi, che ha denunciato l'uso di materiali sintetici e placcature particolari che porterebbero chiunque imbocchi uno di questi pezzi all'assorbimento del suono in maniera molto più rapida e profonda, portando alla dipendenza pressochè immediata; nel giro di breve tempo si passa dall'imboccatura di pochi minuti, a ore ed ore di pratica indefessa; il musicista sta subendo pressioni indicibili da parte dei produttori mondiali. Ha scritto un memoriale e ne faranno un film con Dustin Hoffmann (Russel Crowe era impegnato), che oltre ad essere sempre a pranzo ed a cena dal suddetto musicista, si sta impegnando ad imparare a suonare il sax baritono, per immedesimarsi nella parte.
:DDD: :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da MyLadySax
Devo risolvere il mio problema e suonare almeno per qualche anno con quello che sarÃ* il mio bocchino nuovo o vecchio ritoccato. Non vi nascondo la mia preoccupazione che la mia attuale bocchinite, malattia da cui si può ancora guarire con un po' di buona volontÃ*, si trasformi in bocchinosi, malattia cronica che può essere, nel migliore dei casi, solo tenuta sotto controllo (con rischio di interdizione giudiziale) :lol: :lol: :lol: .
Sono entrato anch'io in questo tunnel, e non sò come uscire! :cry:
Qualcuno mi aiuti, come se ne esce? :cry:
Però è stato divertente mettere su e gestire un'attivitÃ* di compravendita (per ora però sbilanciata sugli acquisti :zizizi)) ) online di bocchini usati. ;) :lol: :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
ChissÃ* come suona l'ESP per baritono :\\:
per baritono non saprei dirti, ho provato quelli per contralto e tenore e sono ottimi e versatili.
Con lo Spoiler (un Baffle removibile) il suono acquista piu' proiezione e brillantezza.
ciao
Al
Citazione:
confermo!!! :lol:
:zizizi))
Citazione:
uhm...Zeprin non resisterai molto :cool: