Heh-heh, brava, sei già sulla strada giusta ;) !
Comunque NON è un calvario, semmai una figata... ti stai facendo un regalo con la R !!
Saluti!
Visualizzazione Stampabile
Heh-heh, brava, sei già sulla strada giusta ;) !
Comunque NON è un calvario, semmai una figata... ti stai facendo un regalo con la R !!
Saluti!
cara giuggiola, senti qua un Serie I in azione ...... il mio
http://soundcloud.com/interistapercaso/darn-that-dream
Si, ci sta benissimo sul serie I. Lo sto comprando da un amico, ma in giro dovrebbe essere reperibile!Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
pero'ooooo'! grande mi piace molto anche nei sovracuti bravo!!! posso venire a lezione da te?! :saxxxx))) :ghigno:Citazione:
vero! non sto piu nella pelle appena decidero' mi chiudero' in casa x una settimana a suonare (magari potessi) :DCitazione:
Originariamente Scritto da davidedalpozzolo
Citazione:
Originariamente Scritto da giuggiola
se abiti a Brescia .....
ciao giuggiola...hai valutato questo :ghigno:
viewtopic.php?f=71&t=23101
condizioni eccellenti, lacca al 99 per cento....e senti come suona....
http://www.youtube.com/watch?v=4BVV34kv1QI
anche il MK7 potrebbe essere una bella alternativa...
Ma dipende sempre, secondo me, dal fatto che devi capire cosa è che non va nel tuo...se non c'è niente che non va e la tua è solo voglia di cambiare (e ne hai le possibilità per farlo) uno vale l'altro.... altrimenti devi capire i difetti..
Ripeto, SECONDO ME
alllora non e' che il mio nn vada bene, ha un gran bel suono ma lo sento come se fosse limitato non so spiegarlo bene, la sensazione e' come fosse stoppato e perda di fluidita' poi meccanicamente sopratutto nell'emettere le note piu basse do sib una fatica tremenda e quindi perdo di velocita' insomma la sensazione e' che non mi aiuti visto che gia' ho i miei problemi nell'emettere un suono decente quando cominci a fare le cose un po sul serio...
ah, complimenti darionic sei veramente bravissimo e il tuo sax e' fantastico ma siamo un po lontanucci...
Chiedere a Mauro Bottini, tanto per fare un esempio. Prova MKVI, BA e SBA e rimane sempre con il serie I.....non è che dico sia migliore ma visto che parliamo di strumenti professionali, poi è soggettivo e non c'è di peggio che "fare di tutta l'erba un fascio" sopratutto con i sax dove una piccola cosa ti cambia tutto. E poi...uè, Joe Henderson ha suonato negli ultimi anni (forse per un decennio o più) un serie I, e scusate se è poco.Citazione:
Joe Henderson ha suonato per un brevissimo periodo con un Mark VII (quando gli avevano rubato il Mark VI) e poi ha suonato per un altro brevissimo periodo con il Serie I (faceva da "beta tester").
Ad ogni modo... le differenze timbriche tra quando Henderson suona con il Serie I e poi con il suo Mark VI "Transitional" ci sono.
Henderson è sempre stato particolarmente legato al suo Mark VI... ha suona praticamente sempre con quello.
Permettimi ma il MKVII l'ha solo provato ed ha chiesto a quelli della Selmer..."perchè fate questi stumenti?" Risposta: "i ragazzi(ni) li vogliono". letterale più o meno, vado a memoria. Ed è stato quando appunto se ne è andato con il serie I lasciando il MKVII lì. C'è l'intervista in rete da qualche parte.
Può essere... :D
....comunque lui suonava questo, l'altro suonava quello....sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano....è innegabile che ci sono serie I che suonano benissimo, così come molti mark 7 (quando paul jeffrey ha suonato il mio M7 ha detto in americano "oh my god"...), ci sono mark6 che suonano benissimo e altri che fanno ca@@re...lo strumento va provato dal musicista, perchè ognuno di noi ha un sua emissione personale che produce un tipo di suono con un sax che gli altri non producono....
giuggiola prova, prova e poi decidi. Ovviamente se prendi un selmer, a differenza di molti altri sax, sappi che la cifra che spenderai molto probabilmente te la riprenderai, in caso di successiva vendita. Il mercato per ora è così...
Giusto! Poi quando avro' fatto la scelta giusta ho bisogno di qualcuno di bravo zona milano che mi possa seguire seriamente.. Se avete qualche nominativo..